• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/07/22 Gioielli Baltico Costa Mediterranea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ieia

New member
Buonasera a tutti, scorrendo l'elenco degli inviti per "incontrarsi a bordo" ho notato, con stupore :confused:, che nessuna discussione è stata finora aperta:( per la partenza con Costa Mediterranea del 22 luglio p.v. E' una mia disattenzione oppure nessuno è interessato a questa crociera? ... Resto, speranzoso, nell'attesa che mooolti croceristi rispondano. Ciao Paolo :):):)
 

ieia

New member
Un nuovo saluto a tutti, poichè pare nessuno parta per questa crociera, sarò grato a coloro che vorranno darmi dei consigli in merito agli sbarchi di Helsinki e Tallin, tenuto presente che siamo una famiglia di quattro persone (padre,madre e due ragazze di quasi 17 e 11 anni). Personalmente ho pensato di non aderire alle escursioni della Costa e, visto che poi resta a disposizione qualche ora e la citta vecchia di Tallin e il centro di Helsinki sembrano abbastanza vicini al porto, vorrei sapere, da chi ci è già stato, se poi, finite le escursioni, è fattibile farsi da soli un ulteriore giro per la città. Grazie e un cordiale saluto
 

Fast98

New member
Un nuovo saluto a tutti, poichè pare nessuno parta per questa crociera, sarò grato a coloro che vorranno darmi dei consigli in merito agli sbarchi di Helsinki e Tallin, tenuto presente che siamo una famiglia di quattro persone (padre,madre e due ragazze di quasi 17 e 11 anni). Personalmente ho pensato di non aderire alle escursioni della Costa e, visto che poi resta a disposizione qualche ora e la citta vecchia di Tallin e il centro di Helsinki sembrano abbastanza vicini al porto, vorrei sapere, da chi ci è già stato, se poi, finite le escursioni, è fattibile farsi da soli un ulteriore giro per la città. Grazie e un cordiale saluto

Ciao anche noi partiamo il 22 luglio e stiamo cercando di capire se lesinai e Tallin si possono fare senza la Costa. Tu hai novità ?
Grazie
 

ieia

New member
Ciao anche noi partiamo il 22 luglio e stiamo cercando di capire se lesinai e Tallin si possono fare senza la Costa. Tu hai novità ?
Grazie
Buon pomeriggio. Si, certo! E'possibile visitare entrambe le località usufruendo di "ancotatorus" (detto anche "tucrocierista"). Oltre tutto partner del sito su cui scriviamo. Fino a due anni fa questa unione non c'era per cui era, rispettando la netiquette, vietato citarla, ma ora credo sia possibile farlo apertamente. Posso assicurarti che ho usufruito delle loro escursioni durante tutte le mie precedenti crociere e ne sono rimasto sempre pienamente soddisfatto. Basta telefonare al loro numero di Roma e, se riescono a costituire il gruppo con un numero congruo di aderenti, organizzano l'escursione. Noi abbiamo già dato la nostra adesione.
Inoltre, le escursioni di cui parlo non si limitano solo a Tallin o Helsinhi , ma fanno visitare anche, in ognuna, due paesini vicini, Kadriorg vicino Tallin e Poorvo vicino Helsinki, lasciandoti poi, a escursione conclusa, tutto il tempo per poter fare in autonomia un bel giro in entrambe le citta. Poorvo ho visto che è anche possibile visitarla prendendo un autobus che impiega circa un' ora per andare e un'ora per tornare e, visto il tempo a disposizione, potrebbe anche essere una buona soluzione. Però, in verità, noi abbiamo preferito l'escursione suindacata con autobus e guida in italiano. Se prenotate anche voi, potremmo cominciare a formare un bel gruppetto ... Saluti
 
Ultima modifica:

Fast98

New member
Buon pomeriggio. Si, certo!è E'possibile visitare entrambe le località usufruendo di "ancotatorus" (detto anche "tucrocierista"). Oltre tutto partner del sito su cui scriviamo. Fino a due anni fa questa unione non c'era per cui era, rispettando la netiquette, vietato citarla, ma ora credo sia possibile farlo apertamente. Posso assicurarti che ho usufruito delle loro escursioni durante tutte le mie precedenti crociere e ne sono rimasto sempre pienamente soddisfatto. Basta telefonare al loro numero di Roma e, se riescono a costituire il gruppo con un numero congruo di aderenti, organizzano l'escursione. Noi abbiamo già dato la nostra adesione.

Ti ringrazio dell'informazione. Con ancora tour ho fatto escursione già altre volte. Li contatterò
Per San Pietroburgo vi affidate ad Andrea?
Ciao
 

ieia

New member
A dire il vero non so se l'agenzia che ho contattato fa capo a questo famoso sig. Andrea. In effetti fra i collaboratori dell'agenzia, oltre a tre donne, vi è un uomo che ha questo nome. Spero e mi auguro sia quella giusta. Quando ho telefonato ho parlato con una signora, molto gentile e preparata, che mi ha davvero dato molte informazioni e spiegazioni. Mi ha anche assicurato che il gruppo comunque è costituito perchè loro hanno più di una guida e possono gestire tranquillamente più gruppi di 20/25 persone. Il costo, essendo anche in quattro, non è irrilevante ma se fanno tutto ciò che mi ha elencato, credo sarà sicuramente ben speso. Ciao
 
Ultima modifica:

Fast98

New member
A dire il vero non so se l'agenzia che ho contattato fa capo a questo famoso sig. Andrea. In effetti fra i collaboratori dell'agenzia, oltre a tre donne, vi è un uomo che ha questo nome. Spero e mi auguro sia quella giusta. Quando ho telefonato ho parlato con una signora, molto gentile e preparata, che mi ha davvero dato molte informazioni e spiegazioni. Mi ha anche assicurato che il gruppo comunque è costituito perchè loro hanno più di una guida e possono gestire tranquillamente più gruppi di 20/25 persone. Il costo, essendo anche in quattro, non è irrilevante ma se fanno tutto ciò che mi ha elencato, credo sarà sicuramente ben speso. Ciao

Sicuramente è la stessa agenzia. Le informazioni Che ho ricevuto da mia agenzia sono ottime e lo avevo contattato già tre anni fa per crociera stessa poi andata in fumo per problemi in famiglia.
L'unica cosa negativa eche sembra non ci portino al palazzo di Santa Caterina.
Ora sto vedendo come muovermi per le altre capitali.
Ci aggiorniamo
Ciao
 

Fast98

New member
Buon pomeriggio. Si, certo! E'possibile visitare entrambe le località usufruendo di "ancotatorus" (detto anche "tucrocierista"). Oltre tutto partner del sito su cui scriviamo. Fino a due anni fa questa unione non c'era per cui era, rispettando la netiquette, vietato citarla, ma ora credo sia possibile farlo apertamente. Posso assicurarti che ho usufruito delle loro escursioni durante tutte le mie precedenti crociere e ne sono rimasto sempre pienamente soddisfatto. Basta telefonare al loro numero di Roma e, se riescono a costituire il gruppo con un numero congruo di aderenti, organizzano l'escursione. Noi abbiamo già dato la nostra adesione.
Inoltre, le escursioni di cui parlo non si limitano solo a Tallin o Helsinhi , ma fanno visitare anche, in ognuna, due paesini vicini, Kadriorg vicino Tallin e Poorvo vicino Helsinki, lasciandoti poi, a escursione conclusa, tutto il tempo per poter fare in autonomia un bel giro in entrambe le citta. Poorvo ho visto che è anche possibile visitarla prendendo un autobus che impiega circa un' ora per andare e un'ora per tornare e, visto il tempo a disposizione, potrebbe anche essere una buona soluzione. Però, in verità, noi abbiamo preferito l'escursione suindacata con autobus e guida in italiano. Se prenotate anche voi, potremmo cominciare a formare un bel gruppetto ... Saluti
Per Helsinki ho trovato anche un contatto per guida in loco che ci porta in giro per i monumenti e luoghi di interesse a 20 euro cedauno .
Se ti interessa ti mando contatto mail
Ciao
 

ieia

New member
Per Helsinki ho trovato anche un contatto per guida in loco che ci porta in giro per i monumenti e luoghi di interesse a 20 euro cedauno .
Se ti interessa ti mando contatto mail
Ciao

Buongiorno, scusa il ritardo nel rispondere, ti sono grato se vorrai inviarmi il contatto che hai trovato anche se, dato il tempo di permanenza della nave a Helsinki (dieci ore), mentre generalmente ci si ferma per tempi più brevi, la mia idea è di approfittare di questa lunga permanenza per visitare qualche località un po' distante.
Andata e ritorno da Poorvo son un paio di ore, un'altra ora e qualcosa pare sia più che sufficiente per visitare questa località ... in totale quattro/cinque ore in cui è inclusa anche la visita, se ho ben capito in autobus, dei monumenti di Helsinki e della cattedrale nella roccia.
Finita l'escursione, restano ben altre quattro/cinque ore per visitare le attrazioni vicine al porto dove credo terminerà l'escursione. Da ciò che ho letto, in questo tempo, pare si possa tranquillamente visitare il mercato kuappatori e la cattedrale della dormizione e forse anche la piazza del senato, che sono proprio là vicino al porto. Unico problema, se l'agenzia non riesce a costituire il gruppo ... allora dovrò trovare altre soluzioni e buono è avere un altro indirizzo. Grazie
 

Fast98

New member
Buongiorno, scusa il ritardo nel rispondere, ti sono grato se vorrai inviarmi il contatto che hai trovato anche se, dato il tempo di permanenza della nave a Helsinki (dieci ore), mentre generalmente ci si ferma per tempi più brevi, la mia idea è di approfittare di questa lunga permanenza per visitare qualche località un po' distante.
Andata e ritorno da Poorvo son un paio di ore, un'altra ora e qualcosa pare sia più che sufficiente per visitare questa località ... in totale quattro/cinque ore in cui è inclusa anche la visita, se ho ben capito in autobus, dei monumenti di Helsinki e della cattedrale nella roccia.
Finita l'escursione, restano ben altre quattro/cinque ore per visitare le attrazioni vicine al porto dove credo terminerà l'escursione. Da ciò che ho letto, in questo tempo, pare si possa tranquillamente visitare il mercato kuappatori e la cattedrale della dormizione e forse anche la piazza del senato, che sono proprio là vicino al porto. Unico problema, se l'agenzia non riesce a costituire il gruppo ... allora dovrò trovare altre soluzioni e buono è avere un altro indirizzo. Grazie

Mi sembra la tua una buona idea ora ne parlo con il mio gruppo per vedere se c'è adesione.
Per il contatto della guida ecco [email protected]
 

ieia

New member
Mi sembra la tua una buona idea ora ne parlo con il mio gruppo per vedere se c'è adesione.
Per il contatto della guida ecco [email protected]

Buongiorno, ho appreso poco fa che ancoratours non ha raggiunto il numero richiesto di aderenti per poter organizzare le escursioni di Tallin ed Helsinki. :( ... peccato! ... Pertanto, adesso, oltre che organizzare, come avevo cominciato a fare, la giornata di Stoccolma, dovrò organizzare anche queste altre due. Per quanto riguarda Tallin, ho visto che il palazzo di Kadgriorg è abbastanza vicino al cento e al porto ... forse organizzandosi è possibile anche arrivarci da soli. Per quanto riguarda Helsinki, contatterò il tuo indirizzo ( a proposito, grazie dell'informazione) e quasi quasi vedo se anche con la signora Paola è possibile la visita di Porvoo ... Ti faccio sapere. buona giornata
 

ieia

New member
Di nuovo buongiorno, comunico che ho contattato, dietro consiglio del sig. Andrea, organizzatore della escursione di S. Pietroburgo, le agenzie in loco per le escursioni di Tallin ed Helsinki. Ad ora, ho ricevuto solo la risposta riguardante Tallin dove ho chiesto anche se era possibile estendere l'escursione al palazzo di kadriorg. Ecco la risposta:" Nel pomeriggio sono disponibile per un’eventuale visita a Kadriorg. Per ora posso solo proporla in forma privata.
Per raggiungere Kadriorg, visitare il palazzo e rientrare al porto/centro storico ci vogliono almeno 2 ore. La visita privata viene 30 euro/ora a cui vanno aggiunte le spese per il biglietto del tram e l'eventuale costo del biglietto se decidete di entrare nel palazzo (biglietto famiglia 13 euro).

Il programma della giornata sarebbe questo:
09:30 inizio dell’escursione di gruppo con partenza dal porto
12:30 termine dell’escursione nella piazza del Municipio
pausa
13:00 inizio della visita privata e trasferimento a Kadriorg
13:20 visita al palazzo e al giardino di Kadriorg
14:40 trasferimento al porto o centro storico
15:00 arrivo al porto o centro storico.

... siete interessati a unirvi a noi per le escursione pomeridiana a Kadriorg in modo da ridurre le spese?
 

mariincrociera

New member
Buongiorno a tutti,
anche io sarò sulla Costa Mediterranea con voi! Sarò insieme a mia madre. Per quanto riguarda le escursioni, a San Pietroburgo andrò con Costa, ma per le altre città volevo organizzare con altri operatori per risparmiare un po'.
Stoccolma: ho letto in altre discussioni di un certo Leonardo di ***************, lo conoscete?
Helsinki: ho scritto anche io a Paola Krause ma non ho avuto risposta, voi?
Tallin: è l'unica per cui pensavo di andare autonomamente con la navetta ma ancora non sono sicura..La proposta del tour operator Andrea non è male..ci penso..

Fatemi sapere e ci aggiorniamo grazie!
 

mariincrociera

New member
Ciao a tutti,
io ho avuto risposta dalla signora Paola per l'escursione di Helsinki, qualcuno di voi l'ha contattata e pensa di partecipare?
Ma quindi Ancoratours non organizzano nè Helsinki nè Tallin per mancanza di adesioni?
Grazie e a presto!
 

ieia

New member
Buonasera a tutti, la sig. Paola a cui ho inviato una email non mi ha ancora risposto. Ho inserito in un precedente messaggio la risposta ricevuta dalla sig.ra Daniela. Certo se formiamo un piccolo gruppetto potremmo dividere le spese ecc ecc. Ancoratours, inizialmente contatta, qualche giorno fa mia inviato un'email nella quale mi comunicava la mancata formazione del gruppo e quindi l'annullamento delle escursioni di Helsinki e Tallin perchè a loro, giustamente, servivano almeno venti giorni per organizzare.
 
Ultima modifica:

mariincrociera

New member
Per Ancora tour capisco, mi dispiace, putroppo ho scoperto questo forum e le relative escursioni di Ancora in ritardo.
Ieia scusa tu avevi postato il programma per Tallin giusto? Per Stoccolma e la visita a Drottningholm non posso confermare ora, ma mi interessa.

Per Helsinki il programma dell Sig.ra Paola è questo e il costo 23 euro.

a durata del tour é di 3 ore a partire dall`orario del ritrovo. Per
raggiungere il centro città vengono utilizzati i mezzi pubblici.
L’itinerario comprende:
• Le Esplanadi
• Kauppatori: la Piazza del Mercato
• Il Palazzo Presidenziale
• La Cattedrale Uspenski
• Il Palazzo del Governo
• La Statua di Alessandro II
• La Piazza del Senato
• La Cattedrale Luterana
• L´università
• La Stazione Centrale
• Il Teatro Nazionale
• La Cappella del Silenzio
Gli ingressi sono previsti per la Chiesa Luterana e la Cappella del Silenzio,
ovviamente subordinati agli orari di apertura.
Al termine della visita la guida vi aiuterà a tornare alla nave utilizzando i mezzi di
trasporto locali e vi fornirà le cartine della città.
 

capitani2017

New member
Buonasera a tutti,
anche noi partiremo il 22/7 con costa mediterranea.
Per l'escursione a Stoccolma abbiamo prenotato con l'agenzia di Leonardo.
Per San Pietroburgo abbiamo contattato il sig. Andrea, ma non ci ha ancora trasmesso l'itinerario.
Qualcuno l'ha già ricevuto? Potrebbe postarlo, cortesemente?
Per quanto riguarda Helsinky, anch'io ho inviato una mail alla sig.ra Paola. Mi spiace non poter fare l'escursione con Ancora tour, perchè ha ottime recensioni.
Noi siamo un gruppo di 8 persone.
 

mariincrociera

New member
Buonasera a tutti,
anche noi partiremo il 22/7 con costa mediterranea.
Per l'escursione a Stoccolma abbiamo prenotato con l'agenzia di Leonardo.
Per San Pietroburgo abbiamo contattato il sig. Andrea, ma non ci ha ancora trasmesso l'itinerario.
Qualcuno l'ha già ricevuto? Potrebbe postarlo, cortesemente?
Per quanto riguarda Helsinky, anch'io ho inviato una mail alla sig.ra Paola. Mi spiace non poter fare l'escursione con Ancora tour, perchè ha ottime recensioni.
Noi siamo un gruppo di 8 persone.

Salve, non so se mi sono persa qualche commento precedente ma l'agenzia di Leonardo quale sarebbe?
Per Helsinki immagino il tour sia confermato visto che voi siete già 8..oggi mando la conferma anche io per due persone. La Sig.ra Paola mi ha detto che si paga in contanti in loco.
 

capitani2017

New member
Salve, non so se mi sono persa qualche commento precedente ma l'agenzia di Leonardo quale sarebbe?
Per Helsinki immagino il tour sia confermato visto che voi siete già 8..oggi mando la conferma anche io per due persone. La Sig.ra Paola mi ha detto che si paga in contanti in loco.

Ho contattato l'agenzia Ancora (tu crocierista) per l'escursione ad Helsinki e mi manderanno un preventivo come gruppo privato.
Qualcun altro è interessato? Si potrebbe provare ad ampliare il gruppo dei partecipanti per ripartire il costo.
Grazie a tutti.
 

mariincrociera

New member
Ah ok. Avevo capito che con Ancora (Leonardo quindi é di Ancora?) avevano annullato Helsinki e Tallinn per mancanza di adesioni..così avevano scritto nei precedenti interventi mi pare..
Comunque io si sarei interessata..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top