• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mini Crociera del cinema - Costa Mediterranea - 18/21 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

moren@

Member
Inizio io il diario di questa mini crociera ma eravamo tanti :) per cui forza con i vostri preziosi contributi :)
Anzi a dire la verita' piu' che un vero proprio diario spargero' quakche impressione qua e la' :)
Prima volta per noi su costa mediterranea, la nave a me e' piaciuta. L'itinerario: Savona Marsiglia Cannes e ritorno a Savona. Siamo partiti un giorno prima dal viterbese, sosta da ma sorella a Genova x la notte, partenza di buon ora la domenica mattina. Ho lasciato l'auto al parcheggio di Costa, 12 Euro al giorno, servizio ottimo non ho prenotato ma non ci sono stati problemi.
Arrivo al palacrociere in netto anticipo, aspettiamo pazienti.. alle 12 inizia l'imbarco, abbiamo il numero 2 consegnatoci direttamente al parcheggio. Acquistata una balcone garantita ci hanno assegnato la 8228, balcone premium, proprio sotto il buffet. Cabina carina ma con qualche piccola pecca. Nel pomeriggio si presenta la cabinista che ha tenuto la cabina sempre perfetta con piccole e gradite gentilezze, animaletti con gli asciugamani e ordine perfetto.
Eravamo in quattro, noi e i ns ragazzi di 11 e 13 anni.
Graditissimo l'invito al cocktail di crocieristi.it, con invito dedicato, mi ha fatto piacere conoscervi e sentire le vostre conversazioni su crociere & Co. E' stato un evento simpatico e siete tutti molto carini e molto crocieristi :)... come spero di diventare anche io...

A Marsiglia abbiamo deciso di non scendere perche' ci eravamo gia' stati. Pensavamo di poterci godere un po' di piscina o di idromassaggio. Il tempo era brutto, a tratti piovigginava ma la copertura semovente e' sempre rimasta aperta. Si e' magicamente chiusa l'ultima sera per la festa in piscina. Questo mi e' spiaciuto, i giorni erano veramente pochi e si poteva approfittare della discesa degli altri ospiti a Marsiglia per poter fruire della piscina centrale. Un vero handicap. Questione idromassaggi sempre la solita... o occupate per da adolescenti in gruppo o da adulti che non si schiodavano mai :):):). Comunque con pazienza abbiamo provato l'ebbrezza :)
A Cannes abbiamo deciso di andare all'isola margherita in autonomia. Il battello per l'isola al prezzo di 13 euro adulti e 11 i ragazzi. Visita del museo e delle prigioni 6 euro cad ragazzi gratis. Molto comodo, proprio di fianco all'arrivo dei tender Costa. La visita ci e' piaciuta, piacevole la breve camminata, l'isola e' carina ma abbiamo fatto un giro molto veloce. Al rientro passeggiata per le strade di Cannes, molto carina. Gran via vai di gente per il Festival del cinema, negozi di tutti i tipi, pane ottimo acquistato in una boulangerie :)
C'era anche la possibilita' di prendere un trenino turistico appena fuori il porto o addirittura fare un giro panoramico in elicottero a 49 euro cadauno.. sara' per la prossima volta :)
In generale posso dire che e' stata un'esperienza positiva, non esente pero' da diverse ombre. Che posso archiviare velocemente visto quanto ho pagato questa crociera ma che mi avrebbero dato veramente da pensare se avessi pagato il prezzo pieno. Tante piccole cose che messe insieme potrebbero pesare. Prima fra tutte la qualita' del cibo. Sono stata a dicembre scorso su serena e abbiamo mangiato molto bene al buffet e davvero bene al ristorante. Purtroppo non si puo' dire lo stesso x questa esperienza. Il primo giorno ho assaggiato la pasta... quasi cruda. Il secondo giorno decisamente stracotta, immangiabile. Al ristorante, la sera, un po' meglio. Ho trovato ottima la rana pescatrice e il risotto ai carciofi.. un sufficente agli altri piatti. Insomma la cucina non mi ha entusiasmata per nulla a differenza di altre volte in cui ho sempre mangiato molto bene e con piacere.
Cabina: molto carina, balcoe molto spazioso, pulitiwsimo.. ma piccole pecche come vi dicevo.. interruttore d'entrata con uno scotch trasparente attaccato su.. miscelatore del lavabo funzionante ma rotto nel rivestimento esterno... insomma una balcone premium non dovrebbe avere di queste mancanze :)
Intrattenimento: fantastico cocktail crocieristi.it :):):):)
Abbiamo parteipato a 2 giochini ma l'immancabile dido' la crocierista d'assalto e' imbattibile :)
Abbiamo assistito ad un solo spettacolo, il primo. Deludente, a dir poco. Non ci e' piaciuto per nulla.
Ultima sera, festa in piscina. Dieci minuti prima ci sistemiamo ad un tavolino. Dopo mezz'ora era un delirio di gente con sedie in mano che le piazzavano ovunque. Le andavano a prendere al ponte piscine opposto e se le trascinavano dietro. Risultato: non si vedeva piu' una mazza :):):) scusate il francesismo :):):)
Pazienza comunque, non e' che ci fosse poi molto da vedere :):):):) devo dire pero'che e' stato spiacevole assistere a questo via vai di sedie, soliti maleducati che ti si piazzano addosso senza riguardo... peccato..
Abbiamo potuto notare le stelle del cinema.. c'era anche la possibilita' di farsi qualche foto ma abbiamo passato :)
Insomma esperienza felice nel complesso, crocieristi veramente fighi :):):):) e quel che importa qualche giorno in relax con i ns ragazzi:):):)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mi hai preceduto... anche io scriverò a breve qualcosa. La nota dolente è stata palesemente la ristorazione. Mai mi ero trovato così male. Si è salvato soltanto il Club (per la qualità, ma non per il servizio...). Sono poco esigente e spesso mi adatto a tutto, ma dopo la prima sera ho dovuto prenotare il Club per le rimanenti due serate. Altra pecca il servizio ai tavoli: ho assistito a scene da comiche.... :) Naturalmente spiegherò ed approfondirò il tutto non appena mi sarà possibile.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Eccomi di nuovo. Per un itinerario così breve, una nave che in molti già conosciamo, scali per me non nuovi, non starò a dilungarmi troppo nel raccontare questi tre giorni su Mediterranea. Al di là del "racconto", preferisco fare delle valutazioni, suddividendole in aspetti positivi e negativi della crociera. Premetto che il bilancio complessivo è piuttosto vicino a ciò che mi aspettavo, conoscendo i punti deboli della compagnia e confermandone i suoi pregi.

ASPETTI POSITIVI
- La Pulizia_ Costa si conferma su livelli assai buoni di pulizia nelle mie impressioni. Sia a livello di cabina che di locali comuni, nonchè ai ristoranti assolutamente niente da dire.

- I servizi in cabina_ Cabina rifatta due volte al giorno, con grande ordine e precisione. Nessun ritardo, nessun fastidio. Materasso e cuscini nuovi, nessun rumore.

- Il trattamento riservato a Crocieristi.it_ Assolutamente sopra le aspettative. Zona bar riservata, ottima organizzazione, presenza di Staff Costa, Cocktail di qualità, tartine eleganti. Grande considerazione e cortesia.

- L'idea della Crociera del Cinema_ Brillante la proposta di questi tre giorni in occasione del Festival. Buona durata degli scali, una sosta piacevole a Marsiglia e un bell'overnight a Cannes. A bordo, grande impegno per far immedesimare nellì'atmosfera del cinema. Proiezione di film, attori, serate sul tema, speciali cocktails, mostra fotografica, simpatiche stellette sulle porte delle cabine. Grande impegno di tutto il personale.

- Il servizio lance_ Avvalendosi anche di compagnie di terra, servizio rapido, efficiente, comodo e frequente. Fondamentale data l'importanza dello scalo di Cannes.

- La nave_ Non è nuova la mia passione per le gemelle Atlantica/Mediterranea. Al di là degli eccessi di Farcus, alcuni ambienti hanno grande fascino ed accoglienza. Basta saperli scovare, chiudendo gli occhi sui colori dell'atrio e sulla scala di comunicazione fra ponti 2 e 3 dal Casanova al Roero! Anche lo stato di manutenzione mi è sembrato alquanto buono per una nave di 11 anni.

- Il personale_ Ho già espresso altrove il mio completo apprezzamento per il personale della compagnia. Si apprezzano i loro sforzi e le loro volontà, nonostante le scelte scellerate di chi da dietro le scrivanie impartisce loro compiti impossibili. Li ringrazio molto, li comprendo e spero che tutti gli ospiti, pur subendo disservizi, comprendano che nella maggior parte dei casi questi non dipendano da chi si trova a bordo al loro servizio.

ASPETTI NEGATIVI

- La ristorazione_ Prima pecca fra tutte la ristorazione. Mancavo su Costa da un anno e di critiche ne ho ascoltate tante. Non mi attendevo alcun fasto a tavola ma quantomeno la sufficienza. Sono rimasto ciononostante assai deluso. Come da tradizione pluridecennale, nonostante le mie 4 mail all'agenzia viaggi, che mi ha inviato copia della sua comunicazione a Costa, il mio tavolo per due persone risulta da subito impossibile. Dopo 10 minuti di discussione, ma lo avevo già messo in programma, esce un tavolo da 4 persone nel quale ci lasciano comunque da soli. I piatti presi sono:
Un'insalata di mare: insapore, gelata, dalla quantità francamente imbarazzante. Ospiti vicini al nostro tavolo si interrogavano se al cameriere non fosse scivolato parte del contenuto portando loro il piatto.
Una pancia di vitello ripiena: assolutamente priva di qualsiasi personalità, sguarnita, due fette tagliate talmente sottili che si sono sbriciolate durante il servizio.
Riso al nero di seppia: unico sapore il burro, e di seppia il colore.
Trofiette al Pesto: non prentendo che torni Zeffirino a fare il pesto in Costa, ma una compagnia dalle tradizioni liguri dovrebbe proporre l'eccellenza nella sua specialità.. Conosco pesto in barattolo da supermercato che è infinitamente più saporito.
Due tranci di pesce liscoso, appena tiepido, piccolo, insipido.
Per il dolce lascerò parlare le fotografie, non ancora scaricate.
L'indomani fuggo al Club. Qualità ottima, presentazione molto curata, menu vario e completo. Il servizio buono la prima sera, disattento la seconda ma comunque si ha finalmente la sensazione di essere su una nave da crociera e non in una mensa ospedaliera (con ogni rispetto per la Sanità Italiana).

Al buffet la situazione mi è sembrata in linea con gli standard della compagnia. Inutile fare paragoni con il passato o con altre compagnie. Mi sembra che Costa, in questo, si sia ormai piuttosto stabilizzata. Cioò che non trovo però ammissibile è il terminare la colazione alle ore 10,00 (siamo in ferie....) e non proporre altro se non cornetti secchi sino a mezzogiorno, e tenere solo e soltanto pizza al pomeriggio (fuori dall'orario del tè) e alla sera. Non si è mai vista una nave senza un frutto, senza un pezzo di pane, senza un pasticcino. E se presi dalla fame si decide di adeguarsi alla pizza... Occorre prepararsi alla battaglia con la maleducazione, alle attese perchè sia sfornata, al pomodoro quasi crudo perchè la fretta impone poco tempo in forno. Giorno di imbarco, ore 18.00 unica pietanza sulla nave la pizza. Unica postazione aperta una, lato destro. A bordo scolaresche in gita a gruppi di 20... Teglie di pizza saccheggiate con le mani prima ancora che fossero posate sul buffet. Passeggeri che non hanno la possibilità di mangiare alcunché.

- Il servizio ai tavoli e l'all inclusive. Fortuna ha voluto che per problemi di tempo non ho fatto l'all inclusive su internet. A bordo è praticamente impossibile usufruirne liberamente. Ovunque. A tavola al ristorante ho osservato scene da commedia: passeggeri imbestialiti che si sono impossessati delle bottiglie di vino dal banco di servizio dei camerieri riempiendosi i bicchieri, con tanto di maitre intervenuti per placarli. Ai bar chiunque si serviva al bancone, per poi portarsi quanto conquistato al tavolo dove stavano seduti. Io stesso ho atteso invano i camerieri nelle prime occasioni, poi ho capito che si tratta di un grande self service. Nell'atrio più di una volta ho visto passeggeri accumulare tazzine in un unico tavolo affinchè potessero liberare il proprio e sedersi ove possibile. Se ciò non bastasse, i baristi storcono il naso se il passeggero si porta al tavolo quanto ordinato al bancone.
Trovo l'idea dell'all inclusive molto buona e un qualcosa di comodo, ma sicuramente per lo stato attuale dell'organizzazione lo sconsiglio a chiunque.

Altre valutazioni mi verranno sicuramente in mente. Nel frattempo, strappati alcuni minuti al lavoro, ve ne ho anticipata qualcuna. Un grande saluto a tutti gli amici conosciuti a bordo, spero di rincontrarvi molto presto.



La Libety OTS a Marsiglia



La Mediterranea dalla lancia a Cannes



















In giro per Cannes







I piatti del Club Medusa



Aperitivo con i “VIP”







+



Il cocktail di Crocieristi







I piatti del Ristorante degli Argentieri





La festa in piscina



Grand Holiday si allontana da Cannes



La Club Med 2 in rada a Cannes
 
Ultima modifica:

greg

New member
Questo è un diario assolutamente da seguire per vari motivi.

L'inizio è interessantissimo, le prime foto meravigliose, la descrizione molto utile.

Da non perdere nulla continuerò a seguirvi.
 

moren@

Member
Sul thread "cosa vi da piu' fastidio in crociera" avevo risposto che di solito non mi da fastidio nulla e che cerco di passare sopra ai contrattempi od ai comportamenti fastidiosi. Cosi' e' stato anche questa volta, tento di godermi il viaggio senza prendere le cose troppo sul serio. Ma una cosa che mi sembra in nettissimo peggioramento e' la maleducazione. Non solo dei teenagers o simili, anche e soprattutto degli adulti. Il giorno dello sbarco ho avuto un piccolo problema sul conto, le quote di servizio dei miei ragazzi nn erano state addebitate sulla mia carta. Ho risolto al banco assistenza clienti in pochi minuti. Eppure vicino a me gente sgarbatissima apostrofava in malomodo gli addetti, con una tracotanza e maleducazione che nn mi aspettavo. Forse questo da molto piu' fastidio della ristorazione scadente o dei camerieri poco solerti. Un vero peccato.
Non posso che confermare quanto detto da Magellano, molto piu' esaustivo di me riguardo a tutti i vari aspetti della crociera. Penso anche che Costa non abbia trattato bene il suo cliente in questa occasione.. ripeto x me e' andato tutto bene se si puo' dire che la crociera lho quasi presa gratis. Non mi lamento. Ma un cliente come si deve non ripetera' l'esperienza se questo e' il servizio. Quindi per quanto mi riguarda continuero' a viaggiare con Costa con i last minute. Ma se devo organizzarmi un viaggio come si deve credo proprio che virero'verso altre compagnie. Pagando il giusto e ricevendo un servizio adeguato. Vedremo a settembre su msc magnifica in nord europa se lo standard sara' migliore, me lo auguro. O forse questo giugno riprovo costa a ridosso della partenza e chissa' magari mimtrovero' meglio :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Condivido pienamente il ragionamento di Morena. E' la soluzione migliore per affrontare crociere di questo tipo.
Quanto alla maleducazione, concordo a pieno. Passino le gite scolastiche, chi di noi non ha alzato la voce a 15 anni..., ma tanta tanta sgarbatezza anche fra gli adulti. E la noto in generale, sia italiani (nord e sud) sia francesi.
 

letiziapaoletti

New member
Anche io ero su mediterranea. ... purtroppo i maleducati non sono un problema diretto di costa crociere.... io a Cannes ho aspettato due ore prima di poter entrare nell' idromassaggio. .. causa una famiglia francese con 4 figli che se ne erano impadroniti, mangiando anche dentro. ..il cibo escludendo il buffet del pranzo mi è sembrato buono. Al club eccezionale. ..
 

moren@

Member
E' sicuramente vero che la maleducazione non e' responsabilita' di Costa. Ma e' anche vero che i comportamenti scorretti non vengono fermati. Se un gruppo di adolescenti esagera al buffet ci deve essere personale che fa rientrare il comportamento. Idem per la questione idro. Non puoi piazzarti dentro la vasca per un ora senza che nessun altro ne possa eusufruire. Ma su una compagnia diversa, era ammissibile che le persone trascinassero sedie da una piscina ad un altra e le piazzassero ovunque, rendendo anche difficoltoso il passaggio ai camerieri? Ma e' un comportamento tollerabile? Avevo anche notato dei tavolini "reserved". E la gente che si piazzava li' davanti con le sedie a "trascino" non era certamente un bel vedere. Un imbarbarimento generale, non solo dell'italico popolo, intendiamoci. Non credo sia questione di nazionalita'. Penso invece che il crocierista medio si approfitti del lassismo del personale che lascia sempre correre.
C'e' da chiedersi.. ma quanti sono i clienti a cui va bene questo andazzo? Probabilmente la maggiorparte. Non si spiega altrimenti. Il cliente che ha gia' fatto crociere e chiede cortesia, educazione, attenzione..e che magari acquista in anticipo, paga il prezzo pieno, prenota un cabina di tipo superiore.. ma ripete una crociera Costa rischiando di trovare questo stato di cose? Bho. Quei clienti a mio modesto parere vanno altrove. O si mettono a snobbare minicrociere e traghettoni estivi preferendo crociere piu' lunghe, piu' costose o piu' lontane dove si spera lo standard si alzi.. o migra su compagnie diverse. Che nn necessariamente sono piu' care ma che anzi, offrono un certo servizio e fanno rispettare le regole della civile convivenza.
Comunque sia a me la crociera piace, amen se non posso fare il bagno, magari e' spiaciuto piu' ai ragazzini... ma perche' la copertura del ponte piscine l'hai sempre tenuta aperta anche se pioveva? Perche' l'acqua delle piscine e' sempre gelida? E perche'si risponde sempre che ci sono problemi tecnici o altro quando si chiedono garbatamente informazioni? Ma che politica e' questa? Mistero. Forse qualcuno potra' svelarmelo :)
 

turfo

New member
E' sicuramente vero che la maleducazione non e' responsabilita' di Costa. Ma e' anche vero che i comportamenti scorretti non vengono fermati. Se un gruppo di adolescenti esagera al buffet ci deve essere personale che fa rientrare il comportamento. Idem per la questione idro. Non puoi piazzarti dentro la vasca per un ora senza che nessun altro ne possa eusufruire. Ma su una compagnia diversa, era ammissibile che le persone trascinassero sedie da una piscina ad un altra e le piazzassero ovunque, rendendo anche difficoltoso il passaggio ai camerieri? Ma e' un comportamento tollerabile? Avevo anche notato dei tavolini "reserved". E la gente che si piazzava li' davanti con le sedie a "trascino" non era certamente un bel vedere. Un imbarbarimento generale, non solo dell'italico popolo, intendiamoci. Non credo sia questione di nazionalita'. Penso invece che il crocierista medio si approfitti del lassismo del personale che lascia sempre correre.
C'e' da chiedersi.. ma quanti sono i clienti a cui va bene questo andazzo? Probabilmente la maggiorparte. Non si spiega altrimenti. Il cliente che ha gia' fatto crociere e chiede cortesia, educazione, attenzione..e che magari acquista in anticipo, paga il prezzo pieno, prenota un cabina di tipo superiore.. ma ripete una crociera Costa rischiando di trovare questo stato di cose? Bho. Quei clienti a mio modesto parere vanno altrove. O si mettono a snobbare minicrociere e traghettoni estivi preferendo crociere piu' lunghe, piu' costose o piu' lontane dove si spera lo standard si alzi.. o migra su compagnie diverse. Che nn necessariamente sono piu' care ma che anzi, offrono un certo servizio e fanno rispettare le regole della civile convivenza.
Comunque sia a me la crociera piace, amen se non posso fare il bagno, magari e' spiaciuto piu' ai ragazzini... ma perche' la copertura del ponte piscine l'hai sempre tenuta aperta anche se pioveva? Perche' l'acqua delle piscine e' sempre gelida? E perche'si risponde sempre che ci sono problemi tecnici o altro quando si chiedono garbatamente informazioni? Ma che politica e' questa? Mistero. Forse qualcuno potra' svelarmelo :)
Non posso che condividere quanto scrivi. Ho fatto una crociera memorabile su Mediterranea, .... Ma ricordo molto bene anche la maleducazione dei passeggeri e l'inerzia del personale di bordo ad intervenire per fare rispettare il "loro" regolamento. Nel complesso mi piace sempre Costa, ma al tempo stesso comincio a sentire l'esigenza di verificare se anche "altrove" la situazione è questa o diversa.
Grazie per questi spunti a Te e Magellano.
 

Anlu

Active member
Io l'ho scritto espressamente sul questionario finale di gradimento che il personale dovrebbe anzitutto intervenire, e anche con una certa decisione...nel riprendere i comportamenti scorretti dei passeggeri, indipendentemente da eta'o nazionalita'!
 

letiziapaoletti

New member
Anche io avevo già chiesto alla costa durante la crociera fatta la scorso anno più controlli e piu interventi verso i maleducati ( lo scorso anno capitò più episodi spiacevoli sia nell' idro sia nel samsara). Sicuramente su crociere più lunghe e in bassa stagione questi spiacevoli eventi sono più rari. Cmq credo che in compagnie di pari livello a Costa ci sia lo stesso problema.
 

sabbamadda

Active member
Ragazzi che dire....mi avete preceduto e condivido con voi tutto punto per punto!!!
La crociera nel complesso ha superato ampliamente le aspettative dovuto anche al fatto di aver approfittato di un offerta last minute ma partiamo dall'inizio.
Il viaggio da Sorrento è cominciato in nottata siamo arrivati a Savona per le 11.00 , avevo prenotato il comodo parcheggio riservato ai crocieristi Costa quindi pratiche veloci e organizzate si lascia la macchina e i bagagli e si può cominciare subito a godere della vista della Mediterranea.


Nel Palacrociere regna una calma e una tranquillità mai vissuta durante un imbarco, ottenuto il numeretto ci siamo rilassati nell’area riservata “Pala Lounge” dove abbiamo ordinato da bere e atteso le 12.00 per l’inizio delle operazioni.













L'imbarco è stato velocissimo e senza intoppi con un ottima organizzazione anche se la Mediterranea si trovava nella parte nuova del Palacrociere, foto di rito che per l'occasione è stata scattata a tema cinematografico in una cornice di legno con la stellina e la scritta Cannes 2014 la stessa stellina l'abbiamo ritrovata appiccicata sulla porta della cabina subito sopra al numero, una cosa carina che ci ha catapultato subito nell'atmosfera della "croisette".



La Mediterranea personalmente l'ho trovata vivibilissima nonostante l'occupazione a tappo e con ambienti accoglienti, una nave sicuramente vissuta ma che tiene bene i suoi anni , il giardino d'inverno poi è una vera chicca. Per la pulizia non ci sono parole, ineccepibile, così come il personale di bordo che si prodiga per far sentire in vacanza l'ospite (magari anche chi non lo merita).
















Un plauso al mio addetto di cabina sempre molto presente e sorridente mi ha letteralmente ricoperto di attenzioni e sorpresine….














e ai camerieri del ristorante principale che hanno attutito quella che è stata la grande pecca di questa crociera ...la ristorazione.




Ma sia Magellano che moren@ hanno ampliamente sottolineato e documentato quindi non mi dilungo sull'argomento.
L’idea della Crociera del Cinema è stata secondo me ben organizzata a bordo ci sono stati ospiti d’onore come Claudio Amendola e Francesca Neri, Cristina Chiabotto e il fidanzato Fabio Fulco, Luca Ward e Giada Desideri, Greg, Francesca Inaudi e Christiane Filangieri.















Una rassegna cinematografica come omaggio ai grandi cinema di ogni tempo e una mostra fotografica legati alle star indimenticabili ripresi durante il relax o la vacanza in nave mi ha colpito quella di Alberto Sordi a bordo della “ Columbus C”.











Cocktail a tema sono stati serviti in tutti i bar………..



Per finire con il Gran Galà del Cinema in piscina per salutare Cannes!!!!


Ma la vera sorpresa inaspettata è stato tutto quello che ci è stato riservato in quanto appartenenti a Crocieristi.it, cocktail ben serviti , attenzione diretta da parte dei responsabili Costa , angolo bar solo per noi che dire solo un grande GRAZIE (urlato) a Gabriele(Magellano) per l'idea a Maurizio(essepi) per l'impegno, che è stato determinante e a Costa per l'organizzazione.

Sull'itinerario niente da dire ....impagabile la possibilità di vivere Cannes di notte e di giorno durante il Festival del Cinema, respirare il glamour e l’atmosfera di uno dei più grandi eventi del grande schermo, passeggiare sulla “Croisette” affollata da gente “fuori dal comune”………. mi è sembrato di vivere un sogno, un altro mondo!!!

































































Marsiglia la conosco benissimo ma comunque ho optato per un giretto più approfondito e poi non avevo ancora assaggiato le “Navettes” i famosi dolcetti marsigliesi ai fiori d’arancio …..quindi non potevo lasciarmeli scappare anche stavolta




























































Considerazioni finali: Io spero veramente che l’anno prossimo la Costa possa bissare la Crociera del Cinema che per organizzazione sorprese e atmosfera è davvero ben riuscita.
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Grazie mille, Maddalena, per aver postato le foto, sai che le aspettavo ;-)
Quel negozio a Marsiglia che vende birre di tutti i tipi con i suoi stipiti colorati l'ho fotografato anche io, magari poi metterò la foto nel diario.
Ciao :)
 

greg

New member
Bellissime foto .... bellissima crociera .... e poi con tanti VIP ....
è un piacere seguirvi. Greg
 

Magellano

Utente livello Platinum
Che belle foto Maddalena! Io per pigrizia in questa crociera non mi sono portato l'attrezzatura necessaria. Mi sono già pentito... :-(
 

no_nov

New member
Vi ho seguito davvero volentieri, anche nella diretta.. una crociera diversa dal solito, direi un ottima iniziativa! Grazie a tutti per le foto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top