Per quel che ho letto, i lavori sulla Europa sono i seguenti:
In molte cabine saranno rinnovati gli interni, sul ponte più alto sarà tolto il Cinema e saranno inserite 6 suite con balcone se non sbaglio. In più il ristorante sarà allungato di 43mq. Ci sarà comunque un sostanziale rinnovamento interno per quanto ho letto, e comunque visto che la nave è anziana, la Costa, oltre alla creazione di un salone non appena la nave è arrivata dalla Holland America, da uno o due anni, ha rinnovato totalmente la Discoteca rendendola molto molto più moderna e vivibile.
Per quanto riguarda il sito Costa, rispondo ma poi basta senza andare ulteriormente Off Topic (volendo possiamo creare una discussione riguardo l'informazione online by Costa): caro Silvanes, vuoi dare tempo che la nave sia rinnovata, oppure vuoi che fanno le foto virtuali alle cabine in modo da metterle online? Subito dopo che la Costa Classica è stata rinnovata, online sono state messe le foto a 360°, la parte più toccata è stata la discoteca, puoi andare anche a vedere. Della Costa Europa COMUNQUE ne hanno parlato, hanno rilasciato anche un comunicato stampa che puoi tranquillamente leggere all'indirizzo
http://www.costa.it/NR/rdonlyres/emlgdo ... ntieri.pdf e che spiega chiaramente i lavori che saranno fatti a bordo della vecchia nave Costa. Dovremmo guardare con attenzione, prima di criticare come al solito. Perchè credo che l'unica cosa rimasta in piedi a questa compagnia, è l'informazione.. no?
Credo in conclusione, che non sarà venduta nel 2009, perchè altrimenti sarebbe rimasta così, per così pochi anni. Sarebbero veramente fessi a spendere soldi per poi vendere una nave.. no? Vedo più possibile e anche abbastanza vicina, la vendita della Costa Marina.. ma parliamo meglio della bella Costa Europa!