Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Celestyal Olympia - Recensione

Utente livello Bronze L'avatar di Ricca!?
    Città
    Lucca
    Crociere effettuate
    14
    Ciao a tutti!
    Secondo te, Gabriele, una settimana a bordo sarebbe terribile? Mi sembra che la Crystal sia più recente...

• Pubblicità

Utente livello Gold UTENTE ATTUALMENTE BANNATO
    Città
    Olbia
    Crociere effettuate
    5
    Mi ricorda vagamente le care vecchie poeta

Utente livello Platinum
    Città
    Montecelio
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
    Una finestra, con vista ostruita a prua, attorno alle 600,00 euro all inclusive escluso. Per la qualità ed i servizi mi sembra troppo alto.

Come tipologia si ma qualitativamente siamo al di sotto, soprattutto al ristorante.

Dato il costo non so quanto valga la pena collocarsi in suite. Senz'altro come cabine saranno più spaziose e con balcone ma gli arredi sono comunque piuttosto antiquati e consunti.
    Sul cibo sono gusti personali.
    Ritorniamo in due dal Reflection o Eurodam ed uno dei due può raccontare di aver mangiato male
    2005CarnivalVictory2006ExplorerOtS-VoyagerOtS2007EmpressOtS-SplendourOtS2008JewelOtS-CelebrityGalaxy2010NavigatorOtS2011MarinerOtS-Noordam2012AnastasiaOftheSeas2013MSCMagnifica2014CostaPacifica-CelebrityReflection2015NCLStar2016CostaDiadema-Eurodam2017MajesticPrincess2018MSCMeraviglia-CrownPrincess-CrownPrincess2019MSCSeaView

Utente livello Platinum L'avatar di Magellano
    Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Citazione Originariamente Scritto da Ricca!? Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Secondo te, Gabriele, una settimana a bordo sarebbe terribile? Mi sembra che la Crystal sia più recente...
    E' molto soggettivo, non conosco la Crystal e penso che molto dipenda anche dall'itinerario. Su alcuni servizi ho notato pecche organizzative che difficilmente possono variare da una nave all'altra ma tutto può essere. Comunque terribile mai, ci fossi adesso a bordo... E' il paragone con altre realtà che naturalmente non regge.

Citazione Originariamente Scritto da Cokj72 Visualizza Messaggio
    Sul cibo sono gusti personali.
    Ritorniamo in due dal Reflection o Eurodam ed uno dei due può raccontare di aver mangiato male
    I gusti sono personali, le constatazioni di quanto offerto sono obiettive. Da ristoratore, ma qualsiasi cliente interessato alla gastronomia, si notano i prodotti offerti, i sistemi di cottura, la presentazione dei piatti, la varietà. Il gusto può subentrare ed essere soggettivo, lo stile della gastronomia ed il valore sono dati piuttosto oggettivi.
    Se paragoniamo un piatto di spaghetti al pomodoro ed una bistecca alla fiorentina potrai dirmi che preferisci la pasta perché non mangi carne, o non la ami, o sei vegetariano. Ma non è in discussione che la seconda abbia un valore economico più elevato.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Silver L'avatar di oceandrive
    Città
    New York
    Crociere effettuate
    9
    Che bel TR... completo in tutto! Devo dire che ha il suo fascino nonostante l'età. Mi sembra un film tipo russo o dei primi anni 80...

Bell'esperienza... Classica!
    12/01/2013 - Cel. Reflection 24/08/2014 - Cel. Silhouette 21/08/2015 - Cel. Reflection 06/08/2016 - Cel. Equinox 30/12/2016 - Cel. Silhouette 11/08/2017 - Cel. Reflection 21/12/2017 - Cel. Eclipse 01/09/2018 - Anthem OtS 30/12/2018 - Cel. Edge

Utente livello Silver
    Crociere effettuate
    12
    Grazie per il bel report Magellano! In effetti il prezzo pagato non credo valga la crociera. Nel complesso non la vedo in malaccio come nave però rapporto qualità prezzo si trova di meglio. Ha un certo fascino retrò...
    Penso al fatto che dopo questa nave Royal ha messo in mare la Sovereign che pareva il massimo ed oggi siamo ad Allure e Anthem ... Chissà cosa potremo ancora vedere da questa compagnia... !
    NTS Grand Princess Nilo 2000 RCCL Splendour OTS 2001, HAL Noordam 2011, P&O Aurora 2012, Celebrity Eclipse 2013, Celebrity Reflection 2014. RCCL Quantum OTS 2015 ,HAL Nieuw Amsterdam, HAL Koningsdam 2016, Celebrity Constellation 2016, RCCL Independence of the Seas 2017, Aida Prima 2017

Utente livello Gold L'avatar di francogalans
    Città
    Trani (BT)
    Crociere effettuate
    31
    Grazie Gabriele per queste foto! Probabilmente la recensione è impietosa su certi aspetti, ed è giusto così, ma mi fai fare un tuffo nel passato, alle atmosfere anni '90, bellissimi ricordi! Diciamo così, si dovrebbero provare ogni anno due tipi di crociere, quella sulle navi di ultima generazione e quella su navi classiche!
    Francesco
    Achille Lauro; Monterey; Costa Allegra; Costa Marina; Splendour OTS; Rhapsody; Costa Romantica; Costa Victoria; Royal Princess; Millenium; Costa Europa; Galaxy; Navigator OTS; Azamara Journey; Insignia (Oceania); Celebrity Silhouette; Noordam; Nieuw Amsterdam; MSC Opera; Oosterdam

Utente livello Gold L'avatar di agra
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    6
    Ciao Gabriele, mi trovi d'accordo sul discorso del cibo. Le tue oggettive valutazioni supportate dall'esperienza in campo della ristorazione non lasciano margini a dubbi, i gusti poi sono gusti!
    Quanto ai prezzi, forse avevo fatto preventivi in altre date e periodi ma mi sembravano nettamente inferiori a quanto pagato da te, tanto da prevedere una suite ... mah! C'è anche da considerare il costo del viaggio per e da Atene che non è poco. Comunque l'itinerario offerto è unico, soprattutto per chi volesse fare una vacanza in Grecia tra terra e mare, secondo me.
    Il più bel viaggio che possiamo fare è quello di andare l'uno verso l'altro. Paul Morand

Utente livello Gold L'avatar di agra
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    6
    Ciao Gabriele, mi trovi d'accordo sul discorso del cibo. Le tue oggettive valutazioni supportate dall'esperienza in campo della ristorazione non lasciano margini a dubbi, i gusti poi sono gusti!
    Quanto ai prezzi, forse avevo fatto preventivi in altre date e periodi ma mi sembravano nettamente inferiori a quanto pagato da te, tanto da prevedere una suite ... mah! C'è anche da considerare il costo del viaggio per e da Atene che non è poco. Comunque l'itinerario offerto è unico, soprattutto per chi volesse fare una vacanza in Grecia tra terra e mare, secondo me.
    Il più bel viaggio che possiamo fare è quello di andare l'uno verso l'altro. Paul Morand

Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Citazione Originariamente Scritto da francogalans Visualizza Messaggio
    Grazie Gabriele per queste foto! Probabilmente la recensione è impietosa su certi aspetti, ed è giusto così, ma mi fai fare un tuffo nel passato, alle atmosfere anni '90, bellissimi ricordi! Diciamo così, si dovrebbero provare ogni anno due tipi di crociere, quella sulle navi di ultima generazione e quella su navi classiche!
    Guarda Franco, io sono un giovane anomalo. Non nego che mi piace variare genere di navi e di crociere assai diversi fra loro, però preferisco sempre le navi in stile classico, se non addirittura un pò "antico". Le mie critiche all'Olympia non sono tanto verso la sua non-modernità, ma verso alcuni servizi e allo stato di manutenzione di alcune aree. Quanto all'arredo, modernità non significa sempre miglioria, ma nello stile di qualche anno fa si potrebbe comunque allestire le zone in modo migliore. Ripeto, è una valutazione che proviene da una persona che ama le navi non moderne, pensa che ho prenotato una crociera sulla Marco Polo

Citazione Originariamente Scritto da agra Visualizza Messaggio
    Certo la seconda metà di luglio sarà altissima stagione... Ed in effetti voli tanto economici per Atene non se ne trovano in questo periodo.
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Utente livello Bronze
    Città
    palermo
    salve Magellano sono interessato ad una crociera breve su questa nave, perché penso che al di là di tutte le pecche, solo loro possono darti 5 posti diversi e soprattutto tappe serali in solo 3 gg,, con la possibilità di vedere pure bene atene.. mi sai dire se le camere sono solo con letti separati? si puo fare qualcosa in merito? grazie

Città
    Siena
    Crociere effettuate
    >50
    Purtroppo lo sono la grandissima maggioranza e non sono unibili perché posizionati l'uno perpendicolarmente all'altro. L'unica soluzione è prendere una cabina con balcone, considerata una sorta di suite a bordo. Ma il prezzo, in quel caso, secondo me non vale la qualità.
    Gabriele

Utente livello Bronze
    Città
    palermo
    ok tante grazie

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Cerco notizie e recensioni aggiornate su questa compagnia, che offre tra l' altro itinerari interessanti. Nessuno di recente ha esperienza a bordo?
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    2
    io vorrei fare una crociera con questa compagnia ma sono frenatissimo da 2 cose: 1- la lingua a bordo è solo inglese e greco? 2- capitolo Bambini: c'è un club? e che lingua parlano? Mio figlio ha 8 anni e se gli parlano inglese capirebbe poco o nulla

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •