• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Tolone - St Tropez

Barbara70

Member
ciao! st tropez è piccolissima.. uscendo dal porto siamo andati dritto, poi raggiunta la piazza abbiam girato a sin e li ti ritrovi in centro con i negozi (dior, diesel, gucci, prada,ecc). vedi la chiesa, bella ma un pò spoglia e non si possono fare foto. poi se prosegui dietro la chiesa raggiungi la collinetta dove c'è la cittadella (e da li un bellissimo panorama). se invece dalla chiesa vai verso sin ti ritrovi al molo, con il faro e una bella passeggiata (tutta sotto il sole) e dal lato dx del molo le spiagge che però non so se d'estate sono attrezzate!


ti ringrazio, allora farò come dici tu, visto che è la prima volta non mi conviene fare un escursione.
 

marta77

Active member
Ciao,
la Mcs Sinfonia farebbe la tappa a S.Tropez giusto?? No a Tolone? Comunque sia sarebbe bella idea andare all'isola Porquerellos (se si scrive così ) che è un paradiso! Mare bellissimo! I traghetti ci sono ogni mezz'ora e il tragitto dura 15 minuti. Ho appena letto su web e mi piacerebbe andare.. Qualcuno magari l'ha fatto?
 

Barbara70

Member
Ciao,
la Mcs Sinfonia farebbe la tappa a S.Tropez giusto?? No a Tolone? Comunque sia sarebbe bella idea andare all'isola Porquerellos (se si scrive così ) che è un paradiso! Mare bellissimo! I traghetti ci sono ogni mezz'ora e il tragitto dura 15 minuti. Ho appena letto su web e mi piacerebbe andare.. Qualcuno magari l'ha fatto?

che io sappia fa tappa a S. Tropez non mi sono ancora informata ma anche qui mi pare che fa tappa mezza giornata e non avendo visto S. Tropez farò il giro in centro
 

marta77

Active member
Anch'io non l'ho mai visto ma ho una bimba piccola che visitando in città si annoierebbe e quindi opteremo il mare che ci sono spiagge belle limitrofi.
 

marta77

Active member
Barbara, la tappa della Msc Sinfonia è dalle 7 alle 18 giusto?? sul sito della msc l'orario è quello mentre sul catalogo cartaceo è diverso forse non era aggiornato...
Visto la sosta è molto lunga e ho appena scoperto che il mese di luglio è ideale per vedere i campi della lavanda! Dista da st Tropez un paio di ore....forse ce la faccio....taxi è costoso vero? forse è meglio prendere noleggio auto?
Dopo una visitatina ai campi della lavanda ed uno dei suoi borghi, andremo al mare Pampelonne: sul web ne parlano molto bene.
 

Barbara70

Member
mi sono confusa hai ragione, la nave si ferma fino alle 18 perciò a questo punto dopo un giro in centro si può andare in spiaggia...
 

marta77

Active member
Studiando bene mi sa che non mi conviene andare ai campi della lavanda per questione di tempo, ci sarà una fila chilometrica e le strade non sono comode:( Allora visiterò la cittadina di St Tropez in quanto dicono molto carina e poi vorrei andare in spiaggia di sicuro a Pampelonne ma come raggiungerla??? Non ci sono collegamenti? Su internet non trovo....
Ho poi saputo che per andare a Cannes ci sia un traghetto ma sembra un po' complicato e non capisco come funziona.... Qualcuno ha delle esperienze può gentilmente rispondermi? Grazie!
 

marta77

Active member
Visto che nessuno sa rispondere....ho provato a contattare con l'ufficio turismo di St.Topez il quale mi ha detto che dal porto si mette 5 minuti a piedi verso il centro della città.
Poi al terminal bus all'interno della città si può prendere bus n° 7705 per la spiaggia di Pampelonne :)
Ci sono anche bus per altre località tra cui Grasse, Cannes, Toulon, ecc.
I prezzi sono irrisori.

In alternativa ai bus, ci sono tuktuk espress da 4 a 6 posti, un pò più caro ma molto carino e particolare anche se non si è in Thailandia. Il costo è 30€ a tratta (no a persona ma a tuktuk), invece un giro di un'ora è 70€ a tuktuk.
 

torenet82

New member
ciao, da quanto capito sia dalle vostre esperienze sia cercando sul web, Tolone non è il massimo della bellezza. Però ho visto che la penisola di Giens dista solo 25 km dal porto di Tolone e lì è possibile sia fare escursioni in kayak sia spostarsi sulle isole vicine in poco tempo.
Qualcuno di voi ha idea se ci sono mezzi pubblici che da Tolone portano a Giens o è necessario noleggiare auto/ciclomotore?
 

marta77

Active member
Ciao, sono tornata ieri dalla Msc Sinfonia.... Mi pare che sia unica flotta che fa tappa a Saint Tropez per cui non ci sono tante informazioni.... Ve li posso dare io: la nave resta in rada e quindi si scende con scialuppe.
Una volta scesa a terra, ci sono due deviazioni di cui girare a sinistra e proseguire a piedi per circa 10 minuti per arrivare alla Place de Lices, piazza dove si svolge il mercato (ogni martedì e sabato dalle 8 alle 13), molto carino e tante bancarelle. Quando ci sono stata io c'era moltaaaaa gente!
L'altra e' girare a destra e proseguire due minuti a piedi c'è la gare routiere ossia stazione dei bus locali per andare in diverse località (st Raphael, Le Lavandou ecc) e anche per le spiagge, io ho preso la nr 7705 per la spiaggia Pampelonne (spiaggia dei vip) che dista circa 10minuti al costo 3€ a testa a tratta (bimbi piccoli gratis).
 

Silviette

Active member
Per chi sbarca a Seyne sue mer credendo sia una zona di Tolone.. Seyne e' molto graziosa, tipicamente provenzale. Allo sbarco un trenino conduce al centro città dove si trovano negozietti e in alcuni giorni un mercato. Dalla stessa fermata si può riprendere i trenino che per il porto passa ogni 30 minuti, ma è possibile andare in spiaggia, con un'altro trenino che passa ogni ora e mezza e si arriva a 'les sablettes', una baia libera non affollata dove fare una bel bagno in acqua trasparente e pulita.
Dimenticavo, il trenino costa davvero poco.
 

petra75

New member
Noi a Tolone siamo stati in funivia a Mont Faron, il panorama è simpatico, si può fare una bella passeggiata nel verde e ci sono anche il museo dell sbarco in Provenza, uno zoo e alcuni ristoranti.
Il consiglio, visto che si sbarca a La Seyne-sur-Mer, è di fare subito il biglietto giornaliero che comprende tutti gli spostamenti con battelli, bus e la funivia all'ufficio informazioni turistiche che troverete vicino alla nave (costa 7-8 euro), prendere il battello e andare a Tolone. Da quì bisogna prendere il bus n° 40 per raggiungere la stazione della funivia.
 

sweetmartina

New member
Buongiorno.. Ho due cose da chiedere.. Neoriviera sbarca a tolone o a seyne sue mer??
É fattibile l'escursione fai da te a porquerolles?
 

maradv

New member
Ho visto che ci sono poche informazioni sullo scalo di Saint Tropez allora posto la mia esperienza magari a qualcuno potrà tornare utile :) ci sono stata nel 2013 con msc sinfonia. parto dicendo che a ma St Tropez è piaciuta veramente tanto! noi abbiamo deciso di visitare la città e la spiaggia senza rinunciare a niente, si riesce a fare tutto perchè ogni cosa resta a portata di piede [smilie=camminare_0: si scende dalla nave in tender e una volta arrivati andate dritti e poi a sinistra, da li raggiungerete delle bellissime vie con negozietti, io fortunatamente ho trovato il mercato di martedì, potrete raggiungere la chiesa e poi salire fino alla cittadella,non vi preoccupate non dovete camminare troppo ed è bellissima con una vista mozzafiato da non perdere! per raggiungere la spiaggia invece dovete andare a sinistra, noi ci siamo accontentati di una spiaggia vicina (10 minuti a piedi circa) e non attrezzata ma comunque molto bella !
 

miciomao

New member
Qualcuno di voi è andato a Tolone con costa Neoriviera? Sapete di preciso dove attracca? Io ho trovato un trenino che fa un giro panoramico anche se leggendo qui avevo capito che partiva da la seyne sur mer dove probabilmente ci fermiamo mentre sul sito c'è scritto porto Tolone.

Grazie
Stefania
 

piccolo

Member
Qualcuno di voi è andato a Tolone con costa Neoriviera? Sapete di preciso dove attracca? Io ho trovato un trenino che fa un giro panoramico anche se leggendo qui avevo capito che partiva da la seyne sur mer dove probabilmente ci fermiamo mentre sul sito c'è scritto porto Tolone.

Grazie
Stefania

ciao ,la nave di sicuro attracca a la seyne sur mer da dove dovrebbe partire il trenino. anche io cerco info,parto a giugno
 
Top