• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Repubblica Dominicana - Isola Catalina

Comax

Active member
Gli ombrelloni sono gratuiti ma chi te lo pianta non ti molla fino a quando non gli dai la mancia. Paghi le bevande nei bar mentre al buffet troverai acqua e succhi di frutta gratuiti. Se vuoi tornare sulla nave a pranzo non c'è problema, le navette partono ogni 10 minuti.
 

khriss75

New member
Qualcuno sa se è possibile fare delle immersioni?
Ho visto su internet che c'è un centro diving che fa immersioni all'isola Catalina ma non è Costa.
Qualcuno ha provato?

Grazie

Cris
 

leleottantatre

New member
Qualcuno di voi ha mai fatto l'escursione costa "Relax in catamarano"...a quanto scritto nel sito ufficiale è una escursione caratterizzata da un giro in catamarano lungo la costa dell'isoletta, con tappe per effettuare snorkeling e degustazione di buon rum caraibico. La durata è di 3 ore circa e si può scegliere se fare quella mattutina o quella pomeridiana. Io ho pensato che visto che si sta tutto il giorno li ci si potrebbe annoiare quindi pensavo di farla di pomeriggio...qualcuno l'ha mai fatta e può dirmi se a suo parere ne vale la pena spendere 50€ a testa oppure no? Grazie a tutti per qualsiasi contributo....
 

nicoletta96

Well-known member
Io l'ho fatta quattro anni fa, la mattina e non lo consiglio perchè quando torni a catalina i posti migliori in spiaggia sono andati, (se uno non ha problemi con le onde dopo il pranzo.... meglio il pomeriggio) si fa un giro lungo la costa, ci si ferma su punti di barriera per lo snorkeling (ovviamente atrrezzatura compresa), si beve, si balla, loro sono simpaticissimi.... il "mare dal mare" è sempre bello, decisamente meglio questa che quella col catamarano di saint martin

Qualcuno di voi ha mai fatto l'escursione costa "Relax in catamarano"...a quanto scritto nel sito ufficiale è una escursione caratterizzata da un giro in catamarano lungo la costa dell'isoletta, con tappe per effettuare snorkeling e degustazione di buon rum caraibico. La durata è di 3 ore circa e si può scegliere se fare quella mattutina o quella pomeridianorni a. Io ho pensato che visto che si sta tutto il giorno li ci si potrebbe annoiare quindi pensavo di farla di pomeriggio...qualcuno l'ha mai fatta e può dirmi se a suo parere ne vale la pena spendere 50€ a testa oppure no? Grazie a tutti per qualsiasi contributo....
 

BRUNY

Member
se ho capito bene si raggiunge la spiaggia ed è solo relax stile villaggio turistico, ma fanno animazione? da li volendo si può fare il giro in catamarano ma si prenota solo con costa o ci sono i locali che ti vendono questo giro?

dalla nave alla spiaggia ci sono le barchette/ tender e fanno avanti indietro abbastanza frequentemente?
 

nicoletta96

Well-known member
I tender fanno avavti/indietro sempre, senza soluzione di continuo, oltre a due barconi che portano molta più gente. Animazione?.... solo la musica del bar, c'è possibilità di noleggiare pinne maschere... ma non ne vale la pena stante il fondale sabbioso, l'unico catamarano che io ho visto è quello legato all'escursione costa. Ci sono dei locali che vendono souvenir ma in quattro volte che ci sono sbarcata non ho mai notato che proponessero escursioni, c'è un locale che vende cartoline e francobolli con tanto di buca per le lettere (ed arrivano!!!). Il buffet di costa, lo squok che si trasferisce sull'isola.


se ho capito bene si raggiunge la spiaggia ed è solo relax stile villaggio turistico, ma fanno animazione? da li volendo si può fare il giro in catamarano ma si prenota solo con costa o ci sono i locali che ti vendono questo giro?

dalla nave alla spiaggia ci sono le barchette/ tender e fanno avanti indietro abbastanza frequentemente?
 

losisat

Member
I tender fanno avavti/indietro sempre, senza soluzione di continuo, oltre a due barconi che portano molta più gente. Animazione?.... solo la musica del bar, c'è possibilità di noleggiare pinne maschere... ma non ne vale la pena stante il fondale sabbioso, l'unico catamarano che io ho visto è quello legato all'escursione costa. Ci sono dei locali che vendono souvenir ma in quattro volte che ci sono sbarcata non ho mai notato che proponessero escursioni, c'è un locale che vende cartoline e francobolli con tanto di buca per le lettere (ed arrivano!!!). Il buffet di costa, lo squok che si trasferisce sull'isola.
Sono appena sceso da Luminosa......purtroppo :(
confermo tutto..solo piccoli negoziati con souvenir...niente escursioni locali....in spiaggia c'era un caldo atroce...la tappa piu assolata del giro
buona giornata
 

mimmos

New member
La Costa propone l'escursione all'isola Saona della durata di 8h, secondo voi ne vale la pena al prezzo di € 84.00?
 

Pier&Pietro

New member
qualcuno mi può descrivere l'escursione in catamarano?
Stiamo valutando di farla al mattino, ma se qualcuno ha dei motivi x suggerire il pomeriggio, aspettiamo consigli...
 
P

patty56

Guest
qualcuno mi può descrivere l'escursione in catamarano?
Stiamo valutando di farla al mattino, ma se qualcuno ha dei motivi x suggerire il pomeriggio, aspettiamo consigli...
Pierangela, scusa il ritardo nel rispondere, ma oggi giornata pienissima. Torniamo a noi.
Ho fatto per ben due volte questa escursione perché non amo la confusione e sono salita sul catamarano una volta la mattina ed un'altra di pomeriggio.
Go portano a fare u giro intorno all'isola, si suona, si balla e si beve, ci si ferma per una nella nuotata, non serve portare nulla perché ti forniscono sia le pinne che il boccaglio per guardare. Se hai altre domande fai pure. Ora cerco una foto che feci.
 

Pier&Pietro

New member
Grazie Patrizia, ma secondo la tua esperienza, credi sia meglio al mattino o nel pomeriggio? Io sarei propensa al mattino, così non esageriamo nella colazione e poi via! Si mangia in libertà il pasto successivo. ..
 
P

patty56

Guest
Maria, scende anche l'equipaggio perché organizzano il pranzo in spiaggia, non posso rispondere alla domanda sul Comandante perché scesi solo per l'escursione e poi risalii subito.
Pierangela, l'escursione dura 4 ore, la mattina alle 9 ed al pomeriggio alle 13, se la fai al pomeriggio puoi fare un'abbondante colazione, rilassarti in nave, scendere a curiosare un po', mangiare frutta e poi partire. Considera che ti fanno scegliere ma se non raggiungono il numero stabilito, possono farne solo una. A me capitó nel 2011 dove annullarono quella della mattina.
 

Pier&Pietro

New member
Escursione su catamarano
abbiamo trascorso una piacevole mattinata a bordo del catamarano, in un ambiente rilassante mentre la navigazione ci offriva degli scorci suggestivi dell'isola. L'equipaggio ha offerto delle bevande non alcoliche mentre si raggiungeva il luogo della sosta.
Si resta in mare e non si può raggiungere la terra; mentre i marinai lavano con acqua e sapone boccagli e maschere, si richiama con del pane, l'affluenza dei pesci colorati.
A mio avviso è stata una bella esperienza, un pò di rammarico perchè non sono 4 ore ma 3, anzi, orologio alla mano, dalla partenza da catalina all'arrivo son trascorse 2.5 ore:(
 

peloncito

Member
Esssendo già stato a Santo Domingo e all'isola di Saona, credo proprio che in questa tappa farò solo puro relax .... sole, mare e drink !!!
 

Alais

New member
Scusate qualcuno mi Sa dire se posso fare l'escursione all'isola di Saona fai da te da Catilina?
Grazie a chi mi risponderà .... Partirò con costa magica l'8/2.
 

stefania.

New member
Scusate qualcuno mi Sa dire se posso fare l'escursione all'isola di Saona fai da te da Catilina?
Grazie a chi mi risponderà .... Partirò con costa magica l'8/2.

Non credo proprio si possa fare in quanto Catalina e della Costa, si scende con le scialuppe e si resta in spiaggia quanto si vuole .
Quindi o fai l'escursione con la Costa o il fai da te da La Romana,ciao e buone vacanze tornerei volentieri non mie ancora passata la crocierite sing sing .
 

Comax

Active member
Anche io ricordo che nella crociera Perle del Caribe l'escursione a Saona era proposta solo da La Romana. E da Catalina il fai da te è impossibile.
 
Top