• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

La76

New member
Ciao... Sono nuova. Sono GIORNI e GIORNI che leggo pagine e pagine di questo sito. Un pò mi perdo a dire il vero. Lo scorso anno abbiamo fatto PASSAGGIO A EST e devo dire che avrei dovuto seguire di più i consigli del forum. Quest'anno ci attende CAPITALI DEL NORD. Per Copenhagen io pensavo di prendere un hop on hop off, che dovrebbe partire dal porto... sali e scendi, sali e scendi, dovrebbe permetterci di fare un bel giro senza stress. potrò pagar in euro?
Che ne pensate?

Sì puoi tranquillamente pagare in euro...ci sono diverse compagnie (se non ricordo male 3) ti consiglio di sentire le proposte di tutti e "trattare" sul prezzo...noi, in gruppo, eravamo riusciti ad avere un piccolo sconto.
Ti consiglio di prendere la compagnia che offre anche il giro in battello dei canali, è carino.
 

Computerman

Active member
Dove si trova il wifi a Copenaghen?

Non ho avuto il piacere di starci molto e quindi non so darvi punti di riferimento precisi...oltre gli autobus che girano scoperti per la città, alcuni ristoranti hanno il wifi free, ne ricordo uno vicino alla residenza reale, quella dove c'è la statua del cavallo. Inoltre lo trovate sicuramente in aeroporto
 
Sì puoi tranquillamente pagare in euro...ci sono diverse compagnie (se non ricordo male 3) ti consiglio di sentire le proposte di tutti e "trattare" sul prezzo...noi, in gruppo, eravamo riusciti ad avere un piccolo sconto.
Ti consiglio di prendere la compagnia che offre anche il giro in battello dei canali, è carino.
Credo accettino gli euro ma sicuramente se ne approfittano!!! ti converrebbe pagare con la loro moneta
 

La76

New member
Credo accettino gli euro ma sicuramente se ne approfittano!!! ti converrebbe pagare con la loro moneta

oppure con carta di credito/carta prepagata ;)

comunque sono "nordici" la conversione dei prezzi la fanno corretta...io volevo la monetina con il foto a cuoricino e ho comprato una bottiglietta d'acqua da una ragazza per strada con 5 euro e mi ha dato parte del resto in euro e parte in monete loro :)
 
Ultima modifica:

pabon967

Member
salve a tutti, saremo a Copenaghen col la ncl star che partirà il 3 luglio e ritorno il 12 luglio, visto che all'andata i tempi sono ristretti pensavo di visitare la città al ritorno, considerando che abbiamo l'aereo alle 18.05 c'è qualcosa in particolare che mi potete consigliare??
un'altra curiosità, il giorno dello sbarco è possibile tenere i bagagli nel deposito della nave per poi riprenderli al momento del trasferimento col pulman ncl ???
grazie a tutti per i preziosi consigli
 

kilo

New member
Ciao a tutti ! Non riesco a capire dove attracca Msc, al Free Porto ad un altro terminal ? Inoltre, dove posso lasciare i bagagli per girare comodamente la città ? Arriverò a Copenaghen un giorno prima dell'imbarco sulla nave, ma l'albergo andrà lasciato in mattinata e volevo sfruttare al massimo anche il tempo prima dell'imbarco ...... ma a proposito, chissà se gli alberghi permettono il deposito bagagli per qualche ora ..... credo di prenotare al Neptun ......
 

Stefyscily

New member
salve a tutti, saremo a Copenaghen col la ncl star che partirà il 3 luglio e ritorno il 12 luglio, visto che all'andata i tempi sono ristretti pensavo di visitare la città al ritorno, considerando che abbiamo l'aereo alle 18.05 c'è qualcosa in particolare che mi potete consigliare??
un'altra curiosità, il giorno dello sbarco è possibile tenere i bagagli nel deposito della nave per poi riprenderli al momento del trasferimento col pulman ncl ???
grazie a tutti per i preziosi consigli

I post precedenti sono pieni di consigli sul meglio di Copenaghen...leggi un pò indietro
 

Smac

New member
salve a tutti, saremo a Copenaghen col la ncl star che partirà il 3 luglio e ritorno il 12 luglio, visto che all'andata i tempi sono ristretti pensavo di visitare la città al ritorno, considerando che abbiamo l'aereo alle 18.05 c'è qualcosa in particolare che mi potete consigliare??
un'altra curiosità, il giorno dello sbarco è possibile tenere i bagagli nel deposito della nave per poi riprenderli al momento del trasferimento col pulman ncl ???
grazie a tutti per i preziosi consigli

Ho visitato Copenaghen per fatti miei, nel senso che non l'ho visitata come scalo della nave, perciò non posso aiutarti sulla questione bagagli. Però posso darti alcune dritte sulla città! Prima di tutti il Nyhavn, famosissimo e di gran lunga la zona più affollata di Copenaghen:l'avrai sicuramente visto in foto, riconoscibile dalle casette colorate che si affacciano sul canale e le imbarcazioni lì ormeggiate. Se hai tempo, puoi farti un'escursione in battello per i canali. Un'altra cosa che ti posso consigliare - sto facendo una rapida cernita delle attrazioni, perché non so quanto tempo hai a disposizione - è la Marmorkirken, la chiesa di marmo, che è l'edificio religioso più bello di Copenaghen e somiglia tutto alla Basilica di San Pietro - cioè la cupola, principalmente, anche se è più piccola ed è tipo sul verde chiaro. Ti fai un giro all'interno e poi sali sulla cupola per il panorama. Bello! Questo te lo consiglio proprio. Poi, poi...se vai con i bambini, c'è questa cosa carinissima che è il Museo dedicato ad Hans Christian Andersen, con tutti i personaggi delle fiabe; si gira in mezz'ora. E io sono stata al museo NY Carlsberg Glyptotek che ospita una collezione nutrita dei maggiori artisti dell'Impressionismo (Van Gogh, Gauguin, Monet e Cezanne). Non so se ti piace il genere...

Ecco, importante! Puoi acquistare la Copenaghen Card che ti permette di entrare gratuitamente a una serie di musei e accedere gratis ai trasporti pubblici. Noi ci noleggiammo con sconto anche la macchina.
 

pabon967

Member
grazie Smac !! penso che dopo una passeggiata alla sirenetta ci sposteremo al Nyhavn e se il tempo ce lo permette faremo un giro in battello... grazie mille!!
 

kilo

New member
Sì, anche io stavo impazzendo a trovarlo. E' il più lontano, ma ho letto qui che c'è una navetta che ti porta lì nel weekend! http://cruiseportwiki.com/Copenhagen

Oh grazie mille Lally ! Nonostante overdose di diari letti non riuscivo mica a capire dove attraccasse Msc ! Volevo capire se fosse indispensabile un taxi o fosse raggiungibile con mezzi alternativi, ora guardo subito il link che mi hai inviato, grazie ancora ! Un caro saluto
 

kilo

New member
Bisogna vedere quanto costa il biglietto però, magari alla fine conviene il taxi .... Aggiornamenti da chi ha fatto il tragitto ?
 

Lally1904

New member
Dicono anche che basti un semplice biglietto per gli autobus: che costa circa 3€ per girare in centro e poco meno di 5€ per arrivare da/all'aeroporto.
 

lucadiego4ever

New member
salve a tutti...sono nuova del sito... ho prenotato la crociera costa che partirà il 13 luglio da copenaghen. ho letto le pagine precedenti di questa discussione ma ho ancora alcuni dubbi:
1. qual è il porto di arrivo? langelinie oppure frihavn?
2. come faccio a spostarmi dall'aeroporto fino al porto senza usare il taxi? qual è la migliore alternativa?
3. se prendo un treno dall'aeroporto fino alla stazione centrale (H) e poi cambiare in direzione Nordhavn dovrò fare due biglietti o posso farlo sempre con lo stesso biglietto?
4. al ritorno, ci sono dei taxi al porto che aqccettano bancomat?
grazie a tutti quelli che risponderanno
 

1ng3gn3r3

Member
Noi eravamo con msc e avevamo 3 valigie grandi e 2 trolley da cabina, quindi abbiamo preferito andare in taxi. I taxi accettano le carte di credito, io ho pagato 60€ dall'aeroporto al porto. Alla stazione ci si arriva in metro 24 DKK ( circa 3,50 €) e i biglietti (durata 60') si fanno alle macchinette automatiche che accettano oltre alla moneta locale anche carte di credito con PIN. Poi dalla stazione al porto non saprei, credo ci siano i mezzi pubblici ma non so darti informazioni a riguardo.
 
Top