• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Europa: Modifiche in arrivo

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Vi richiamo all'ordine :twisted:
Torniamo all'argomento originario.
I lavori previsti sull'Europa quando sono programmati?
Verranno effettuati a Sestri Ponente?
I lavori saranno eseguiti credo a sestri ponente dopo la crociera di capodanno che si concluder? l'8 gennaio e la nave ripartir? totalmente rinnovata il 5 febbraio!!!Verr? rinnovata sia la parte hotel sia la parte macchina!!!!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Vi richiamo all'ordine :twisted:
Torniamo all'argomento originario.
I lavori previsti sull'Europa quando sono programmati?
Verranno effettuati a Sestri Ponente?
I lavori saranno eseguiti credo a sestri ponente dopo la crociera di capodanno che si concluder? l'8 gennaio e la nave ripartir? totalmente rinnovata il 5 febbraio!!!Verr? rinnovata sia la parte hotel sia la parte macchina!!!!

Bene, bene... magari riesco ad andare a curiosare un po'.... 8)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Vedi Fabio, riesci sempre a raggiungere sempre la parte importante :p

Comunque vi informo inoltre, che la Europa gode anche di un'ottima stabilit?, testata nel Nord Europa con un bel forza 7. :)

L'arrivo di questa nave ? stato merito di Carnival, eh eh eh.. una cosa buona l'han fatta..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Vedi Fabio, riesci sempre a raggiungere sempre la parte importante :p

Comunque vi informo inoltre, che la Europa gode anche di un'ottima stabilit?, testata nel Nord Europa con un bel forza 7. :)

L'arrivo di questa nave ? stato merito di Carnival, eh eh eh.. una cosa buona l'han fatta..
Si effettivamente ? vero tutti hanno concordato che tiene meglio il mare rispetto alle ultime navi da crociera!!!Ha delle cabine veramente spaziose che possono alcune essere definite delle vere e proprie minisuite x grandezza!!!La nave deriva dalla holland si chiamava Westerdam e navigava nell'alaska e nei caraibi!!Ha un rapporto spazio/passeggeri molto alto che fa cosi evitare file e affollamento!!!Il mio lounge preferito:L'argo xch? ha una atmosfera e mobili bellissimi!!!Anche se il punto pi? bello di quella nave ? la piscina di poppa che permette di vedere in maniera stupenda il mare mentre si sta nuotando!!!sto pensando di fare una crociera di 12gg il 20 giugno!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Mi rifaccio vivo..... :)

Allora.... ho visto adesso adesso che la web cam dell'Europa è ancora attiva e la mostra nel bacino di carenaggio (immagino) di Palermo...

Sul sito Costa, ovviamente, l'Europa è mostrata con ancora le vecchie immagini...

Chi sa qualcosina di più sulle modifiche...che ...che il 20 giugno di avvicina?

Ciao

Cristian F.
 

silvanes

New member
Dr. Pianale ha detto:
Ciao a tutti

Mi rifaccio vivo..... :)

Allora.... ho visto adesso adesso che la web cam dell'Europa è ancora attiva e la mostra nel bacino di carenaggio (immagino) di Palermo...

Sul sito Costa, ovviamente, l'Europa è mostrata con ancora le vecchie immagini...

Chi sa qualcosina di più sulle modifiche...che ...che il 20 giugno di avvicina?

Ciao

Cristian F.

Sono interessato alle crociere Costa Eurpa; ti posso solo dire che alle suite è stato aggiunto un balconcino e mi pare che sia avvenuto
un rinnovamento della sala pranzo. Ho cercato notizie in merito su Internet e non ho trovato nulla. Il sito Costa verrà aggiornato, forse, nel 2007 !

Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Anche le cabine normali mi pare vengano rinnovate...quelle si che ne hanno proprio bisogno e spero che il rinnovamento sia profondo e non superficiale..
 

silvanes

New member
NicolaFank ha detto:
Anche le cabine normali mi pare vengano rinnovate...quelle si che ne hanno proprio bisogno e spero che il rinnovamento sia profondo e non superficiale..

Ultimo rinnovamento prima di essere liquidata nel 2009 (magari anche prima !), quando verrà
varata la nuova nave gemella di Concordia e Serena.
Quello che trovo strano è che sul sito internet Costa non ho trovato nessuna
notizia riguardo alla "nuova" Costa Europa.

Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Per quel che ho letto, i lavori sulla Europa sono i seguenti:

In molte cabine saranno rinnovati gli interni, sul ponte più alto sarà tolto il Cinema e saranno inserite 6 suite con balcone se non sbaglio. In più il ristorante sarà allungato di 43mq. Ci sarà comunque un sostanziale rinnovamento interno per quanto ho letto, e comunque visto che la nave è anziana, la Costa, oltre alla creazione di un salone non appena la nave è arrivata dalla Holland America, da uno o due anni, ha rinnovato totalmente la Discoteca rendendola molto molto più moderna e vivibile.

Per quanto riguarda il sito Costa, rispondo ma poi basta senza andare ulteriormente Off Topic (volendo possiamo creare una discussione riguardo l'informazione online by Costa): caro Silvanes, vuoi dare tempo che la nave sia rinnovata, oppure vuoi che fanno le foto virtuali alle cabine in modo da metterle online? Subito dopo che la Costa Classica è stata rinnovata, online sono state messe le foto a 360°, la parte più toccata è stata la discoteca, puoi andare anche a vedere. Della Costa Europa COMUNQUE ne hanno parlato, hanno rilasciato anche un comunicato stampa che puoi tranquillamente leggere all'indirizzo http://www.costa.it/NR/rdonlyres/emlgdo ... ntieri.pdf e che spiega chiaramente i lavori che saranno fatti a bordo della vecchia nave Costa. Dovremmo guardare con attenzione, prima di criticare come al solito. Perchè credo che l'unica cosa rimasta in piedi a questa compagnia, è l'informazione.. no? :)

Credo in conclusione, che non sarà venduta nel 2009, perchè altrimenti sarebbe rimasta così, per così pochi anni. Sarebbero veramente fessi a spendere soldi per poi vendere una nave.. no? Vedo più possibile e anche abbastanza vicina, la vendita della Costa Marina.. ma parliamo meglio della bella Costa Europa! :)
 

silvanes

New member
VaLyUS` ha detto:
Per quel che ho letto, i lavori sulla Europa sono i seguenti:

In molte cabine saranno rinnovati gli interni, sul ponte più alto sarà tolto il Cinema e saranno inserite 6 suite con balcone se non sbaglio. In più il ristorante sarà allungato di 43mq. Ci sarà comunque un sostanziale rinnovamento interno per quanto ho letto, e comunque visto che la nave è anziana, la Costa, oltre alla creazione di un salone non appena la nave è arrivata dalla Holland America, da uno o due anni, ha rinnovato totalmente la Discoteca rendendola molto molto più moderna e vivibile.

Per quanto riguarda il sito Costa, rispondo ma poi basta senza andare ulteriormente Off Topic (volendo possiamo creare una discussione riguardo l'informazione online by Costa): caro Silvanes, vuoi dare tempo che la nave sia rinnovata, oppure vuoi che fanno le foto virtuali alle cabine in modo da metterle online? Subito dopo che la Costa Classica è stata rinnovata, online sono state messe le foto a 360°, la parte più toccata è stata la discoteca, puoi andare anche a vedere. Della Costa Europa COMUNQUE ne hanno parlato, hanno rilasciato anche un comunicato stampa che puoi tranquillamente leggere all'indirizzo http://www.costa.it/NR/rdonlyres/emlgdo ... ntieri.pdf e che spiega chiaramente i lavori che saranno fatti a bordo della vecchia nave Costa. Dovremmo guardare con attenzione, prima di criticare come al solito. Perchè credo che l'unica cosa rimasta in piedi a questa compagnia, è l'informazione.. no? :)

Credo in conclusione, che non sarà venduta nel 2009, perchè altrimenti sarebbe rimasta così, per così pochi anni. Sarebbero veramente fessi a spendere soldi per poi vendere una nave.. no? Vedo più possibile e anche abbastanza vicina, la vendita della Costa Marina.. ma parliamo meglio della bella Costa Europa! :)

Grazie per le informazioni !

La Costa Europa è una nave che mi piace e che, sfortunatamente, non ancora avuto la possibilità di saggiare.
Però 6 suites mi sembrano poche. Ci sarà una grande corsa per accapararsele. Per quanto concerne il sito Costa,
avendo lavorato nel settore della pubblicità, mi pareva "buona cosa" propagandare la rinnovata Costa Europa.
Sarei veramente felice che questa nave, dalla grande tenuta del mare (da commenti dei miei amici !), continuasse a
navigare anche dopo il 2009 !

Ciao.

Silvanes
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Penso di si. Perchè dai in fin dei conti spendono un bel pò di soldi. Sicuramente una parte li riguadagnano visto che le suite le vendono, ma non saranno abbastanza. Poi se ci pensi è una nave che propone itinerari fuori dal normale, non sono i soliti di 7 giorni.. quindi bene o male riescono a riempirla sia con che senza suite.

Lo vedo troppo troppo fesso un aggiustarla prima di venderla. E' messa bene per avere 10 anni, credo che fino al 2012 potrà ancora far parte della flotta Costa.

Hai ragione per la tenuta del mare, il forza 8 con l'Allegra è stato una tragedia, mentre il forza 7 con l'Europa mi sono affacciato (alle 5 di mattina) all'oblò del teatro e ho detto: "ah, il mare è un po mosso.."; il giorno dopo il comandante: "ieri abbiamo beccato un forza 7 pieno, per fortuna che la nave regge bene il mare". Anche quest'anno ho avuto occasione di parlare con il comandante, mi ha ribadito che, mare come quello di forza 8 che abbiamo beccato in Norway, era proprio adatto alla Costa Europa, sarebbe stato tutto diverso.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ora sinceramente credo che la cifra totale del rinnovamento si aggiri sui 50 milioni di euro ma erano necessari...e comunque considerando la grande richiesta di itinerari da 11-12 giorni (forse perchè è anche l'unica nave che tocca detrminate tappe) la somma che la costa ha speso verrà a mio avviso "assorbita" in pochi anni..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Ma se pensavano già di venderla non l'avrebbero rinnovata, o almeno io la penso così..
Non credo...nell'eventuale vendita il prezzo sarebbe stato maggiorato..e prima che vendano l'europa devono vendere la allegra e la marina.. :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Behhh... grazie a tutti delle informazioni.... per quello che si può sapere...

Insomma....mi sa proprio che a partire dal 20 giugno mi "sacrificherò" per il Forum testandola di persona... :)

E comunque, dopo aver fatto due crociere sul Costa Riviera nel '98 e nel '99..... il mio concetto di "minimo" si è spostato di molto.... (in basso).

Servizio e intrattenimento eccezzionale....ma se si andava nel dettaglio della nave era meglio chiudere un occhio.... come minimo era "non ristrutturata"..... proprio in previsione della vendita.

Ciao

Cristian F.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Certi sacrifici qualcuno deve pur farli.... :lol:
Speriamo che rivalutino a dovere questa nave, che mi sembra particolarmente adatta ai climi non proprio estivi.
 

Aldo

New member
Io come forse già sapete sono di Palermo, vedrò di rimediare qualche foto, dall'interno del porto non si vede, o forse si vede solo il fumaiolo (come nel caso di Costa Atlantica). Dovrei andare in una zona che sta di fronte al cantiere, ma è lontano e sono uno studente quindi mi viene un po difficile (Anche se ne ho fatti di sacrifici per vedere le navi). Comunque ho una foto di Costa Tropicale che diventa Pacific Star che vorrei pubblicare.
 
Top