• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzo leggero di Costa 2019.

Solitamente acquisto una suite e per poterla trovare devo acquistare con più di un anno di anticipo.
A me é capitato di acquistare una crociera on line presso una agenzia più volte premiata da Costa.
Ho inteso il prenota con soli 50 € a persona come anche 50 € di penale quale annullamento.
Quando ancora lontana circa sei mesi dalla partenza ho pensato di annullare la prenotazione , mi sono vista richiedere ben il 10% + altre spese per circa 600€ .
L'unico modo di evitare il pagamento é stato di acquistare un'altra crociera con loro. Rileggendo bene il contratto ho scoperto che nella clausola di annullamento non erano scritti i 50 € menzionati da Costa bensì le spese e la percentuale sopra citata . I 50 € servivano solo come caparra di prenotazione per persona .
Andrò in Giappone con questa agenzia ed anche nel nuovo contratto é riportata la stessa clausola.
Pertanto non fidatevi ma leggete tutto quanto é scritto e da voi firmato.
Dell'agenzia in questione mi fidavo avendola già utilizzata e perché raccomandata con premi direttamente da Costa. Diversamente avrei letto bene tutto il contratto come sono solita fare. Hanno giocato sull'equivoco, per questo vi invito a controllare bene le proposte di agenzie e non dar niente per scontato.
In Costa mi hanno risposto che le agenzie lo possono fare se scritto in contratto!

Solitamente acquisto una suite e per poterla trovare devo acquistare con più di un anno di anticipo.
A me é capitato di acquistare una crociera on line presso una agenzia più volte premiata da Costa.
Ho inteso il prenota con soli 50 € a persona come anche 50 € di penale quale annullamento.
Quando ancora lontana circa sei mesi dalla partenza ho pensato di annullare la prenotazione , mi sono vista richiedere ben il 10% + altre spese per circa 600€ .
L'unico modo di evitare il pagamento é stato di acquistare un'altra crociera con loro. Rileggendo bene il contratto ho scoperto che nella clausola di annullamento non erano scritti i 50 € menzionati da Costa bensì le spese e la percentuale sopra citata . I 50 € servivano solo come caparra di prenotazione per persona .
Andrò in Giappone con questa agenzia ed anche nel nuovo contratto é riportata la stessa clausola.
Pertanto non fidatevi ma leggete tutto quanto é scritto e da voi firmato.
Dell'agenzia in questione mi fidavo avendola già utilizzata e perché raccomandata con premi direttamente da Costa. Diversamente avrei letto bene tutto il contratto come sono solita fare. Hanno giocato sull'equivoco, per questo vi invito a controllare bene le proposte di agenzie e non dar niente per scontato.
In Costa mi hanno risposto che le agenzie lo possono fare se scritto in contratto!

E continui a prenotare con quell'agenzia?
Correttezza e solidita' economica sono le uniche due caratteristiche da guardare in un'agenzia, per me almeno, poi se c'è anche preparazione, tanto meglio!
Tenete presente che tutti gli anticipi che versate non vanno alla compagnia che chiede il pagamento in toto solo circa un mese prima della partenza della crociera.
Se una cosa e' scritta in un contratto e voi non leggete e firmate purtroppo non e' piu' impugnabile! Da qui la correttezza alla quale accennavo nel proporre contratti limpidi ed onesti.

Ultima modifica:
A me é capitato di acquistare una crociera on line presso una agenzia più volte premiata da Costa. (...) sei mesi dalla partenza ho pensato di annullare la prenotazione, mi sono vista richiedere ben il 10% + altre spese per circa 600€ . (...) In Costa mi hanno risposto che le agenzie lo possono fare se scritto in contratto!

Mi ricordo che qualche mese fa (non mi ricordo in quale discussione) anche un'altra utente ci aveva riportato un'esperienza simile. In quel caso si trattava di un'agenzia on-line. Ma la procedura del contratto diverso (dalle clausole Costa) era stata la stessa, e anche per lei era risultato che potevano farlo.
Grazie per aver riportato anche la tua, segno che con le agenzie (on-line o meno) non ci si può più fidare, bisogna leggere tutto.
MCP

Il referente Costa, è quella prrsona con cui sei in contatto quando fai una prenotazione/opzione, adesso vengono chiamati "esperto di crociere ", in alcuni casi siamo più esperti noi passeggeri di loro.

Confermo, ne sappiamo più noi e chiunque navigando sul sito costa faccia simulazioni o quant'altro. Ho avuto, tra l'altro, in particolare un'esperienza particolarmente negativa, che esula dalla scarsa preparazione/informazione dei "consulenti personali" Costa: avevo chiesto di essere ricontattata appunto per prenotare una crociera, il "consulente", di cui ho nome e cognome, mi ha contattato via mail per darmi informazioni, poi, non so cosa gli abbia dettato il cervello, si è permesso di contattare al telefono mio marito, anch'egli cliente Costa ma ancora all'oscuro della mia intenzione riguardo alla crociera. Via mail gli ho chiesto come si fosse permesso di contattare mio marito visto che la crociera poteva essere sia una sorpresa/regalo per lui sia una mia "fuga amorosa" con un ipotetico mio amante: non mi ha mai risposto. Avevo intenzione di presentare un reclamo ufficiale a Costa (che comunque dovrebbe rispondere dei suoi collaboratori di marketing), ma sul sito non ho trovato come effettuarlo. Certo questi "consulenti", anche per un'altra recentissima "consulenza", con altro consulente, non godono della mia personale fiducia: gli dovevo suggerire io le opzioni varie viste sul sito. Ovviamente esperienza personale.

Aggiungo, non troppo in OT, che indecisa se opzionare il transfer bus Costa o no, per il probabile elevato costo del parcheggio in porto (Venezia), il " consulente mi ha sconsigliato dicendo che non conveniva nel mio caso e che al parcheggio crociere di Venezia, di cui mi ha dato i riferimenti, avrei pagato solo 12 euro al giorno. Invece sul sito del parcheggio ho verificato che il prezzo mi costerebbe di più perché va a settimana ed è indivisibile, per cui se fai una mini crociera come la mia non mi conviene considerando poi l'autostrada e la benzina. Appunto, competenza consulenti? Ci sono o ci fanno?

Ultima modifica: