• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mini Crociera del cinema - Costa Mediterranea - 18/21 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a Tutti per questo bel diario e per le belle foto, anche se non è la stessa cosa...è stato come averla vissuta inseme a Voi! Complimenti ancora!!

Sul thread "cosa vi da piu' fastidio in crociera" avevo risposto che di solito non mi da fastidio nulla e che cerco di passare sopra ai contrattempi od ai comportamenti fastidiosi. Cosi' e' stato anche questa volta, tento di godermi il viaggio senza prendere le cose troppo sul serio. Ma una cosa che mi sembra in nettissimo peggioramento e' la maleducazione. Non solo dei teenagers o simili, anche e soprattutto degli adulti. Il giorno dello sbarco ho avuto un piccolo problema sul conto, le quote di servizio dei miei ragazzi nn erano state addebitate sulla mia carta. Ho risolto al banco assistenza clienti in pochi minuti. Eppure vicino a me gente sgarbatissima apostrofava in malomodo gli addetti, con una tracotanza e maleducazione che nn mi aspettavo. Forse questo da molto piu' fastidio della ristorazione scadente o dei camerieri poco solerti. Un vero peccato.
Non posso che confermare quanto detto da Magellano, molto piu' esaustivo di me riguardo a tutti i vari aspetti della crociera. Penso anche che Costa non abbia trattato bene il suo cliente in questa occasione.. ripeto x me e' andato tutto bene se si puo' dire che la crociera lho quasi presa gratis. Non mi lamento. Ma un cliente come si deve non ripetera' l'esperienza se questo e' il servizio. Quindi per quanto mi riguarda continuero' a viaggiare con Costa con i last minute. Ma se devo organizzarmi un viaggio come si deve credo proprio che virero'verso altre compagnie. Pagando il giusto e ricevendo un servizio adeguato. Vedremo a settembre su msc magnifica in nord europa se lo standard sara' migliore, me lo auguro. O forse questo giugno riprovo costa a ridosso della partenza e chissa' magari mimtrovero' meglio :-)

Quoto in pieno queste tue considerazioni, ormai purtroppo con Costa e a mio parere anche Msc per crociere mini o settimanali conviene viaggiare solo con last minute, per cui rapporto spesa/servizio adeguato, altrimenti per non farsi sangue amaro con il rischio di farsi rovinare la vacanza...conviene orientai su altre compagnie!
Meno male che il bel gruppo che si è venuto a formare e la particolarità della crociera a fatto in modo che la stessa sia stata comunque soddisfacente :-)

Belle foto che meraviglia le navi illuminate...
Avrei conosciuto volentieri Luca Ward...che voce magnifica.
Discorso maleducazione...che dire sempre peggio,,e purtroppo sempre più diffusa, anche su altre compagnie...su RCCL americani a zonzo che bevevano birra dalla bottiglia e la lasciavano ovunque.

.... conviene viaggiare solo con last minute, per cui rapporto spesa/servizio adeguato, altrimenti per non farsi sangue amaro con il rischio di farsi rovinare la vacanza...conviene orientai su altre compagnie!-)

E come si fa a non essere d'accordo?

Si ma altre compagnie quale? La "musica" se non è la stessa è molto simile.
A mio avviso è l'utenza in genere che ha abbassato sensibilmente il proprio livello.

Vedo che noi critichiamo, forse più del dovuto, i nostri "cari" connazionali ma i tedeschi, gli americani, i francesi dove li mettiamo?

Discorso maleducazione...che dire sempre peggio,,e purtroppo sempre più diffusa, anche su altre compagnie...su RCCL americani a zonzo che bevevano birra dalla bottiglia e la lasciavano ovunque.

Sacrosante parole. Totale condivisione

Ultima modifica:
Si ma altre compagnie quale? La "musica" se non è la stessa è molto simile.
A mio avviso è l'utenza in genere che ha abbassato sensibilmente il proprio livello.

Anche se parliamo di compagnie mass market, per mia esperienza su Royal non ho avuto questo tipo di problemi, se ci sono regole vanno fatte rispettare (idro, uso piscine, abbigliamento, file, ecc. ecc.) altrimenti si tolgono e ce ne facciamo una ragione...in alternativa si passa a una compagnia premium :-) ma forse siamo il O.T. scusatemi e ancora complimenti per il bel diario! :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.