• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Repubblica Dominicana - Isola Catalina

23zico

New member
Ciao Crociera... parto il 5 marzo con Costa Favolosa ... tu sei appena tornata... potresti darmi dei consigli per le escursioni fai da te e x vivere al meglio la nave? Grazie
 

crociera

Active member
Ciao Crociera... parto il 5 marzo con Costa Favolosa ... tu sei appena tornata... potresti darmi dei consigli per le escursioni fai da te e x vivere al meglio la nave? Grazie

Prima guarda nei vari scali del forum, poi, se ti avanza il tempo, leggiti qualche diario di viaggio. Io faccio quasi sempre escursioni fai da te, come detto nella sezione scali trovi molte informazioni. Poi nella sezione "incontriamoci a bordo", se sai già che escursioni vorrai fare, cerchi compagni con cui condividere le escursioni, in genere i taxi sono da 8 o più persone.
 

aleriva79

New member
Buongiorno. Sarò all'isola Catilina il 27 febbraio con Costa magica. La domanda: Secondo Voi, meglio Catilina o meglio escursione costa all'isola di Saona? Veramente non so cosa sceglie.

Mille grazie a chi mi aiuterà!

Alessandro
 

girogio

Active member
Buongiorno. Sarò all'isola Catilina il 27 febbraio con Costa magica. La domanda: Secondo Voi, meglio Catilina o meglio escursione costa all'isola di Saona? Veramente non so cosa sceglie.

Mille grazie a chi mi aiuterà!

Alessandro
Assolutamente catalina.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

crociera

Active member
Buongiorno. Sarò all'isola Catilina il 27 febbraio con Costa magica. La domanda: Secondo Voi, meglio Catilina o meglio escursione costa all'isola di Saona? Veramente non so cosa sceglie.

Mille grazie a chi mi aiuterà!

Alessandro

Se farai scalo anche a La Romana puoi fare Isola di Saona da lì ed il giorno dopo Isola Catalina tutto il giorno. Se devi per forza sceglierne una io propenderei per Catalina, nella parte in fondo meno affollata.
 
Ultima modifica:

aleriva79

New member
Mille grzie a tutti... non faremo La Romana bensì Santo Domingo... mi sembra quindi che la maggioranza voti per rimanere a Catilina...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

revolver83

Member
ciao una info se lo sapete... saremo li a febbraio, primo giorno la romana e la mattina dopo la nave riparte per catalina, volevo fare l'escursione a saona il secondo giorno dato che abbiamo quasi tutto il giorno, ma con agenzie esterne sapete come funziona il rientro?? la nave e' in rada a catalina.. grazie!!
 

crociera

Active member
ciao una info se lo sapete... saremo li a febbraio, primo giorno la romana e la mattina dopo la nave riparte per catalina, volevo fare l'escursione a saona il secondo giorno dato che abbiamo quasi tutto il giorno, ma con agenzie esterne sapete come funziona il rientro?? la nave e' in rada a catalina.. grazie!!

A Catalina la nave ferma in rada, i tender fanno avanti e indietro tutto il giorno tra nave e spiaggia, ultima lancia credo alle 16. Isola Catalina però è molto bella, peccato rinunciare a parte della giornata per andare a Saona. Non riesci ad andare a Saona quando sei a La Romana? La nave a La Romana parte per Catalina la mattina dopo, penso che il tempo tu ce l'abbia per Saona. Parere personale.
 

revolver83

Member
ciao quest'anno abbiamo fatto catalina ma sono alcuni anni che nn torno a saona e volevo farla il giorno dopo per avere piu tempo x stare li... in quanto il primo giorno arriva alle 13.30 il mio problema e' che con agenzie esterne non saprei come ritornare in nave.. alla partenza no problem essendo alla romana ma l rientro??
 

crociera

Active member
ciao quest'anno abbiamo fatto catalina ma sono alcuni anni che nn torno a saona e volevo farla il giorno dopo per avere piu tempo x stare li... in quanto il primo giorno arriva alle 13.30 il mio problema e' che con agenzie esterne non saprei come ritornare in nave.. alla partenza no problem essendo alla romana ma l rientro??

Beh, se hai già fato Catalina allora è un altro discorso. Se ho capito bene vuoi fare l'escursione a Saona partendo da Catalina; teoricamente se sbarchi con i tender a Catalina e poi ritorni sempre con i tender dalla spiaggia (piccolo molo) di Catalina alla nave non vedrei problemi se non piuttosto che, essendo un'isola privata, come fa appunto l'agenzia estranea ad attraccare a Catalina? Ti viene prendere a riva? Non so aiutarti , mi spiace, l'agenzia esterna non ti sa dare info in questo senso?
 

revolver83

Member
Beh, se hai già fato Catalina allora è un altro discorso. Se ho capito bene vuoi fare l'escursione a Saona partendo da Catalina; teoricamente se sbarchi con i tender a Catalina e poi ritorni sempre con i tender dalla spiaggia (piccolo molo) di Catalina alla nave non vedrei problemi se non piuttosto che, essendo un'isola privata, come fa appunto l'agenzia estranea ad attraccare a Catalina? Ti viene prendere a riva? Non so aiutarti , mi spiace, l'agenzia esterna non ti sa dare info in questo senso?

ciao devo sentire un attimo.. chiedevo qui se qualcuno ci era gia passato per avere un opinione piu veritiera... ;-) l'agenzia tira l'acqua al suo mulino.......
 

Juls

New member
Ciao, qualcuno è stato all'Isola di Catalina recentemente? Avete fatto l'escursione proposta da costa? Ne vale la pena?
 
Top