• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Cokj72

New member
Salve a tutti, ho pensato di fare cosa gratita a tutte/i amiche/ci del sito che quest' estate proveranno per la prima volta una nave del gruppo RCCL.
Per chi salirà su una nave di classe Voyager (e Fredoom), non appena a bordo attraversate la Royal Promenade e dirigetevi al Windjammer Cafè per lo spuntino, poi attraversate la piscina ed andate a visitare la SPA e la palestra. Se avete ancora temp prima delle prove di evacuazione scendete giù verso il Ristorante (controllate se la posizione del vostro tavolo vi piace) entrate al piano superiore, scendete al piano inferiore e visitate lo Studio B.
Ricordatevi di prendere i biglietti per gli spettacoli sul ghiaccio della sera la mattina alla reception (gli spettacoli vengono ripetuti ma i posti sono limitati), la sera a cena non abbiate timore ad ordinare più di una portata e chiedete al vostro cameriere il menù in Italiano. Il penultimo giorno e non solo ci sarà una sfilata lungo la Royal Promenade, per chi vuole fare belle riprese posizionatevi nei balconi centrali del 6° ponte (poppa o prua) con un pò di anticipo sull' orario, se invece volete ballare e partecipare alla festa state sulla Royal Promenade.
Per chi salirà sulla Splendour OTS o Legend OTS, mi spiace ma vi mancherà la Royal Promenade :roll: :roll: , ma una bella partita a minigolf in mezzo al mare e molto gradevole.
Eppoi, eppoi, etc.,etc.

Chiedo aiuto ad "Italian Cruiser" ed "Ensiminor" e a chi altro del forum abbia avuto il piacere di provare queste navi per dare delle dritte a voi amici miei.

Mauro
 

kaystar1

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

dove abiti per il bacio di ringraziamento?? (chiaramente ti mando mio marito :D )
 

ensisminor

Active member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Sulla classe Voyager e Freedom, consiglio anche una visita al Jonny Rocket's, hamburgheria americana anni 50, e per chi viaggia sulla classe Radiance una partita a biliardo su tavoli muniti di stabilizzatori.
Sulle Voyager e Freedom si può provare anche a pattinare sia sul ghiaccio (Studio B) che con i pattini in linea, ma secondo me una cosa interessante da vedere è il Peek a Boo Bridge, una vetrata posizionata al di sopra del ponte di comando, dalla quale si possono vedere le manovre e la strumentazione della nave.
Royal Caribbean... provare per credere..... :D :D :D
 

Daniele

Member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Ciao amici ormai è da tempo che mi avete convinto !!!!
sicuramente le prossima sarà RCCL..........per la prima volta!!!
 

ensisminor

Active member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Daniele ha detto:
Ciao amici ormai è da tempo che mi avete convinto !!!!
sicuramente le prossima sarà RCCL..........per la prima volta!!!
Vedrai che non te ne pentirai..... :D :D :D
 

Cokj72

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Per chi ama la montagna, e vuole fare un pò di fila, una bella arrampicata in mezzo al mare non è male :wink:

Per gli amanti del "Bingo" e delle CROCIERE, sicuramente ci sarà una partita con in palio una crociera di 8giorni ai Caraibi non ve la fate scappare (vincetela!!!!)
 

alexandra75

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

cokj sei un tesoro impagabile...questa crociera inizia bene ancor prima di partire!!!! :D :D
 

el tapa

Member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Scusate la domanda , forse OT.
Ma cosa è compreso e cosa non è compreso nella crociera??
ovvero cosa è a pagamento e cosa no.
ES. l' arrampicata, il golf,la sauna ,la pattinata sul ghiaccio,il cibo(quale è a pagamento e quale invece no),il jonny rocket,. . . .etc,etc.
Lo chiedo perchè ho sentito pareri molto diversi al riguardo.
Io parto con la Freedom, non so se ci sono differenze per le varie navi.
Grazie. e Grazie a Cokj e ensisminor
 

robymeo74

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Visto che io parto con la Splendour... mi sto un po' (ma solo un po') mangiando le mani... niente Royal Promenade!
Non ho comunque dubbi sul fatto che sarà una splendida prima crociera, grazie anche a tutte le dritte che ho trovato nel forum... e speriamo che la partenza da Venezia sia così memorabile come ha letto così non rimpiangerò troppo di non essere su Navigator...
 

Cokj72

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Per "tapa" è tutto gratuito, tranne il Jonny Rocket (5$ a cranio mi sembra) ed il ristorante Portofino (20$).

E purtroppo il casinò [smilie=soldi_02[1].gif] [smilie=soldi_02[1].gif]
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

La politica su ciò che è extra e ciò che è già compreso nel prezzo è standard su tutte le navi Royal Caribbean International.
Nello specifico per le navi di classe Voyager e di classe Freedom:
Compresi nel prezzo: palestra, sauna, bagno turco, vasche idromassaggio speciali, parete per arrampicata, Stadio del Ghiaccio (Studio B) sia per gli spettacoli che per l'utilizzo personale in base al programma, campo da minigolf. Per i ristoranti ristoranti principali, buffet self service, il cibo e le bevande self service del Café sulla Royal Promenade.
A pagamento: i ristoranti speciali Portofino e Chops Grille, a pagamento (solo per i non soci Crown & Anchor) il Bistro Johnny Rockets
Comunque tutti i servizi a pagamento sono chiaramente indicati (con relativi prezzi) nel programma del giorno di bordo (Il Cruise Compass), disponibile anche in lingua italiana.

Buona Crociera a tutti ! :wink: :mrgreen: 8)
 

kaystar1

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

ensisminor ha detto:
secondo me una cosa interessante da vedere è il Peek a Boo Bridge, una vetrata posizionata al di sopra del ponte di comando, dalla quale si possono vedere le manovre e la strumentazione della nave.
Royal Caribbean... provare per credere..... :D :D :D
Questa credo che sia la parte che farà impazzire mio marito :D Uno dei suoi crucci più grandi è il divieto che ora c'è di accedere al ponte di comando!!
 

lele

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Noi siamo tre coppie veniamo da costa e quest'anno abbiamo scelto la navigator ad agosto con partenza da civitavecchia, e da quanto leggo nei vari post sembra che nn abbia niente da invidiare alla costa... :D
 
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Con royal è molto difficile che una persona se ne penta !! :lol: Come diceva un famoso spot: provare per credere !Ciao :mrgreen:
I crocieristi Costa secondo me sono loro ad invidiare qualcosa alla Royal Caribbean :p
 

stefaniapaz

Active member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Non ho mai fatto crociere estive nel mediterraneo. A che ora sono i turni di cena su Royal? E lo spettacolo per chi ha il secondo turno è prima o dopo cena? Grazie, stefania
 

Cokj72

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Balli in maschera, con la presentazione di ........ Provare per credere :wink: Un pò come quelle di Disneyland
I turni cena sono 18:30 e 20:30, gli spettacoli a teatro iniziano alle 20:30 (e sono 2 consecutivi), mentre quelli allo Sudio B, mi sembri inizino prima (16:00 e 18:00), "Ensisminor" aiuto tu sei l' ultimo ad esser sceso da una Voyager!!!
 

ensisminor

Active member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Cokj72 ha detto:
I turni cena sono 18:30 e 20:30, gli spettacoli a teatro iniziano alle 20:30 (e sono 2 consecutivi), mentre quelli allo Sudio B, mi sembri inizino prima (16:00 e 18:00), "Ensisminor" aiuto tu sei l' ultimo ad esser sceso da una Voyager!!!
Concordo con Cokj, i turni per la cena sono alle 18.00 (non alle 18.30) ed alle 20.30. Solitamente ci sono due spettacoli in teatro, uno alle 20.00 per il primo turno ed uno alle 21.45 - 22.00 per il secondo turno, raramente ci sono spettacoli unici alle 19.00. Lo Studio B propone i suoi spettacoli alle 17.00 ed alle 19.00 (solitamente durano un'oretta).
Ciao
 

el tapa

Member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Ma c'è posto per tutti nello studio B ? o si devono prenotare i posti?
ciao.
 

Cokj72

New member
Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Il posto c'è, ma bisogna prendere il biglietto (gratuito) al DESK.
 
Top