• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/26 - Costa Deliziosa - Ritorno in Terra Santa

elifede

Member
Buongiorno a tutti,
premetto che non ho ancora prenotato nulla, però è da tanto che penso ad una possibile crociera di Capodanno... Quasi sicuramente la farò quest'anno, ma sinceramente sono molto indecisa se scegliere questa, che mi interessa soprattutto per gli scali in Egitto e Terra Santa (ci sono già stata, ma mi piacerebbe tantissimo tornarci...), oppure quella con la Favolosa, itinerario Marocco e Portogallo.... Visti anche gli ultimi eventi in Egitto, proprio di questi giorni, mi chiedevo come potrebbero modificarla nel caso la compagnia decidesse di saltare lo scalo...
Comunque, dovessi decidere per questa, sappiate che ci sono anch'io e che mi farebbe molto piacere incontrarvi a bordo....
Mi farò risentire.... Ciaoooo

Ciao Crys , la crociera della Favolosa l'ho fatta a maggio 2013 ed è veramente bella .... Città stupende ma ... Credo che la Terra Santa e l'Egitto lascino emozioni differenti .....
Pensaci su e se vuoi .... Unisciti a Noi !!! ;-)



Intanto vi annuncio che questo pomeriggio si sono aggiunti anche i miei genitori :) ..... Siamo già diversi e mancano ancora 10 mesi !!!!!!!
 

GianlucaFS

New member
Ciao a tutti, sono Cristina, per chi non se ne fosse accorto e' stato modificato l'itinerario ,se entrate nella vostra prenotazione lo vedete, comunque ve lo anticipo io: Savona ,navigazione, katakolon , Creta , navigazione , Ashdood , Ashdood , Port Said , Alessandria , 2 giorni di navigazione ,Civitavecchia , Savona . Hanno tolto Atene e Smirne per rimanere 2 giorni in Israele.
 

elifede

Member
Cristina hanno cambiato anche sul sito gli scali della crociera ..... Sono felicissima :D .. Praticamente per Capodanno fanno lo stesso itinerario dei mesi che lo precedono ed è veramente molto più bello !!!!
Crys .... Cambi idea ?!?!?;-)

Siamo stati fortunati !!!!!


Ne approfitto per chiedervi due cose :
1- quale turno a cena scegliete !?! Sia noi che i miei genitori andremo al 2"
2- avete già idea delle escursioni !?!? Noi sicuramente in Egitto con Costa alle Piramidi, per Israele ho contattato un'agenzia italiana locale che mi hanno suggerito sul forum, di cui ho letto molto bene anche in altri tread , e può risultare molto conveniente con almeno un van da 12 persone ( noi saremo già 6 !!!! Qualcuno si unisce !?!?! ) .... Se volete info mandatemi un mess privato
Per gli altri luoghi scesa libera


Per adesso vi saluto, buona domenica !!!!
 

GianlucaFS

New member
Ciao Elisa, noi e mia cognata ceniamo al primo turno, lo facciamo anche per Andrea perche' lui le sue serate le passa allo squok club,quindi cenando al secondo turno non riuscirebbe ad andarci. Per l'Egitto a noi piaceva fare l'escursione navigazione nel nilo piu' piramidi .Per Israele , come ti ho gia' detto noi la facciamo con costa .
Vi ora saluto te Elisa e tutti quelli che si uniranno a noi.
 

elifede

Member
Ciao Cristina, anche noi, nelle precedenti crociere siamo sempre andati al 1' turno per i bimbi, ma ..... In questa ci sono molti scali di pomeriggio con partenza ore 19 ( quindi rientro in nave ore 18:30) , quindi avremmo veramente molto poco tempo x prepararci per la cena e niente riposo :-(
Abbiamo pensato di poter usufruire del buffet solo se hanno fame prima dell'ora di cena e poi portarli allo squok e noi andare a cena ...

Si x Israele mi avevi detto .... E per l'Egitto mi dispiace non andare insieme :-( ma ... Tanto ci vediamo in nave e x gli altri scali ci possiamo organizzare e poi ... Ci sono ben 3 giorni di navigazione !!!!

P.s. X i giorni di navigazione io vorrei provare la Samsara .... Cosa ne pensi/ate !!?!?!!
 

GianlucaFS

New member
Ciao, noi per la samsara pensiamo di fare il pass per tutta la crociera .Volevo chiederti , ma voi che escursione pensate di fare in Egitto?
 

elifede

Member
Premetto che l'escursione che vorrei fare pochi minuti fa non sono riuscita a trovarla sul sito x il mese di dicembre 2014 .... Ma la avevo trovata un po' di tempo fa ( e non mi ricordo ne come ne dove :-( ) ... Comunque è quella di " il Cairo, gizah, sakkara, memphis "

Noi in Samsara non siamo mai stati :-( ... I bimbi erano troppo piccoli .... Quindi vorremmo solo provarla !!!
 

Crys

Active member
Cristina hanno cambiato anche sul sito gli scali della crociera ..... Sono felicissima :D .. Praticamente per Capodanno fanno lo stesso itinerario dei mesi che lo precedono ed è veramente molto più bello !!!!
Crys .... Cambi idea ?!?!?;-)

Siamo stati fortunati !!!!!



Ne approfitto per chiedervi due cose :
1- quale turno a cena scegliete !?! Sia noi che i miei genitori andremo al 2"
2- avete già idea delle escursioni !?!? Noi sicuramente in Egitto con Costa alle Piramidi, per Israele ho contattato un'agenzia italiana locale che mi hanno suggerito sul forum, di cui ho letto molto bene anche in altri tread , e può risultare molto conveniente con almeno un van da 12 persone ( noi saremo già 6 !!!! Qualcuno si unisce !?!?! ) .... Se volete info mandatemi un mess privato
Per gli altri luoghi scesa libera


Per adesso vi saluto, buona domenica !!!!

Ciao Elisa, ho visto ieri pomeriggio i vostri post, il cambio di itinerario mi ha piacevolmente sorpreso, perchè i due giorni in Israele erano quello che in effetti mi auspicavo e anche la scelta di abolire Atene non mi è spiaciuta, visto che ci sono stata già parecchie volte... Anche ad Izmir, ma lì mi piace sempre ritornare... Buono per Creta, dove sono stata esattamente 21 anni fa in viaggio di nozze, per cui, mi fa molto piacere ritornarci dopo tutti questi anni.....
Quindi, ieri sera ne ho parlato con il marito, che mi ha detto che ora si può veramente prenderla in considerazione... Unica pecca la nave, che a me non ha per niente entusiasmato, ma è questione di gusti.
Però, per la prenotazione ho intenzione di aspettare ancora un po', quindi al momento non sono in grado di darti conferme...
Sappi che nell'eventualità, noi sicuramente sceglieremo il 2° turno di cena e saremmo molto interessati alle escursioni fai da te.... a parte forse in Egitto dove mi pare di capire si scende a Port Said e poi la sera si risale ad Alessandria, quindi al limite sceglieremo anche noi un'escursione con Costa, ci piacerebbe sicuramente vedere il museo al Cairo, visto che nel 2007 siamo stati a Giza e crociera sul Nilo.
In ogni caso, c'è ancora tempo, e nel caso poi ci si ritroverà sicuramente in nave..
Per la Samsara, piacerebbe anche a me provarla, visto che in tutti questi anni non l'ho mai fatto...
 

elifede

Member
Ciao Crys , qualcosa mi dice che sarai dei nostri ;-)

Appena raggiungi i 150 mess ti mando il sito della guida che mi è stata consigliata su Israele .... Così hai più possibilità di scegliere il fai da te ......

Ciao a tutte !!!!
 

Crys

Active member
Ciao Crys , qualcosa mi dice che sarai dei nostri ;-)

Appena raggiungi i 150 mess ti mando il sito della guida che mi è stata consigliata su Israele .... Così hai più possibilità di scegliere il fai da te ......

Ciao a tutte !!!!

Buongiorno Elisa... mi sa anche a me... ma ho ancora qualche piccolo dubbio...
Mi sembra di aver letto da qualche parte, un post di Valerio che dice che, dopo l'incontro che c'è stato a Roma, hanno deciso di togliere il limite dei 150 mess.
Io, però, non ho capito come fare ad inviare e ricevere i messaggi privati... sono un po' impedita....
 

kekko27

Member
Purtroppo, causa lavoro, ho dovuto disdire questa stupenda crociera, tuffandomi su quella di costa fortuna del 27, che poi è diventata costa Diadema. Itinerario non esaltante, ma nave nuova da scoprire...
 

elifede

Member
Io non mi sono ancora decisa... non so proprio cosa farò... aspetto di vedere gli "eventi".....

Gli eventi di queste ultime ore non sono molto positivi, purtroppo per l'Egitto :-(
Chissà se da qui a dicembre ... Ma ci credo poco !!! .... Più che altro se proprio annullano la tappa sono proprio curiosa di sapere con cosa la sostituiscono visto che .. L'over night in Israele e' già previsto !!!!!


Kekko mi dispiace non averti più nel nostro gruppo .... Spero ci sia occasione per altre crociere ;-)
 

ispidu

New member
Io ho prenotato lo stesso itinerario con partenza il 29ottobre. Visto l'ultimo comunicato della farnesina. Temo che la tappa in Egitto salti. Speriamo venga rimpiazzata con una tappa all'altezza. Magari Turkia? ?? Che ne pensate?
 

Rita 57

Member
Io ho prenotato lo stesso itinerario con partenza il 29ottobre. Visto l'ultimo comunicato della farnesina. Temo che la tappa in Egitto salti. Speriamo venga rimpiazzata con una tappa all'altezza. Magari Turkia? ?? Che ne pensate?
Secondo me,uno scalo italiano,Napoli.
 

elifede

Member
Secondo me,uno scalo italiano,Napoli.

Io non credo Napoli ( e sopratutto lo spero !!) perchè al rientro la nave fa tappa a Civitavecchia .... Credo che l'opzione sia Atena ma ... incrocio le dita per il migliorare della situazione egiziana .... dicembre è ancora molto lontano !!! poi non si può mai sapere, i miei nel 1998 sono stati in Egitto e se fossero partiti una settimana più tardi sarebbero rimasti a casa :-(
 

Crys

Active member
Ecco, questo è il motivo per cui non riesco a decidermi... in questi ultimi anni ho già fatto scalo ad Atene per due anni di fila, o forse tre..., mi sa che aspetto fino all'ultimo (o quasi) e poi se trovo ancora posto ok, altrimenti opto per qualcos'altro...
 

ispidu

New member
Ho appena parlato con un tour operator egiziano. Mi ha garantito che la situazione è super tranquilla e hanno tour organizzati per la prossima settimana e tutto il periodo di pasqua....
 

elifede

Member
Il problema rimane comunque se Costa decide di non sbarcare ....

I voli e le prenotazioni x l'Egitto ci sono e' vero ma noi dobbiamo stare alle decisioni di Costa !!! Ovviamente io spero in tutti i modi di scendere in Egitto questo e' ovvio
 
Top