• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prezzo leggero di Costa 2019.

tiziano

Well-known member
Simulato una prenotazione di cabine 2019, ma per acconto vogliono circa un 20%, ma il prezzo leggero di 50 euro è stato tolto.?
 

giada50

Well-known member
Fatta simulazione anch'io per un totale di € 1618 chiedono un anticipo di € 344.50 pari al 21,30 %... a quanto pare iol prezzo leggero sembra scomparso... sarà la stessa cosa in agenzia? :confused:

Gianni
 

tiziano

Well-known member
Fatta simulazione anch'io per un totale di € 1618 chiedono un anticipo di € 344.50 pari al 21,30 %... a quanto pare iol prezzo leggero sembra scomparso... sarà la stessa cosa in agenzia? :confused:

Gianni

Gianni, io credo che anche in ADV sia la stessa cosa, comunque in settimana passo in agenzia e gli chiedo un preventivo per il 2019, buona domenica.
 
Non ancora la conferma in quanto non ho ancora provveduto a convalidare la prenotazione in corso ma mi è stato riferito che la conferma leggera può essere applicata solamente dai referenti personali e non più dal call center o direttamente dal sito. In settimana dovrei confermare e vi farò sapere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
l'altro ieri ho prenotato a bordo di Diadema una crociera per agosto 2019 ... avrei voluto lasciare un acconto più alto ma mi hanno preso solo 50 euro dalla carta di credito per confermare la prenotazione (e quindi fruire del 5% a bordo più 100 euro di voucher oltre allo sconto premium e allo sconto partenza privilegio del 20%)
 

tiziano

Well-known member
Non ancora la conferma in quanto non ho ancora provveduto a convalidare la prenotazione in corso ma mi è stato riferito che la conferma leggera può essere applicata solamente dai referenti personali e non più dal call center o direttamente dal sito. In settimana dovrei confermare e vi farò sapere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma i referenti personali di Costa o la tua ADV.
 

tiziano

Well-known member
l'altro ieri ho prenotato a bordo di Diadema una crociera per agosto 2019 ... avrei voluto lasciare un acconto più alto ma mi hanno preso solo 50 euro dalla carta di credito per confermare la prenotazione (e quindi fruire del 5% a bordo più 100 euro di voucher oltre allo sconto premium e allo sconto partenza privilegio del 20%)

Grazie Filippo, perciò significa che è ancora valida la promozione anche per il 2019.
 

tiziano

Well-known member
Scusate la domanda un po'ignorante ma come si fa o quando viene assegnato un referente personale costa?

Il referente Costa, è quella prrsona con cui sei in contatto quando fai una prenotazione/opzione, adesso vengono chiamati "esperto di crociere ", in alcuni casi siamo più esperti noi passeggeri di loro.
 

giacianci

Member
10 giorni fa...simulando anche io...c'era!!!!
Venerdì invece non me lo dava più…(Dubai dicembre 2019)
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
l'altro ieri ho prenotato a bordo di Diadema una crociera per agosto 2019 ... avrei voluto lasciare un acconto più alto ma mi hanno preso solo 50 euro dalla carta di credito per confermare la prenotazione (e quindi fruire del 5% a bordo più 100 euro di voucher oltre allo sconto premium e allo sconto partenza privilegio del 20%)
Filippo ti ricordi la data esatta della tua prenotazione? Io ieri ho fatto un'opzione per giugno 2019 il referente Costa dal totale del conteggio della crociera vuole un 25% , non ci capisco più niente!!!
 

FilippoBari

Member
... credo proprio di aver confermato il 31 luglio ... leggevo in narrativa di tale scadenza ... sarò stato evidentemente fortunato ... ma, aggiungo, che, se mi avessero chiesto un acconto più alto, non avrei avuto nulla da eccepire ... se confermo sono certo (facendo le corna non sopraggiungano complicazioni o imprevisti, per cui comunque aggiungo sempre l'assicurazione early booking) che poi farò la crociera ...
 

MCP

Well-known member
Sarebbe interessante capire come si è evoluto questo benefit tariffario (era solo per tariffe Total Comfort e DeLuxe).
Prima i 50 euro erano necessari e sufficienti a confermare una prenotazione, e corrispondevano alla piccola penale addebitata in caso di cancellazione prima dei 60 giorni dalla partenza.
Ora per confermare chiedono un acconto più alto (intorno al 20%, com'era prima). Ma in caso di cancellazione prima dei 60 giorni trattengono quanto? Sempre 50, o anche la penale è cambiata?
E perché il benefit sarebbe ancora applicabile, ma solo attraverso il referente personale e non più prenotando da soli sul sito o tramite adv?
Ma soprattutto, se era un benefit tariffario dichiarato, dove sta scritta questa modifica delle politiche tariffarie?
MCP

PS: qui ho trovato qualcosa (penale tariffe TC/DL sempre 50 euro, ma acconto per tutti 25% + prezzo integrale di eventuali voli):
https://www.costacrociere.it/informativa-contrattuale.html
https://www.costacrociere.it/condizioni-generali.html
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
MCP,quello che scrivi per me è giusto, io ho fatto un preventivo per giugno 2019 e mi chiedono il 25% di acconto, ho chiesto in caso di cancellazione prima dei 60 gg. Quanto è la penale? Risposta dell'esperto di crociere: mi informerò. È 3 giorni che aspetto (dovranno riunire i cervelli del call center), domani mi scade l'opzione della cabina e vediamo se mi richiama, io ne dubito.
 

FilippoBari

Member
MCP,quello che scrivi per me è giusto, io ho fatto un preventivo per giugno 2019 e mi chiedono il 25% di acconto, ho chiesto in caso di cancellazione prima dei 60 gg. Quanto è la penale? Risposta dell'esperto di crociere: mi informerò. È 3 giorni che aspetto (dovranno riunire i cervelli del call center), domani mi scade l'opzione della cabina e vediamo se mi richiama, io ne dubito.
... dando un'occhiata al regolamento ufficiale di Costa Crociere (peraltro postato appena prima da Maria Cristina) pare di capire che se hai prenotato in tariffa total comfort prima dei 60 gg. sono confermati 50 euro di penale, altrimenti in tariffa basic si parla del 30% con disdetta prima dei novanta giorni ...
 

tiziano

Well-known member
... dando un'occhiata al regolamento ufficiale di Costa Crociere (peraltro postato appena prima da Maria Cristina) pare di capire che se hai prenotato in tariffa total comfort prima dei 60 gg. sono confermati 50 euro di penale, altrimenti in tariffa basic si parla del 30% con disdetta prima dei novanta giorni ...

Si Filippo l'ho letto, io prenoto sempre in tariffa total confort, ma non mi sembra normale che sia il passeggero (anche se deve) leggere il regolamento, regolamento che bisogna essere laureato in giurisprudenza certe volte per capirlo. Chi vende la crociera dovrebbe essere informato/a sul prodotto che vende, cosa che la maggior parte dei casi NON succede quando chiedi qualche delucidazione.
 
Top