• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Con Costa Deliziosa a Port Everglades, Nassau, Grand Turks, Amber Cove, Key West

Silviettatrip

New member
Ciao a tutti, sono nuova, e mi scuserete se qualcuno ha gia' scritto qualcosa a proposito di questa crociera nel suo complesso (facendo la ricerca, io non ho trovato niente), e non come singole tappe di altri viaggi.
Parlo della Port Everglades, Nassau, Grand Turks, Amber Cove, Key West a bordo di Costa Deliziosa. Partenza 20 dicembre 2017
Viaggeremo in 4. Io, mio marito, mio figlio e la sua ragazza.
Ci piace il bel mare ma anche la storia, l'arte, l'architettura.
Molto meno i parchi giochi costruiti ad hoc per i turisti.
Solitamente organizziamo in autonomia le nostre escursioni.
Lo scorso anno ho fatto le perle dei caraibi , e devo dire è stato bellissimo. Lì storia, cultura indigena e bel mare collimavano alla grande.
L'opzione è scegliere fra il ripetere il viaggio dello scorso anno con mio figlio che non c'era, o appunto farne uno nuovo, cioè quello che pero' mi lascia alcune perplessita'.

Sto cercando opinioni su tragitto e tempi di sosta nei vari porti di sbarco, nonche' sulla permanenza a bordo (il 25 dicembre non attracca) sulle localita' e sulle temperature , visto che secondo alcuni sembra non sia il periodo migliore per entrare in acqua.
Mi spiego meglio: cercando qua e la' sul vostro forum ho avuto pareri non proprio unanimi sui singoli luoghi. E di alcune tappe ( Nassau e Grand Turks, ma anche Amber Cove ).
Mi piacerebbe sfruttare questa crociera per una visita alla citta' di Miami, oltre che per fare belle nuotate nel meraviglioso mare caraibico, ma sospetto che le due cose non possano coincidere. E che alla fine vedro' poco di Miami e un mare che di caraibico non ha un granche'. Insomma che non sia un gran compromesso, non so se mi spiego.


Qualcuno ha fatto questo viaggio e ha voglia di raccontare ?

Grazie
Silvia
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao e benvenuta !
Complimenti bellissimo itinerario. Potresti dare uno sguardo nella sezione " scali" o in " ufficio escursioni" magari trovi qualche informazione dettagliata, che ti possa aiutare ad organizzare al meglio il tuo viaggio.

Buona crociera [emoji4]
 

ettore74

New member
Benvenuta nel Forum, la Nostra Oriana ti ha già dato ottimi consigli su dove ricercare utili informazioni su questo meraviglioso viaggio...;)
 

sailor13

Active member
CIao e benvenuti, ero su Deliziosa lo scorso anno, per i bagni dipende molto dalla propria sensibilità, a Miami e FOrt Lauderdale in Dicembre si può fare il bagno ma è freddina (direi come giugno da noi), a Nassau decisamente più fredda, mentre scendendo verso Sud si sta bene in acqua, anche se entrando si sente fresca. Per la visita a Miami devi dedicarci qualche giorno prima della crociera, in modo anche da assorbire il jet lag e vivere in pieno i 7 giorni a bordo. Se hai domande chiedi pure nelle varie sezioni sugli scali
 

iulia

Member
Wow
ciao e benvenuta Silvietta
anche io avevo buttato lo sguardo su questa crociera- 20 dicembre Costa Deliziosa...adesso non posso ancora prenotare ma...ci penso!
Se vuoi puoi aprire un argomento su questa partenza in "incontriamoci a bordo" così vediamo se ci sono altre persone interessate.
anche io ho i tuoi stessi dubbi climatici ,certo il clima sarà diverso rispetto agli "altri" Caraibi (anche io ho fatto 2 volte la crociera Perle del Caribe e una altra con altro nome che non ricordo ma praticamente fatte tutte le isole crocieristiche).
Credo che siano due crociere assolutamente diverse : Infatti mi piacerebbe questo itinerario per qualcosa di nuovo e poi Natale in nave è così emozionante (alberi dappertutto e le decorazioni sulle porte delle cabine...).
se ti va ci aggiorniamo più avanti...
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Silvia e buona prima crociera
Il tempo per prepararti non manca, con richerche e nelle sezioni che ti sono già state indicate potrai trovare e chiedere le informazioni che ti occorrono
 

Silviettatrip

New member
Grazie a tutti per le risposte. Questa crociera alla fine forse non fa per me. Sto rivalutando un secondo tour "perle dei caraibi". In fin dei conti, credo che ad ogni sbarco ci siano un gran bel po' di cose che non ho visto durante il primo viaggio. E , cosa da non sottovalutare, quelle gia' viste le vedro' del tutto nuove attraverso gli occhi di mio figlio che stavolta ci fara' compagnia. E tutto sara' diverso e piu' bello. Ciao e grazie ancora !
 

crimax63

New member
Ciao Oriana sono nuovo del sito e appena entrato nel forum. sto pianificando una crociera con costa Deliziosa itinerario florida bahamas isole turks partenza il 27/12. che opinione hai della nave e della tipologia di crociera? e un perido balneabile? ho sentito dire che ad amber cove i taxisti non ti accompagnano in alcune spiagge per il monopolio di Costa....e vero ?
 
Top