• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggi Savona

superpav

Member
Ciao,
partiremo a novembre da Savona. Partiamo da Ancona, qualcuno ha idea se conviene andare in macchina o prendere il treno? Se andiamo in macchina avete suggerimenti su dove parcheggiare? Grazie
 

gimale

Well-known member
Ciao,
partiremo a novembre da Savona. Partiamo da Ancona, qualcuno ha idea se conviene andare in macchina o prendere il treno? Se andiamo in macchina avete suggerimenti su dove parcheggiare? Grazie

Il parcheggio riservato Costa si trova proprio al terminal crociere e dovrebbe costare 12 euro al giorno; in alternativa molto vicino al porto prima di imboccare il tunnel che porta al terminal c'è un parcheggio ATA coperto per il quale è possibile fare un abbonamento mensile al costo di 70 euro (quindi è conveniente se la crociera dura più di 6-7 giorni) puoi trovare tutte le informazioni ed i contatti sul sito http://www.ataspa-multiservice.com. Ci sono poi altri parcheggi privati a pagamento ma sono più cari e lontani.
La stazione non è molto lontana dal terminal ma la navetta che prima era a disposizione dei crocieristi è stata tolta. ci sono gli autobus di linea che lasciano in prossimità del porto dovrebbero essere il numero 5 ed il 7 ma appena esci dalla stazione a piano terra andando verso sinistra c'è l'ufficio della TPL dove puoi chiedere informazioni ed acquistare i biglietti.
 

monymor

Active member
Il mese scorso abbiamo parcheggiato al Park Blue e ci siamo trovati benissimo: prezzi concorrenziali, navette efficenti, personale gentile.
 

gimale

Well-known member
pagato ieri l'abbonamento mensile per il parcheggio coperto ATA: 60 euro. Non ho trovato niente di più conveniente per gli otto giorni di crociera dal 27 maggio al 3 giugno
 

ste4610

New member
Ciao a tutti, io il 29 luglio per il viaggio di nozze prenderò la mia prima crociera che partirà da Savona, ho visto che per i parcheggi ci sono diverse soluzioni ma non so cosa è più conveniente sia a livello economico che di comodità...qualche consiglio? grazie :)
 

gimale

Well-known member
Ciao a tutti, io il 29 luglio per il viaggio di nozze prenderò la mia prima crociera che partirà da Savona, ho visto che per i parcheggi ci sono diverse soluzioni ma non so cosa è più conveniente sia a livello economico che di comodità...qualche consiglio? grazie :)

io trovo conveniente e molto comodo il parcheggio che ho già segnalato. l'ho utilizzato già due volte e mi sono sempre trovata bene.
 

ste4610

New member
Tu dici il parcheggio Costa da 12 euro al giorno?quello del sito parkingsavona? mi puoi dire come funziona? bisogna prenotare?pagare in anticipo? puoi scegliere il posto? essendo la mia prima esperienza non ho proprio idea...grazie
 

gimale

Well-known member
Tu dici il parcheggio Costa da 12 euro al giorno?quello del sito parkingsavona? mi puoi dire come funziona? bisogna prenotare?pagare in anticipo? puoi scegliere il posto? essendo la mia prima esperienza non ho proprio idea...grazie

No il parcheggio ata coperto vicinissimo al porto. É conveniente perché si puó fare l'abbonamento mensile che vale 30 giorni dalla attivazione al costo di 60 euro. Io l'ho utilizzato per una crociera di 15 giorni e per una di una settimana. Il parcheggio costa per la crociera di una settimana mi aveva chiesto 96 euro
 

cero80

Active member
La comodità del parcheggio Costa è insuperabile, anche perché ti prendono le valigie appena fuori dalla macchina e te le fanno ritrovare accanto all'auto anche al ritorno!
 

gimale

Well-known member
La comodità del parcheggio Costa è insuperabile, anche perché ti prendono le valigie appena fuori dalla macchina e te le fanno ritrovare accanto all'auto anche al ritorno!

Hai ragione. Ma per 15 giorni di crociera mi hanno chiesto 192 euro contro 60 ed allora con la macchina abbiamo portato le valigie fino al terminal poi consegnati i bagagli siamo andati a parcheggiare; al ritorno io ho aspettato con le valigie al terminal che mio marito mi venisse a prendere con la macchina. Per me (sarà che sono genovese....) 130 euro risparmiati non sono pochi.
 

cero80

Active member
Per me (sarà che sono genovese....) 130 euro risparmiati non sono pochi.

Non è che sei Genovese, 130 euro non sono pochi comunque!:D
La mia era una considerazione generale, una volta da Savona ho parcheggiato in una struttura a Quiliano e per prendere la navetta al ritorno, con valigie e figli piccoli, ho patito le pene dell'inferno dovendo litigare e sgomitare a più riprese. Quindi forse la mia percezione è influenzata da quest'esprienza passata....
 

gimale

Well-known member
Non è che sei Genovese, 130 euro non sono pochi comunque!:D
La mia era una considerazione generale, una volta da Savona ho parcheggiato in una struttura a Quiliano e per prendere la navetta al ritorno, con valigie e figli piccoli, ho patito le pene dell'inferno dovendo litigare e sgomitare a più riprese. Quindi forse la mia percezione è influenzata da quest'esprienza passata....

la comodità del parcheggio ATA è che, una volta lasciati al terminal figli, moglie e valigie ed aver parcheggiato la macchina, puoi tornare a piedi al terminal (ci vogliono 10-15 minuti non di più) avendo l'accortezza di tenere con te la carta d'imbarco altrimenti non ti fanno rientrare in porto.
 

maria73

Well-known member
la comodità del parcheggio ATA è che, una volta lasciati al terminal figli, moglie e valigie ed aver parcheggiato la macchina, puoi tornare a piedi al terminal (ci vogliono 10-15 minuti non di più) avendo l'accortezza di tenere con te la carta d'imbarco altrimenti non ti fanno rientrare in porto.

anch'io ho usufruito del parcheggio ATA quello che si chiama Priamar, mi sono trovata benissimo lo userò di nuovo fine giugno
 

ste4610

New member
ciao io volevo prenotare al parcheggio del terminal ma ho visto che bisogna lasciare le chiavi agli addetti e non te le puoi portare via, inoltre dovendo lasciare in macchina alcuni bagagli per la vacanza nella settimana successiva alla crociera non mi fido, anche negli altri parcheggi vicino bisogna lasciare le chiavi ?
 

rebel969

Active member
Il mese scorso abbiamo parcheggiato al Park Blue e ci siamo trovati benissimo: prezzi concorrenziali, navette efficenti, personale gentile.

In pratica tu parcheggi il tuo veicolo e poi ti portano loro all' imbarco come fanno all'aeroporto di Malpensa? Pagando solo il parcheggio?
 

rebel969

Active member
anch'io ho usufruito del parcheggio ATA quello che si chiama Priamar, mi sono trovata benissimo lo userò di nuovo fine giugno

Ciao,
Il priamar è molto vicino all' imbarco..voi vi siete poi spostati a piedi? Io sto cercando un alternativa al parcheggio (Non sono molto contenta quando spostano le auto) e al treno...
 

maria73

Well-known member
Ciao,
Il priamar è molto vicino all' imbarco..voi vi siete poi spostati a piedi? Io sto cercando un alternativa al parcheggio (Non sono molto contenta quando spostano le auto) e al treno...
Il parcheggio dista a 5 minuti dal palacrociere. L'altra Volta siamo entrati nel porto abbiamo consegnati i bagagli e dopo siamo andati a parcheggiare.

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao,
Il priamar è molto vicino all' imbarco..voi vi siete poi spostati a piedi? Io sto cercando un alternativa al parcheggio (Non sono molto contenta quando spostano le auto) e al treno...
Come dice maria 73 è vicinissimo....



108d5d93c35eedb7f888a8e136628258.jpg


...da questa foto, fatta in darsena a Savona, lo vedi sullo sfondo.



f3565fbbfbad404245748936e5b7e278.jpg


Questa è una foto presa da internet, con il Priamar e il parcheggio, parte scoperto e coperto.
 

rebel969

Active member
Come dice maria 73 è vicinissimo....



108d5d93c35eedb7f888a8e136628258.jpg


...da questa foto, fatta in darsena a Savona, lo vedi sullo sfondo.



f3565fbbfbad404245748936e5b7e278.jpg


Questa è una foto presa da internet, con il Priamar e il parcheggio, parte scoperto e coperto.

Si, in effetti il priamar è a un tiro di schioppo! Però oggi non sono riuscita a trovare informazioni, ma magari dipende dal fatto che ho usato il cell e a volte certe funzioni "non funzionano "🤣🤣
 

maria73

Well-known member
Si, in effetti il priamar è a un tiro di schioppo! Però oggi non sono riuscita a trovare informazioni, ma magari dipende dal fatto che ho usato il cell e a volte certe funzioni "non funzionano "

è un parcheggio communale ATA, si può fare un abbonamento mensile che costa 46€ .Per fare l'abbonamento devi andare in piazza del popolo ma non di domenica ,trovi sul sito del ATA stutte le informazioni e anche gli orari.
 
Top