• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuovo aumento quote di servizio

Cokj72

New member
A ridaje[emoji35]
Intanto le stornerò!!!!!! Ormai mi ci sono messo di punto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Dal sito risultano "modificabili" (se il GRO non è riuscito a risolvere il problema che hai loro manifestato...)
 

Rodolfo

Super Moderatore
In pratica solo per casi "eccezionali", e non su semplice decisione dell'ospite; quindi "non stornabili".
 
F

Felix73

Guest
Direi stornabili per validi motivi. Com'è giusto che sia.
E questo è l'ennesimo, ingiustificato, incredibile aumento che Ncl ci propina.
Assurdo, davvero troppo. E tutto in pochissimo tempo.
 

Cokj72

New member
Nuovo aumento quote di servizio

Il 4^ in 2 anni scarsi
Da 11,50$ per tutti a quelle del1* Aprile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
C

Colombia

Guest
Se va avanti così non riuscirò mai a provarla ( e sono invece curiosissima di provarla) perché tra i prezzi che per 4 sono improponibili e le quote di servizio .... continuo a dover guardare altrove
 

boli

New member
Considero le quote di servizio "una voce del conto" anacronistica.
Gradirei che fossero inserite tout court nel costo della crociera e basta!
 

matteov

Active member
Ho trovato un interessante offerta per le quote di servizio ai Caraibi 7 gg, Caraibi del sud! Quasi quasi le prenoto, a fine vacanza potrò stornare la quota di crociera?? :D
 

Angelo83

New member
Negli ultimi mesi i prezzi di Norwegian sono aumentati tantissimo, quella dei fiordi ad Agosto da 1.200 euro è passata a 2.300. Appena due anni fa con la Star ho fatto le capitali baltiche, un'organizzazione bellissima, mi sono trovato molto bene, ma di questo passo non sarà più così semplice fare una norwegian :(
 

Loryegian

Member
sto prenotando crociera con ncl: sarà ancora possibile stornare le quote di servizio?...visto che sono aumentate nuovamente vorrei decidere a chi e quanto dare a seconda del servizio...grazie gianni
 

Cokj72

New member
Fai domanda scritta con prove degli episodi negativi riscontrati e poi sarai ricontattato da Miami (o giù di lì)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteov

Active member
sto prenotando crociera con ncl: sarà ancora possibile stornare le quote di servizio?...visto che sono aumentate nuovamente vorrei decidere a chi e quanto dare a seconda del servizio...grazie gianni

Che senso ha? E poi perché? Posso capire se scrivi a Ncl dicendo che non voi pagare la differenza dal momento della tua prenotazione.
Ma visto che devi ancora prenotare, mi vien da dire.... guarda altrove, cerca in altra compagnia.

Le quote di servizio sono un obbligo e un dovere, prova a pensare alla tua posizione lavorativa e se chi ti deve pagare (ed avete già pattuito un fisso)il prossimo mese decide già a priori che nonostante il tuo operato... sarà lui a corrrispondere ciò che ritiene più opportuno.
Insomma, non sei neanche partito e già pensi a come "risolverla"
 

ged_

Member
Premetto che ho sempre pagato le qds integrandole, quando l'ho ritenuto necessario, con le mance, ma un mio amico appena sbarcato dalla Ncl mi ha detto che stornarle non solo è possibile ma è anche facile: è sufficiente compilare un modulo in cui si dichiara che si lasceranno le mance "a mano".

Io non credo che sia corretto da parte della compagnia accettare questi comportamenti che vanno a ledere il lavoro di chi tiene alto il livello di servizio e francamente sono molto delusa se si dà la possibilità a chi parte già da casa sapendo che esistono le qds e decidendo lo stesso di non pagarle, di farlo tranquillamente, riempiendo un modulo (che quindi esiste) e scaricando il problema sui lavoratori. Non so cosa fate voi nella vita, io lavoro, sono abituata ad essere pagata per il mio lavoro e non vedo perché per risparmiare un centinaio di dollari a crociera dovrei rifarmi su chi è contrattualmente più debole di me. Non lo capisco proprio.

Detto questo, pensavo di ripartire su ncl l'anno prossimo, ed uno dei motivi (oltre alla ristorazione ed al free style) era che sapevo che le qds non erano stornabili se non a fronte di disservizi evidenti (come è giusto che sia) ed ora ho perso un po' di entusiasmo.
 

matteov

Active member
Giuste parole, ma se guardi bene.... sono solo "alcune tipologie di persone" che le stornano per risparmiare....
 

Vigno

Member
Raramente prendo le difese dell'italiano medio. Anzi forse questa è la prima volta. Ma reputo sia giusto farlo. In italia la tradizione della "mancia" non esiste. E non raccontiamoci che le quote di servizio non abbiano voluto semplicemente sostituire l'abitudine delle mancie dando una regolamentata. In italia l'utente medio quando prenota una vacanza si aspetta che il prezzo finito sia quello pattuito, e che il servizio faccia già parte di quanto pattuito. Ed è inutile che ci si lamenti se poi giustamente quando possibile se le facciano stornare. E compagnie come Costa ed Msc che promettono una "vacanza all'italiana" non trovo giusto utilizzino questa formula anglofona di retribuzione del personale.
Diverso il discorso di un'utenza più esperta e viaggiatrice disposta a mettersi in gioco provando compagnie straniere. In quel caso (questo di NCL ad esempio) ti adatti e paghi esattamente come ti adatti e paghi il 15% ad ogni consumazione quando viaggi negli USA.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteov

Active member
Mi spiace ma ti sbagli, la parola mance è un errata interpretazione italiana.... non ha nulla a che vedere con le mance, ne il servizio al tavolo con maggiorazione
 
Top