• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC BELLISSIMA = MSC MERAVIGLIA??!!

dia81

Member
Ho appena finito di leggere le opinioni su TripAdvisor di MSC MERAVIGLIA...tutti ne parlano malissimo, dalle cabine, al buffet, agli spazi comuni, al personale, agli spettacoli....
Dicono essere un carrozzone ruba soldi in quanto a bordo tutto carissimo.
Io ho già viaggiato con MSC FANTASIA, certo è un po' caro a bordo, ma basta essere oculati e spendere solo il necessario...non vado certo a prendermi un cocktail da 20 € per poi lamentarmi...non lo prendo e basta....
Comunque detto ciò, chiedo a voi che opinione avete di questa nave, io ho prenotato MSC BELLISSIMA per giugno dell'anno prossimo e inizio un po' ad essere preoccupata dato che so che è la nave gemella.
Io parto ottimista però....
 

ENRICO747

Active member
I cockatils comunque non costano 20 euro....
Nemmeno la metá...
I commenti negativi magari riguardano la nave come struttura ed organizzazione, i prezzi non sono diversi dal resto della flotta, almeno per quegli articoli presenti anche sulle altre navi.
Anche a me non é piaciuta ma credo sia, per lo piú, un gusto personale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Renton

Member
Io ci sono stato a Marzo 2018 su Meraviglia e mi sono trovato benissimo. Anch’io ero salito a bordo con il timore...(avendo letto i vari commenti in rete) .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dia81

Member
I cockatils comunque non costano 20 euro....
Nemmeno la metá...
I commenti negativi magari riguardano la nave come struttura ed organizzazione, i prezzi non sono diversi dal resto della flotta, almeno per quegli articoli presenti anche sulle altre navi.
Anche a me non é piaciuta ma credo sia, per lo piú, un gusto personale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...e se posso sapere... cosa non ti è piaciuto?
 

dia81

Member
Io ci sono stato a Marzo 2018 su Meraviglia e mi sono trovato benissimo. Anch’io ero salito a bordo con il timore...(avendo letto i vari commenti in rete) .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

secondo me è una cosa molto soggettiva......poi dipende anche molto dal mese in cui ci vai....sicuramente luglio e agosto la nave è super affollata e qualche disservizio sicuramente può capitare.
Noi partiamo il 16 giugno.
 

Renton

Member
secondo me è una cosa molto soggettiva......poi dipende anche molto dal mese in cui ci vai....sicuramente luglio e agosto la nave è super affollata e qualche disservizio sicuramente può capitare.
Noi partiamo il 16 giugno.

Vero da crocierista concordo con te riguardo al periodo di partenza. In giugno è un ottimo periodo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

full games

New member
Io sono rientrato lunedì scorso e per la mia personale esperienza non posso che ritenermi complessivamente soddisfatto. Rispetto alle classi Fantasia e Musica siamo su un'altra dimensione, anche la vita a bordo è organizzata in maniera un po' differente; ad esempio ci sono ben tre ristoranti principali tutti con turni di cena diversi, uno dei quali addirittura con tre possibilità di orario (17,30; 19,30; 21,30). Ho avuto un paio di problemi a bordo che il personale si è premunito di risolvermi in maniera rapida ed eccellente. Confermo che gli spazi sono un po' più piccoli in tutto (dalle cabine, agli armadi, al teatro, ai ristoranti che però sono come detto tre). Non ho mai visto gente seduta per terra o mancanza di posti nelle aree comuni e la nave durante la crociera era "tutto esaurito". Per chi è abituato alla tradizione ci sono alcune novità che possono un po' spiazzare, come la necessità di prenotare gli spettacoli a teatro (io non ne ho usufruito perché ce n'erano forse uno o due che mi attiravano ma con il turno di cena alle 19,30 non riuscivo ad andare perché il secondo spettacolo era troppo tardi per le nostre abitudini) proprio a causa del fatto che è molto più piccolo rispetto alle altre navi; inoltre ci sono tantissimi schermi interattivi per prenotare praticamente tutto il prenotabile, e se uno non è molto smart o abituato alla tecnologia forse troverà un po' di difficoltà o dovrà comunque rivolgersi al personale facendo, quello sì, qualche coda. La nostra crociera ha dovuto saltare uno scalo causa probabile (perché noi non l'abbiamo avuto...) maltempo, peccato Msc non sia riuscita (o non abbia voluto...) proporre uno scalo alternativo con tre giorni di navigazione previsti, ma questo non si più imputare alla nave. Parco avventura e acquapark fenomenali e, soprattutto, sempre vuoti visto che eravamo in nord Europa, ce li siamo goduti quasi da soli un monte di volte... Bene anche la piscina coperta con idromassaggi, certo affollata ma con un po' di pazienza abbiamo fatto bagno e idromassaggio. Buona tendente all'ottimo la qualità dei pasti (pizza e mozzarelline di bufala spettacolari, il resto molto valido tranne un paio di piatti che francamente non brillavano per originalità e sapore). Se riesco farò anche un diario di bordo ma per quanto mi riguarda al netto di qualche ora di mal di mare, il salto dello scalo e un paio di spettacoli del Circ du Soleil annullati (uno dei quali da me prenotato e non recuperato...) non è stata assolutamente una esperienza negativa.
 

lanzone

Member
Forse con full games abbiamo navigato insieme perchè anchio sono sceso lunedì 24, devo fare un appunto personale, l'itinerario è stato a dir poco spettacolare (mancando lo scalo di Helsinki per motivi di maltempo ma questo maltempo non l'ho visto) ma per quanto riguarda la nave sono rimasto deluso. In pratica pochi spazi per il pubblico, la vita si svolge soprattutto nella promenade, il pranzo al ristorante non è da MSC, file interminabili per chiedere delucidazioni alla reception. In poche parole devo affermare che preferisco la classe "Fantasia" alla Meraviglia
 

kadiuscia

Member
Anche noi scesi lunedi 24/9/2018, sinceramente la nave non mi è piaciuta tanto, siamo abituati agli spazi più comodi, si svolge tutto sulla promedade, in un bar che non può contenere più di 100 persone, la nostra cabina al ponte 5 con oblò era simile alle altre, l'unica nota dolente l'armadio piccolissimo, per quanto riguarda l'itinerario bellissimo, San Pietroburgo meravigliosa, peccato per Helsinki, si poteva fare meglio, i 3 giorni di navigazione sono stati pesanti visto che non ci sono delle lounge per sedersi, in altre crociere sempre con Msc mi è capitato di saltarare lo scalo per motivi di mal tempo, ma hanno recuperato con un altro scalo andando avanti, nell'itinerario intrapreso vi erano ben 3 scali da poter attraccare ma niente da fare..... Siamo passati vicino la costa dell'Estonia, siamo passati vicino Warnemunde, Copenaghen....... Lo so che non era una bicicletta da parcheggiare, però farci arrivare ad Amburgo alle 17 del pomeriggio mi è sembrato esagerato......
 

lanzone

Member
Anche noi scesi lunedi 24/9/2018, sinceramente la nave non mi è piaciuta tanto, siamo abituati agli spazi più comodi, si svolge tutto sulla promedade, in un bar che non può contenere più di 100 persone, la nostra cabina al ponte 5 con oblò era simile alle altre, l'unica nota dolente l'armadio piccolissimo, per quanto riguarda l'itinerario bellissimo, San Pietroburgo meravigliosa, peccato per Helsinki, si poteva fare meglio, i 3 giorni di navigazione sono stati pesanti visto che non ci sono delle lounge per sedersi, in altre crociere sempre con Msc mi è capitato di saltarare lo scalo per motivi di mal tempo, ma hanno recuperato con un altro scalo andando avanti, nell'itinerario intrapreso vi erano ben 3 scali da poter attraccare ma niente da fare..... Siamo passati vicino la costa dell'Estonia, siamo passati vicino Warnemunde, Copenaghen....... Lo so che non era una bicicletta da parcheggiare, però farci arrivare ad Amburgo alle 17 del pomeriggio mi è sembrato esagerato......
quoto in toto, rimarco quanto scritto in un post precedente
 

kadiuscia

Member
quoto in toto, rimarco quanto scritto in un post precedente
Hai perfettamente ragione sulle code interminabili alla reception, mai viste su altre navi, come si può avere tre assistenti alla relazione al pubblico su una nave con 5000 passeggeri, poi non vi erano neanche divani per accomodarsi nel frattempo, ripeto itinerario bellissimo, però mi è sembrato venir meno l'attenzione al passeggero, su altre navi di classe inferiore sono stata molto meglio, per esempio: avendo fatte 9 crociere con Msc su tutte le navi al ristorante il cameriere ha sempre fatto a mio figlio dei pupazzi con il tovagliolo, la sera quando rientravamo in cabina sul suo letto c'era sempre un animaletto fatto con l'asciugamano...... accortezze, piccolezze che su questa nave non ho trovato. Anche l'animazione per me è stata deludente anche nei 3 giorni di navigazione. Nulla toglie con tutte i suoi difetti la crociera c'è la siamo goduta ugualmente
 

lanzone

Member
Hai perfettamente ragione sulle code interminabili alla reception, mai viste su altre navi, come si può avere tre assistenti alla relazione al pubblico su una nave con 5000 passeggeri, poi non vi erano neanche divani per accomodarsi nel frattempo, ripeto itinerario bellissimo, però mi è sembrato venir meno l'attenzione al passeggero, su altre navi di classe inferiore sono stata molto meglio, per esempio: avendo fatte 9 crociere con Msc su tutte le navi al ristorante il cameriere ha sempre fatto a mio figlio dei pupazzi con il tovagliolo, la sera quando rientravamo in cabina sul suo letto c'era sempre un animaletto fatto con l'asciugamano...... accortezze, piccolezze che su questa nave non ho trovato. Anche l'animazione per me è stata deludente anche nei 3 giorni di navigazione. Nulla toglie con tutte i suoi difetti la crociera c'è la siamo goduta ugualmente
e si, per non parlare poi del pranzo al ristorante (al buffet ed alla cena nulla da rimproverare anzi) robetta da hosteria
 

dia81

Member
e si, per non parlare poi del pranzo al ristorante (al buffet ed alla cena nulla da rimproverare anzi) robetta da hosteria

grazie a tutti per le risposte, spero davvero che BELLISSIMA sia gestita meglio, gli spazi ovviamente saranno identici ma speriamo che viste le varie critiche e lamentele per il 2019 riescano a migliorare qualcosa...
 

massimilianob

Well-known member
non ci spero proprio. la cosa che da maggior dispiacere è che quando meraviglia è entrata in servizio, e le lamentele hnno cominciato a piovere come una grandine furiosa, bellissima non era che un insieme di lamiere ancora da tagliare. avrebbero avuto tutto il tempo di modificare perlomeno la parte alberghiera della struttura. e invece no. è il segno che a loro interessa l'allevamento di polli intensivo galleggiante in cui poter stipare la massima quantità possibile di paganti. e chissenefrega di tutto il resto.... ma la ruota gira....
 

lanzone

Member
non ci spero proprio. la cosa che da maggior dispiacere è che quando meraviglia è entrata in servizio, e le lamentele hnno cominciato a piovere come una grandine furiosa, bellissima non era che un insieme di lamiere ancora da tagliare. avrebbero avuto tutto il tempo di modificare perlomeno la parte alberghiera della struttura. e invece no. è il segno che a loro interessa l'allevamento di polli intensivo galleggiante in cui poter stipare la massima quantità possibile di paganti. e chissenefrega di tutto il resto.... ma la ruota gira....
Hai carpito il mio pensiero
 

dia81

Member
non ci spero proprio. la cosa che da maggior dispiacere è che quando meraviglia è entrata in servizio, e le lamentele hnno cominciato a piovere come una grandine furiosa, bellissima non era che un insieme di lamiere ancora da tagliare. avrebbero avuto tutto il tempo di modificare perlomeno la parte alberghiera della struttura. e invece no. è il segno che a loro interessa l'allevamento di polli intensivo galleggiante in cui poter stipare la massima quantità possibile di paganti. e chissenefrega di tutto il resto.... ma la ruota gira....

ma secondo voi Costa è uguale?
Io la mia prima crociera l'ho fatta con Costa Fascinosa, il servizio molto ma molto buono ma la nave non era un granché esteticamente, per quello poi mi sono buttata su MSC...
forse questi ultimi anni, come dite voi, ci trattano un po' come polli d'allevamento...
peccato perché per me la crociera era un buon "metodo di viaggio" ma sto iniziando a ricredermi...tra l'altro pagando cosi tanto (in cabina interna che sembra un buco), a pari spesa ci si può fare una vacanza all inclusive in un bel villaggio all'estero
 
Top