• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Per i fumatori: non salite a bordo senza sigarette!

sab

New member
Con la mia ultima crociera, fatta circa un mese fa, ho scoperto che a bordo non si vendono più sigarette, o meglio, se si vuole fumare si deve andare all'ufficio informazioni e li vi riforniranno di 1 pacchetto al giorno non di più. Stessa cosa succede alla dogana dove i cartelli "no sigarette" piovono a dirotto e li non vi danno neanche quell'unico pacchetto! Sembra che tutto questo sia strettamente legato ai paesi dell'UE, pertanto se volete rifornirvi di sigarette risparmiando, potrete farlo solo se vi recherete in un porto che non faccia parte dell'Unione Europea.
 

qsecofr

Member
Ciao, su MSC Fantasia lo scorso giugno (Italia, Grecia e Croazia) potevi comprare stecche di sigarette in regime di duty free e singoli pacchetti direttamente in alcuni bar.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
E' cosi' gia' da un po' di tempo e dalla scorsa settimana anche la Croazia e' entrata nell'unione europea.
Io non fumo piu' da qualche anno, ma non vedo il problema anche in Grecia o in Spagna vendono le sigarette e si puo' fare rifornimento nei porti di scalo.
Sicuramente i prezzi non saranno da duty free, ma in mancanza d'altro...sono le regole che l'europa ha stabilito, se stiamo in europa, dobbiamo accettarle.
 

sab

New member
E' cosi' gia' da un po' di tempo e dalla scorsa settimana anche la Croazia e' entrata nell'unione europea.
Io non fumo piu' da qualche anno, ma non vedo il problema anche in Grecia o in Spagna vendono le sigarette e si puo' fare rifornimento nei porti di scalo.
Sicuramente i prezzi non saranno da duty free, ma in mancanza d'altro...sono le regole che l'europa ha stabilito, se stiamo in europa, dobbiamo accettarle.

Macchè, neanche nei porti ti danno le sigarette, bisogna proprio andare nelle tabaccherie e la convenienza non è certo come quella che ti offriva un porto franco; mi sa che ci vogliono proprio far smettere di fumare!
 

Rita 57

Member
Scusate,ma allora io sono stata su un'altro pianeta,erano i primi di giugno ho comprato sigarette a bordo di msc fantasia ad un prezzo conveniente e ai duty free dei porti il costo era addirittura 10 euro una stecca.
 

Ninfa22

New member
Bene [smilie=pianto_02[1: io appunto farò la crociera con msc mediterraneo orientale ( Grecia & Croazia) pensavo di risparmiare sulle sigarette... È vabbe!
 

sab

New member
Scusate,ma allora io sono stata su un'altro pianeta,erano i primi di giugno ho comprato sigarette a bordo di msc fantasia ad un prezzo conveniente e ai duty free dei porti il costo era addirittura 10 euro una stecca.

Scusa ma i tuoi scali erano tutti su paesi dell'UE? Anch'io ero in crociera ai primi di giugno ma avendo fatto Francia e Spagna su Royal, non ho visto sigarette neanche col binocolo, ne in nave ne sui porti!
 

iucu

Member
Scusate,ma allora io sono stata su un'altro pianeta,erano i primi di giugno ho comprato sigarette a bordo di msc fantasia ad un prezzo conveniente e ai duty free dei porti il costo era addirittura 10 euro una stecca.

Sicuramente hai fatto sbarco in Croazia , che ufficialmente aderisce all'Unione Europea solo dal 1 Luglio del 2013,non vedo altra spiegazione.
Quindi mi confermate che per gli scali extra UE non dovrebbe mancare il rifornimento di sigarette?
 

leonxd

Well-known member
beh quello della non vendita di sigarette a bordo se la crociera tocca solamente porti appartenenti alla comunità europea c'e da un bel po, quindi non so cosa c'e di strano, con l'aggiunta della croazia all'europa se la crociera tocca grecia e croazia non le venderanno più di sicuro, ma poi tanti problemi non ne vedo anche perchè da quello che ho visto in giro il prezzo più alto lo abbiamo noi mi sembra, quindi quando si fa scalo nei vari paesi si comprano li in giro per le città toccate
 
Ultima modifica:

sab

New member
beh quello della non vendita di sigarette a bordo se la crociera tocca solamente porti appartenenti alla comunità europea c'e da un bel po, quindi non so cosa c'e di strano, con l'aggiunta della croazia all'europa se la crociera tocca grecia e croazia non le venderanno più di sicuro, ma poi tanti problemi non ne vedo anche perchè da quello che ho visto in giro il prezzo più alto lo abbiamo noi mi sembra, quindi quando si fa scalo nei vari paesi si comprano li in giro per le città toccate

E ti do ragione ma mentre prima risparmiavi gli Euro,adesso risparmi i cent.
 

MOLLIE

New member
sono sbarcata domenica con MSC Preziosa giro del Mediterraneo Occidentale e sulla nave c'erano tutte le stecche di sigarette che volevo una marca l'ho pagata la metà che in Italia,invece non vendono a bordo i pacchetti singoli.
 

Tonnotopo

New member
sono sbarcata domenica con MSC Preziosa giro del Mediterraneo Occidentale e sulla nave c'erano tutte le stecche di sigarette che volevo una marca l'ho pagata la metà che in Italia,invece non vendono a bordo i pacchetti singoli.

Sono su msc opera in questo momento... Tutte tappe europee e e ho comprato due stecche di sigarette a bordo e ancora le vendono
 

paola

Well-known member
Sono su msc opera in questo momento... Tutte tappe europee e e ho comprato due stecche di sigarette a bordo e ancora le vendono

Tutte tappe europee eccetto St Peter's Port, isola di Guernsey, che non fa parte del Regno Unito ma è un protettorato, noto anche come paradiso fiscale.
 
Top