Appena tornata da crociera Msc Meraviglia nel mediterraneo.
La crociera è stata bellissima, sempre cenato bene al ristorante L'Olive Dore' ponte 6, i camerieri bravi e solerti. Benissimo anche al buffet, forse poca varietà alla colazione....
La mia cabina era 12155 Fantastica con balcone, posizione perfetta vicino scale, ascensori ed anche ascensore panoramica.
Con panoramica in pochissimo arrivi alla piscina grande e con ascensore normale mi portava proprio in "centro".
Nave bella e pulita, ha funzionato tutto senza problemi, avevo timore visto nave molto grande.
Per quanto riguarda il Circo de Soleil, io avevo preso Sonar con aperitivo. La location perfetta, un tavolino proprio sulla scia, lo spettacolo non mi è piaciuto, molto meglio lo spettacolo del teatro Brodwey sempre ponte 6. Confermo cabine piccole, armadio piccolo, pochi posti a sedere nelle parti comuni, la gente si sedeva per terra. Il colmo, c'erano dei divani inutilizzati davanti agli ascensori della colonna di ascensori appunto, di prua, mentre nella zona promenade persone sedute per terra. Ma i dirigenti queste cose non le vedono?
Come su msc splendida, ho notato che ai bordi piscina al coperto non mettono lettini ma solo poltroncine, molto scomodo.
Il mio giudizio è assolutamente positivo, la nave ha delle pecche sicuramente, che tra l'altro semplicemente aggiungendo qualche divano e poltrona al ponte 5, 6 e 7 già sarebbe un passo avanti. Ho utilizzato la app, molto comoda per prenotare lo spettacolo, io andavo alle 19.15 e cena alle 21....la serata dedicata all'opera non mi è piaciuta, troppo triste per essere in crociera. Aggiungo inoltre che nel giorno di navigazione è aperto anche il ristorante di poppa Panorama, proprio per evitare ressa buffet, che in effetti non ho mai trovato. Il ponte 15 è tutto dedicato al buffet ed è bellissimo... Ho tenuto sempre controllato con la app le spese quotidiane e non ci sono stati errori di conteggi.
Sono a disposizione per qualsiasi informazione. Un saluto a tutti.
Ciao Lorenza e ben tornata!
Aspettavo proprio una tua recensione per Meraviglia...
contento che sia andato tutto bene, a parte i noti problemi, di armadio..... o le sedute nelle parti comuni.....
...mi toccherà portare il divano da casa... !
Per gli sbarchi e imbarchi nei vari porti... come e' andata?
E le escursioni... ressa...?
...e' una criticità che un po' mi preoccupa .... con tutta quella gente.....