• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Disservizi su Costa Deliziosa agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elettra96

Member
non ho capito, tu ti sei lamentata del balcone sporco, ed il castumer service ha fatto pulire tutti i balconi del tuo lato nave?

Mauro

No, non ho così potere, le pulizie erano previste nei due fogli che vedi..... Ma nonostante quelle il mio balcone e' rimasto sporco....scesa al costumer service con le foto che conosci, colloquio durato dalle 10 di mattina alle 11.40 ....nel pomeriggio mi sono trovata il balcone pulito e una decina di flaconi per il bagno, oltre ai primi due datomi la sera precedente per potermi lavare.
Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Per chiarire la posizione. Non metto in dubbio che in alcuni momenti il balcone sia stato sporco ma ritengo che, visto gli elementi venuti alla luce e ai fatti tralasciati si sia calcata la mano facendo perdere di trasparenza all'informazione. Ho giustificato la mia idea, e se non chiamato in causa mi fermo nella polemica avendo già detto e spiegato quello che ritenevo giusto dire.
 
U

umpire750

Guest
....nel pomeriggio mi sono trovata il balcone pulito e una decina di flaconi per il bagno, oltre ai primi due datomi la sera precedente per potermi lavare.
Un saluto.

Una decina di flaconcini + 2 = una dozzina di flaconcini. A casa ne hai riportati 6 (come da foto)
Morale: vi siete lavati 2 persone per una settimana con 6 flaconcini? uhmmmm..............
 

Elettra96

Member
Elettra mi spiace per le tue disavventure (ben documentate, come deve essere da netiquette) , ma da quello che hai scritto e da come lo hai scritto si capisce che non abbiamo davvero rovinato il tuo viaggio! credo assolutamente che i tuoi "errori" nel trascrivere il diario siano stati fatti in buonafede, però anche io sinceramente ancora non capisco (dopo nove pagine di botta e risposta) la questione del balcone: era sporco o no alla partenza? perchè tu scrivi che è stato pulito al penultimo giorno, ma la tua foto ti smentisce!
Ciao
Il balcone era sporco nella zona sotto alla sedia macchia bianca, pareva calcinaccio, rimasto tale fino al mio reclamo al costumer service l'angolo vicino alla griglia bucherellata era sporca uguale, in vece la canalina incriminata era pulita. Dopo i lavori effettuati ai balconi dai fogli che ho riportato, invece la canalina era sporchissima.... Come vedi dalle foto scattate il 30, prima del colloquio della mattina seguente.
 

Elettra96

Member
No ci siamo lavati con il dispenser che avevo trovato vuoto il gg che sono scesa a Cadice , il cabinista mi ha detto che il magazzino era chiuso e che dovevo aspettare il .gg seguente... Ho telefonato al costumer service per avere altro sapone e questi mi chiedevano il perche' il cabinista non me lo avesse dato. Ho chiesto un appuntamento per il gg seguente alla mattina.
Nello stesso momento il dispenser era vuoto e il cabinista mi ha dato due flaconcini, per permettermi di lavarmi.
La sera rientrata a mezzanotte miracolosamente il dispenser era pieno e sul mobiletto c'erano ulteriori quatto flaconcini.
Nel pomeriggio dopo il colloquio con il costumer service ho trovato altri 6 flaconcini.
Quindi se la matematica non e' un opinione in tutto fanno dodici.
Ciao.
 

allocci

New member
Ciao comunque sei troppo esasperante, posto una considerazione di Unoche....
leggendola si trae la vera lettura dei tuoi post.....

nessuno mette in dubbio esistano inconvenienti, anche perche' spesso non si sa quanto sia difficle organizzare tutto, considerando picchi di aflusso, che poi variano, imprevvisti...... insomma non e' facile.... Ma certe forzature sono evidenti e vergognose. Poi spesso si ha l'impressione che le persone vadanao a bordo non per fare la crociera ma per fare una ispezione alla nave.....bhoo.
Niente di piu' bello da leggere di una critica costruttiva e bilanciata,
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
Non prevedevo questo ulteriore sviluppo del 3d ….
in ogni caso a parte le varie piccolezze come quelle relative ai bagagli, allo shampoo, al lettino che rimaneva lettino per tutto il giorno ( io ne avevo due in cabina e i bambini ne hanno usufruito per riposarsi anche di pomeriggio) ecc ecc ….. l’unico motivo tra quelli citati per cui mi sarei rivolta al customer service sarebbe stata la cassaforte non funzionante…..
Comunque …. rileggendo tutto non ho ancora capito da dove sono arrivati quei capelli fotografati il 30 agosto quasi a fine crociera ….. sono di Elettra o derivano in qualche modo dai lavori di manutenzione del balcone?
Proprio riguardo a questi lavori Elettra dice che in maniera illogica ( e su questo tutti vediamo i documenti) …. vengono svolti prima i lavori di pulizia dei balconi (28/08) e poi i lavori di manutenzione (29.08).
Pensando ad una casa anche io vedrei meglio queste due operazioni in ordine inverso…… quindi chiedo perché sicuramente ci sarà qualche motivo …. come mai queste due attività in nave si svolgono in questo ordine in apparenza illogico?
Grazie e un saluto
 

rudder

New member
Solo una passaggio,purtroppo anche Costa ha dovuto ricorrere alle agenzie interinali per completare i propri equipaggi,ti affiancano un tutor o mentore che nel tempo di un contratto oltre che a fare il proprio lavoro deve anche insegnarlo alle persone a lui affidate,non certo come la formazione che ti da o ti dava la scuola Costa dove oltre che la tecnica ti insegnavano a fare il proprio lavoro con passione e dedizione.Ora molti lo fanno esclusivamente per il fine mese.

Se non baglio... ci sono ancora le scuole Costa che insegnano la formazione !
rudder
 

Elettra96

Member
Signori ,

Riepilogando.

Il balcone era sporco quando ho preso possesso della cabina il 24 agosto ( foto con macchie bianche), poi per navigazione, per mare grosso, per vento etc è diventato piu' sporco (foto con capelli). Alla fine è diventato pulito solo dopo le mie proteste con il customer service.

Ora non sono minimamente miei problemi ... il balcone deve essere sempre pulito. prima , durante e dopo.

Pago la crociera, le quote di servizio e gli extra che consumo.

quindi non ci devono essere queste mancanze.

Vi diro' di piu'.

ESEMPIO :Se uno va in ristorante ( per puro esempio) e mangia male , paga il conto ma non ci torna piu'. ( Almeno Io)

Ora in un viaggio dei disservizi possono capitare ma devono essere risolti prontamente. Io ve li ho documentati, altri stanno zitti , altri fanno piu' casino di me ed altri ancora non ci tornano piu'.

Le cose sono cosi' e parlando delle crociere mass -market come Costa e Msc e forse altre queste cose almeno da quello che leggo qui sul forum capitano ormai troppo spesso.

Se in un albergo non arrivano le vostre valigie al piano e vi hanno detto chiaramente fin dall'inizio del viaggio che ve le porteranno in camera ... devono arrivare . Punto.

Se non arrivano c'è un problema e se il problema persiste cambio albergo! quindi tutti i commenti che ho sentito ... me le sono prese personalmente, abbiamo le mani per questo etc... secondo me non vanno bene.

Se invece vi dicono che le dovete portarle voi in camera... nessun problema si fa.

questo è uno stupido esempio sulle valigie ma ve potrei portare altri . Secondo me siamo troppo buoni .

Io pago un servizio e questo deve essere eseguito, se non lo pago non posso pretenderlo.

Altro esempio se proprio vogliamo fare i precisi.

Il divano in cabina che diventa letto ... durante il giorno deve essere rimesso a divano, se no che funzione ha? metteci un letto fisso e finisce tutto.

Se ci hanno messo un divano che diventa letto ci sarà . dico Io , un motivo.

E magari se si hanno dei bambini piccoli che vanno a riposare il pomeriggio si avvisa il cabinista di lasciarlo sempre aperto.

Poi che a me , personalmente,anche avendo una figlia di 16 anni che non va a riposare il pomeriggio non dia assolutamente fastidio che rimanga aperto è un altro discorso.

Comunque Vi prometto e sono seria che solo per gli utenti del forum alla prossima crociera portero' una macchina fotografica supplementare dedicata per "documentare" se ce fosse bisogno in maniera temporale precisa tutte le manchevolezze o guai che ovviamente spero non succedano.

e vedremo se tutto sarà fatto bene senza ipotesi di complotti verso chissà chi.

E pensare che volevo solo rendere finalmente un servizio abbastanza completo e documentato di piccole mancanze stupide avendo sempre notato un certo malumore verso lamentele ben piu' accese delle mie da utenti che di solito fanno toccata e fuga!

Io rimango, invece, e potete starne certi non faro' passare nulla sottovoce sia quando sono in nave sia quando saro' tornata con documentazione alla mano.

Se uno paga per andare in vacanza , qualunque essa sia, pretende un servizio almeno buono e non "sofferto" a zona come l'ho avuto Io.

Speriamo di essermi fatta capire...
 
posso una domanda anche io..io imbarchero' sulla deliziosa il 6 novembre da civitavecchia..per le isole del sole..posso sapere se palestra sauna idromassaggio sono a pagamento..non ho trovato nessun post a riguardo..grazie ancora e scusate..il possibile off topic..:)


No palestra sauna e idromassaggio sono gratuite!! (per idromassaggio intendo le iacuzzi a bordo piscina
 

deliziosa64

New member
ESEMPIO :Se uno va in ristorante ( per puro esempio) e mangia male , paga il conto ma non ci torna piu'. ( Almeno Io)

Ora in un viaggio dei disservizi possono capitare ma devono essere risolti prontamente. Io ve li ho documentati, altri stanno zitti , altri fanno piu' casino di me ed altri ancora non ci tornano piu'.

Certamente ognuno di noi ha un diverso metro di valutazione e quindi anche reazioni diverse e diversi livelli di sopportazione... ci mancherebbe ...

P.S. Sulla deliziosa l'area wellness è a pagamento ..... sono gratis gli idromassaggi a bordo piscina e credo la palestra ...
 

Elettra96

Member
Certamente ognuno di noi ha un diverso metro di valutazione e quindi anche reazioni diverse e diversi livelli di sopportazione... ci mancherebbe ...

P.S. Sulla deliziosa l'area wellness è a pagamento ..... sono gratis gli idromassaggi a bordo piscina e credo la palestra ...

Confermo.

Comunque durante la navigazione fanno delle promozioni (economiche) veramente convenienti per accede all'area wellness...
 
T

tano

Guest
Cara Elettra.

303374_375348925858593_1004886042_n.jpg


E si, sono parole difficli, ma dirle fanno solo che onore !!!!

Questo che dice Unochenaviga é importante, leggetelo e mentalizzatelo.

"nessuno mette in dubbio esistano inconvenienti, anche perche' spesso non si sa quanto sia difficle organizzare tutto, considerando picchi di aflusso, che poi variano, imprevvisti...... insomma non e' facile.... Ma certe forzature sono evidenti e vergognose. Poi spesso si ha l'impressione che le persone vadanao a bordo non per fare la crociera ma per fare una ispezione alla nave.....bhoo.
Niente di piu' bello da leggere di una critica costruttiva e bilanciata,"

Io quoto Leo la informazione deve essere giusta e precisa, non ci sono ne se, ma peró.
La buonafede anche esiste, si puó sbagliare in buonafede, ma bisogna anche riconoscere.
Il riconoscimento é stato una delle grandi doti che ha avuto mio padre, una delle caretteristiche che l´hanno fatto volere bene, una delle cose che ancora mi fa diventare orgoglioso quando penso in lui.

Un saluto
 
U

umpire750

Guest
Perdono per il trafugamento di 6 shampetti? ma daaaaai :D

Naturalmente Tano, ho capito perfettamente di cosa parli ;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Signori, che stress...

Ho iniziato a leggere questo treadh divertendomi per lo "stile" ed apprezzando lo spirito di Elettra; innegabile una "inversione di rotta" (per rimanere in tema navale) del mio umore nel seguito del treadh dopo la constatazione che le foto paiono artatamente postate al fine di sostenere che il balcone sia stato trovato e mantenuto vistosamente ed esageratamente sporco sin dall'inizio della crociera e scrupolosamente pulito dopo le lamentele rivolte a chi di dovere.

Vien da se che qualche dubbio, più d'uno direi, circa tutto il racconto possa essere più che legittimo.

Leo, nel rispetto del ruolo che riveste e che egregiamente porta avanti al NOSTRO SERVIZIO, lo ha fatto emergere chiedendo ed attendendo spiegazioni (come tutti noi d'altra parte).
Ed in risposta, piuttosto che un chiarimento sono state chieste "pubbliche scuse"...

E continuo a stressarmi perchè fatico a capire come i possa ancora star qui a discuterne tentando di "girar la frittata" in più censurando apertamente e pubblicamente...

Mah... sarà che sono stanca e non ho voglia di rileggere da capo tutto il corposo treadh...
 

toniingli

New member
Peccato,.. mi dispiace che sia andata così, hai beccatto il personale scortese, ( ma usi il sapone del dispenser per farti la doccia???...) e stanco....... ( magari di sentirti...) comunque ti sarai dimenticata qualcosa....Il buffet la sera su Costa????
è secoli che non c'è.......Dovevi documentarti nel sito, avresti avuto meno problemi, ( Io ho già bocciato Royal.....leggendo i diari.....)
Tranquilla, La prossima volta proverai MSC andrà meglio......;)

P.S.
Brava a documentare con foto le "disgrazie", ma in crociera passavi tutto il tempo a fare il bastian contrario????
un po di Divertimento????

ma veramente siete assurdi lo dico un po in generale ,io mi sono lamentato della mia Crociera su Costa Magica pero non ho fatto foto e mi avete detto che vi vogliono le prove fino ad arrivare a bannarmi per 4 giorni Elettra che ha portato le foto come prova la giudicate perche ha passato tempo a fare foto in verita mi sa che Costa per qualcuno e intoccabile.Preciso che un utente ha messo in dubbio le lamentele negative fatte per cosi dire ricattare le grandi compagnie, ma io voglio dire che forse le recensioni e le difese di ufficio non siano tanto genuine .Arrivate ad attaccare tutti o per la grammatica o per l italiano no corretto o perche non si e presentati nel forum .Incredibile...................................
 

CostaMagica

Super Moderatore
..... Elettra che ha portato le foto come prova la giudicate perche ha passato tempo a fare foto in verita mi sa che Costa per qualcuno e intoccabile....

Non sono le foto invertite il punto ma il fatto che quelle foto (invertite!!!) andavano a supportare un discorso...
Ma che lo dico a fare...? È così evidente...
Che ne dici: lasciamo così le foto ed invertiamo la storia?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Disservizi su Costa Deliziosa agosto 2012

Cara Elettra.

303374_375348925858593_1004886042_n.jpg


E si, sono parole difficli, ma dirle fanno solo che onore !!!!

Questo che dice Unochenaviga é importante, leggetelo e mentalizzatelo.

"nessuno mette in dubbio esistano inconvenienti, anche perche' spesso non si sa quanto sia difficle organizzare tutto, considerando picchi di aflusso, che poi variano, imprevvisti...... insomma non e' facile.... Ma certe forzature sono evidenti e vergognose. Poi spesso si ha l'impressione che le persone vadanao a bordo non per fare la crociera ma per fare una ispezione alla nave.....bhoo.
Niente di piu' bello da leggere di una critica costruttiva e bilanciata,"

Io quoto Leo la informazione deve essere giusta e precisa, non ci sono ne se, ma peró.
La buonafede anche esiste, si puó sbagliare in buonafede, ma bisogna anche riconoscere.
Il riconoscimento é stato una delle grandi doti che ha avuto mio padre, una delle caretteristiche che l´hanno fatto volere bene, una delle cose che ancora mi fa diventare orgoglioso quando penso in lui.

Un saluto

Belle parole Tano . Condivido al 100%
Parole sagge su cui riflettere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top