• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ci possiamo fidare di crociere acquistate on line?

manublunt

New member
Ciao ragazzi,
Qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi il sito dell'agenzia tedesca (e magari anche quelli su cui di solito prenotate) mandandomi una mail? Grazie mille!! :)
 

Simy88

New member
forse vado leggermente ot:
comunque questa agenzia dopo avermi detto che c'era la singola, adesso mi dice che la compagnia non gliel'ha riconfermata, se volessi senza aggiunta di costo potrei prenotare con un fantomatico bambino e nel momento in cui imbarco dichiaro che il bambino non c'è e non avrò sovraprezzi, questo appoggiandosi a un'offerta chiamata "all in one"...il mio terrore è arrivare all'imbarco e trovarmi sovraprezzi da pagare...anche perché nel momento in cui manca il bambino, mancano le condisizioni dell'offerta (offerta che oltretutto non trovo citata altrove...)
consigli?
 

pinkbutterfly

Active member
Devi fidarti dell'agenzia. Molto probabilmente il costo del bambino è inserito nella tua quota crociera. Quindi o paghi per il bambino oppure paghi il supplemento per la singola. Le agenzie ne sanno più di noi. Poi poco prima di partire, ti faranno la modifica alla prenotazione, dicendo che il bambino non viaggia più, così non devi pagare le tasse di servizio per il 'bimbo'inesistente.

Hai ricevuto il numero di prenotazione?
 

Simy88

New member
non ancora perché è ancora da confermare la prenotazione.
sì la maggiorazione del 50% è uguale e per single e per bambino.
Solo chela mia "preoccupazione" è che nel momento in cui manca il bambino (l'agenzia mi ha detto di presentarmi direttamente all'imbarco senza bambino...) non essendoci più le "credenziali" per poter usufruire dell'offerta mi facciano pagare un supplemento del 100%, che sarebbero altri 300 euro...da pagare lì...e non potrei permettermeli...
 

Klaus_60

New member
Ormai prenoto tutti i miei viaggi online. Crociere, hotel, voli aerei e tanto altro (libri, ecc.). Facendo un po' di attenzione ai vari siti finora tutto OK. E, qualche volta, con prezzi assolutamente incredibili (in positivo).
 

guardiamarina63

New member
Buongiorno, probabilmente i Sigg.ri moderatori non mi consentiranno la pubblicazione di questa mia dolente nota. Non importa.
Ho sempre ritenuto che un forum ed in particolare questo, oltre ai tanti preziosi consigli e suggerimenti, debba essere un ausilio, un aiuto solidale per tutti coloro che desiderano realizzare un sogno, almeno una volta nella vita, come quello di poter vivere la magnifica esperienza ed emozione che solo una crociera può regalare.
Purtroppo, però, non tutti sono in grado di sostenere una spesa così notevole, in particolare in un momento congiunturale di forte crisi economica.
Quindi ecco l'aiuto solidale di cui parlavo sopra; ovviamente questo non vuol dire che bisogna violare le norme e le regole pubblicizzando o favorendo caio piuttosto che sempronio ma indirizzando, da parte di chi ne ha beneficiato (e mi pare siano tanti) e mediante messaggistica privata,
le persone che ne fanno richiesta.
Sono un dirigente della P.A. FF.PP. e conosco bene l'esistenza delle caste e delle lobby, ma pensare e leggere che anche l'accesso alle crociere debba essere riservato a pochi eletti, no!
Cordialmente
Paolo
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
Anche io non ho ben capito.

Esistono delle regole in questo forum ( come ovunque ) e vanno rispettate. E' anche stato spiegato diverse volte il perché.

Detto questo sta storia delle caste mica l'ho capita? Basta gironzolare un po in internet per trovare delle offerte o le famose agenzie on line... E comunque puoi anche scambiarti la mail privata con altri utenti e comunicare con quella...
 

guardiamarina63

New member
Non mi riferivo, ovviamente ed unicamente, alle offerte delle varie agenzie online che, ognuno (beati loro) può o meno riferire ovviamente in forma privata, bensì anche agli ingiustificati e poco eleganti attacchi che ho letto nei vari post di molti argomenti di quei crocieristi c.d. veterani nei confronti dei neofiti. Taluni che, addirittura invitavano queste persone a rimanere a casa lamentando come purtroppo le crociere, ormai, siano alla portata di tutti e non di pochi.
Sono stato esaustivo e chiaro?
Paolo
 
Top