• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Meraviglia appena rientrato tra gioie e dolori

Rubber

Member
Salve a tutti , sono sbarcato il 5/7 da Msc Meraviglia Amburgo , Regno Unito , Islanda bella crociera tutto ok a bordo ; attenta e variata ristorazione sia nei principali ristoranti che ai buffet , bei spettacoli nel teatro e animazione presente bravi tutti i ragazzi della squadra unico neo e' stata la cabina esterna ponte 8 centrale mai vista in 30 anni di crociere una cabina così piccola . A differenza di quanto letto nelle precedenti recensioni ho trovato posto a sedere nella galleria in qualsiasi ora ; ho provato il ristorante tematico Taiko sushi soddisfatto , brave le ragazze della reception sempre molto disponibili a risolvere qualsiasi problema . Negativo il giudizio sulle escursioni tutte fatte esclusivamente in Inglese e non sempre esaustive . Sono stato contento di avere navigato ancora una volta con Msc crociere. Spero a presto di solcare nuovi orizzonti , buona giornata a tutti.
 

cinziablu

Active member
Ciao,
sbarcata anch’io il 5/7 da Meraviglia. La crociera (Scozia-Islanda) è stata bellissima.
La nave ci è piaciuta meno all’interno (per nulla la Galleria con il suo soffitto da record ma che è solo un centro commerciale con il personale di bordo che tutto il giorno ti offre di acquistare la qualunque – pacchetti bevande anche il penultimo giorno!) ma più la nave si sale di ponte più trovo che si ingentilisca: ha degli spazi esterni davvero belli (la piscina a poppa, gli idromassaggi aggettati sul mare, la piscina coperta con tetto apribile). Bellissimo lo Sky Lounge (con ingresso interdetto ai minori) anche se il cocktail molecolare non era come fotografato sul listino (solo il prezzo era uguale ahahahahah).
Purtroppo sono troppi gli spazi inutilizzati e/o non arredati (vedi i divani a prua nei piani cabine) o il grande atrio che porta al Carousel Lounge… La cioccolateria praticamente sempre deserta e il Polar Park vuoto perché la media delle persone a bordo aveva 70/75 anni, tutti con bastoni o stampelle e si viaggiava a temperature un po’ bassine… Che strana idea collocare questa nave su questi itinerari… Mah… Anche la zona dello Sport bar era abbastanza deserta (le partite dei mondiali si vedevano al Casinò)… d’altronde c’erano poche sedute.
Per la cabina, dell’armadio troppo piccolo si è già scritto. In due alla fine è stato sufficiente con l’abbigliamento pesante riservato all’Islanda lasciato nelle valigie sotto al letto… Bella la doccia con la porta in vetro. Noi eravamo a poppa sulla scia della nave al ponte 11. Il balcone era di dimensioni generose. Comodissimi anche i tre appendiabiti sulla parete dietro la porta: su tante navi Msc che ho preso non l’avevo mai trovato e mi è sembrata una novità positiva, utilissimo. Purtroppo la cabina all’arrivo non era pulitissima ma hanno rimediato.
Il menù al ristorante (che abbiamo frequentato solo alla sera) non ci è piaciuto molto. Il risotto ha avuto sempre una cottura sbagliata (mio marito si intestardiva a riprenderlo ogni sera che mangiavamo al ristorante sperando migliorasse perché l’abbiamo sempre decantato con tutti ma senza successo…). La presentazione dei piatti era un po’ sciatta e le porzioni persino troppo abbondanti. Purtroppo avevamo anche un cameriere sgarbato e polemico con un servizio anche troppo veloce: una volta ci ha servito tre portate in 8 minuti senza lasciarci il tempo di respirare… Per non fare discussioni, spesso abbiamo mangiato al buffet dove invece la scelta era ampissima e la qualità, per noi, migliore che al ristorante.
Interessante il laboratorio a vista della mozzarella collocato al buffet: vengono lavorati 300 kg di prodotto fresco per il consumo giornaliero. E la mozzarella, anche di bufala, era davvero buona!
Comodo il campanello per chiamare il cameriere dai tavoli del buffet. Peccato che la base fosse sempre sporca, sia sotto (accumulo di briciole e altro a iosa, che sopra dove si schiacciava… Devono trovare un modo per renderlo igienicamente migliore, secondo me.
Temperatura piscine esterne 27 gradi, quella degli idromassaggi 37! Una goduria nelle giornate di sole.
Intelligente il percorso esterno per la corsa o la passeggiata (ci sono due corsie segnalate, così uno sceglie a quale passo farlo senza essere d’intralcio agli altri).
Molto belli gli spettacoli del Cirque du Soleil. Abbiamo visto entrambi con la formula cocktail. Unica pecca: i drink sono già pronti e si può scegliere tra 3 alcolici e uno solo analcolico. Non bevendo alcolici la scelta era obbligatoria: una sera decente e l’altra non ci è piaciuto. Lo servono però con due macaron a testa della cioccolateria francese di bordo (e sono molto buoni!). Il prezzo è decisamente adeguato: lo spettacolo merita davvero!
Noi abbiamo fatto due escursioni in Islanda con Msc e a differenza di Rubber (che ha scritto più sopra) abbiamo avuto entrambe le volte una persona che traduceva la guida islandese che parlava inglese. Una volta era una ragazza (mi sembra) croata che non aveva un italiano perfetto ma l’abbiamo un po’ aiutata nelle traduzioni e tutto sommato è stato comprensibile a chi non masticava l’inglese, nella seconda c’era il responsabile italiano di bordo, Pietro, che mi sembrava in generale alquanto competente. D’altronde l’acquisto delle escursioni a bordo era condizionato all’accettazione che si era consapevoli che potevano non esserci parlanti italiano…
Al momento non mi viene altro da segnalare. In generale il tutto ci è piaciuto (è stata una bellissima crociera) ma per noi Meraviglia è una nave troppo grande, eccessiva direi, una tipologia di nave che cercherei di evitare a meno che l’itinerario non sia esattamente quello che cerco… Preferisco la classe Fantasia che ha sempre generose dimensioni ma senza eccedere. Msc comunque, anche questa volta, mi ha fatto viaggiare molto bene...
 

giada50

Well-known member
.....Preferisco la classe Fantasia che ha sempre generose dimensioni ma senza eccedere....

Condivido in pieno... le navi della classe Fantasia per me sono le migliori.... comunque in autunno proverò la Meraviglia e potrò fare anch'io una valutazione... :rolleyes:

Grazie per la recensione... ;)

Gianni
 

Sandro 09

Well-known member
Condivido in pieno... le navi della classe Fantasia per me sono le migliori.... comunque in autunno proverò la Meraviglia e potrò fare anch'io una valutazione... :rolleyes:

Grazie per la recensione... ;)

Gianni

concordo anch'io con voi la classe fantasia lo trovata molto piu' vivibile.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,
sbarcata anch’io il 5/7 da Meraviglia. La crociera (Scozia-Islanda) è stata bellissima.
La nave ci è piaciuta meno all’interno (per nulla la Galleria con il suo soffitto da record ma che è solo un centro commerciale con il personale di bordo che tutto il giorno ti offre di acquistare la qualunque – pacchetti bevande anche il penultimo giorno!) ma più la nave si sale di ponte più trovo che si ingentilisca:
Cut

..
Condivido anche io il tuo pensiero, sono a bordo di Meraviglia, bella, ma con qualche pecca... scelta quasi obbligata per l'itinerario... [emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

cinziablu

Active member
Condivido anche io il tuo pensiero, sono a bordo di Meraviglia, bella, ma con qualche pecca... scelta quasi obbligata per l'itinerario... [emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

So che sei a bordo e ti invidio per dove sei stato! :p L'Islanda meritava da sola: qualunque nave sarebbe andata benissimo, purché arrivassi sin lassù... La Meraviglia (con tutte le recensioni che avevo letto) non sarebbe stata la mia scelta ma... scelgo la nave per l'itinerario e non viceversa... ;)
 

alfredo23

Member
Essendo sbarcato dalla mia sesta crociera, posso ritenere di essere in grado di giudicare una nave: Meraviglia vale il nome che le è stato dato !
Se avessi dato retta alle recensioni del forum, non avrei dovuto imbarcarmi.....lasciamo perdere.
 

giada50

Well-known member
.../...Se avessi dato retta alle recensioni del forum, non avrei dovuto imbarcarmi.....lasciamo perdere.

Noto un pizzico di polemica nella tu risposta... ognuno di noi vive la crociera in modo soggettivo e quello che piace ad uno può non piacere ad un altro ed in questo forum ciascuno riporta le proprie senzazioni, i disservizi trovati o le cose belle che ha visto... tu sei stato bene forse perchè hai trovato quello che cercavi altri invece, non avendolo trovato, non hanno apprezzato la crociera nel modo che avrebbero voluto... ;)

Gianni
 

lori1960

Active member
Buonasera Gianni, scusate se esco dalla discussione, volevo sapere la foto che hai nel tuo profilo l'avete scattata a Petra Giordania? Ma, in crociera? Quale crociera? Quella di posizionamento nave?
 

giada50

Well-known member
Buonasera Gianni, scusate se esco dalla discussione, volevo sapere la foto che hai nel tuo profilo l'avete scattata a Petra Giordania? Ma, in crociera? Quale crociera? Quella di posizionamento nave?

Si, fatta a Petra a dicembre 2017 in occasione della crociera di posizionamento con la MSC Splendida da Genova a Dubai... ;)

Gianni

Scusate OT ma la richiesta di una gentildonna va sempre esaudita... :D
 

Massi1974

Well-known member
Si, fatta a Petra a dicembre 2017 in occasione della crociera di posizionamento con la MSC Splendida da Genova a Dubai... ;)

Gianni

Scusate OT ma la richiesta di una gentildonna va sempre esaudita... :D

La stessa che vorrei fare io l'anno prossimo con la sorellona della Meraviglia... In questo caso l'itinerario vale il rischio.. ;)
 

lori1960

Active member
Grazie Gianni, avremmo in programma di fare crociera di posizionamento Costa Diadema marzo 2020. Abu Dhabi Civitavecchia. Chiudo OT.
 

Massi1974

Well-known member
Grazie Gianni, avremmo in programma di fare crociera di posizionamento Costa Diadema marzo 2020. Abu Dhabi Civitavecchia. Chiudo OT.

È la crociera che vorrei tanto fare anch'io, la differenza fra questa con Costa e quella uguale, ma tragitto inverso con MSC, è che partendo da solo con Costa il supplemento singola è di 370 euro quindi accettabile mente con MSC si paga la doppia quota.... Allora cara Msc perché dovrei farla con voi a cui dei singoli non interessa un beato... nulla?
Scusate, anch'io chiudo O. T.
 

giada50

Well-known member
Andiamo a prendere un caffé il 01 dicembre?
Noi ci imbarchiamo a Genova!!! :p

Claro que si!!!... e con molta gioia [smilie=felice[1].g:

Questa volta però Daniela non c'è dato che alla fine di ottobre o primi di novembre nascerà un nuovo nipotino lei non se l'è sentita di assentarsi per una settimana pensando di essere più utile a casa... io sarò con mio cognato che era da tanto sognava di fare una crociera ma per motivi di lavoro ne era impossibilitato. Da questa primavera è in pensione ed allora gli ho preparato un assaggio di crociera nel Mediterraneo con la Meraviglia... :D

Edith, ti imbarchi sulla Meraviglia oppure altra nave? :confused:

Gianni
 
Top