Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
per chi ha preso il taxi: siete comunque riusciti ad intravedere la città (nyhavn, radhaus..)?
salve a tutti...sono nuova del sito... ho prenotato la crociera costa che partirà il 13 luglio da copenaghen. ho letto le pagine precedenti di questa discussione ma ho ancora alcuni dubbi:
1. qual è il porto di arrivo? langelinie oppure frihavn?
2. come faccio a spostarmi dall'aeroporto fino al porto senza usare il taxi? qual è la migliore alternativa?
3. se prendo un treno dall'aeroporto fino alla stazione centrale (H) e poi cambiare in direzione Nordhavn dovrò fare due biglietti o posso farlo sempre con lo stesso biglietto?
4. al ritorno, ci sono dei taxi al porto che aqccettano bancomat?
grazie a tutti quelli che risponderanno
Ciao a tutti,
Sarò a copenaghen con la costa luminosa il 26 luglio, ho prenotato un volo con costa e arriverò in aeroporto per 14.30, siccome la nave riparte alle 17.30, dite che è possibile effettuare una visita lampo della città ?Cosa consigliate? al ritorno l'aereo riparte alle 15.30 considerando che bisogna essere due ore prima e che il trasferimento è con la costa dite che potremo visitare qualcosa al ritorno eventualmente? grazie a tutti in anticipo
in andata non è possibile, mentre allo sbarco io avrei voluto l'escursione organizzata che termina in aeroporto per questione di comodità. Invece l'ultimo giorno di crociera l'escursione è stata annullata solo agli italiani! Nel corso della crociera le escursioni agli italiani sono state annullate più volte e veniva negato di partecipare a quelle per altre nazionalità....
Ormai rassegnata a passare la giornata in aeroporto invece la situazione si è risolta al meglio. Insieme a altre 5/6 persone abbiamo consegnato il bagaglio al check in, prelevato valuta locale al bancomat e siamo andati in città con la metro. Abbiamo fatto anche il giro in battello!
beh tutto sommato una consolazione conclusasi per il meglio per le escursioni annullate agli italiani potrebbe essere che essendo già pochi gli italiani (magari) a bordo era più facile mancasse il numero minimo e che quindi saltavano di frequente? strano però che non ci si potesse "infiltrare" nelle altre.. voglio dire, ok magari non si sarebbe capito il 100% di ciò che diceva la guida, ma quantomeno le escursioni le facevi, questo mi preoccupa un pò...
Appena rientrato
Noi avevamo il volo alle 15:15, abbiamo fatto l'escursione costa royal copenhagen , abbiamo visto la sirenetta la piazza ottagonale e quando in centro siamo arrivati al parlamento ci siamo staccati dal gruppo( che lo avrebbe visitato in un'ora ) per fare un giro nell'isola pedonale ! Ci siamo accordati con la guida che è stata molto disponibile ! Ricordati che se hai già pagato il transfert porto aeroporto , ti scalano 20 euro quando acquisti l'escursione!quindi comprala in nave non su internet! Pensa che solo metà pulman ha visitato il palazzo reale come da programma!
beh innanzitutto ben tornato spero tu abbia trascorso una piacevole crociera! di quanto mi hai detto non ho ben compreso il fattore transfert dell'aeroporto, quindi nel dubbio ti dico brevemente la mia situazione, ovvero che crociera escursione e navetta che porta da aeroporto al porto all andata e da porto all aeroporto il ritorno li ho tutti prenotati presso la mia agenzia viaggi dove abito, tuttavia, avendomi dato gli orari del volo post prenotazione dell'escursione io in realtà al momento ho in prenotazione l'escursione "le meraviglie di copenaghen" della durata di 6 ore, ma che naturalmente col volo aereo che ho non posso fare, l'agenzia mi ha detto che han chiamato e che mi verrà automaticamente annullata senza penali e quindi rimborsata e che sarò libero di prenotare un'altra escursione o come meglio preefrisco organizzarmi, significa che se prenoto un'escursione nuova posso chiedere alle mie condizioni lo "scalo" di 20 euro? o ho capito male?
I nostri bagagli sono finiti direttamente all'aeroporto, mentre noi siamo andati in escursione senza preoccuparcene! Quando ti portano all'aeroporto li ritiri in un'area riservata in un parcheggio esterno in modo che poi fai normale check-in.
I 20 euro sono fissi indipendentemente dall'escursione che fai ( ma solo su escursioni che finiscono in aeroporto)!
Il ridicolo della situazione e che se compì il transfert sulla nave porto/ aeroporto costa 30 euro, però a te ne scalano solo 20!!!
era una transatlantica da Miami a Copenaghen o Kiel con un giorno in più. La maggior parte dei passeggeri erano tedeschi, seguiti dagli inglesi. Io non faccio quasi mai escursioni guidate ma a bordo c'erano molte persone inc....te perchè le escursioni venivano annullate. Piuttosto che niente almeno avessero fatto partecipare a quelle in altre lingue!
A me interessava solo quella e mi è stata negata. Il responsabile dell'ufficio escursioni era arrogante, inadeguato e sbruffone. Spero lo abbiano rimosso