Salve a tutti,
volevo esprimere una mia opinione/esperienza.
mi trovo alla mia ottava crociera, sempre con costa, ma il 4 novembre mi imbarcherò per la prima volta con Msc Meraviglia.
ho letto molte recensioni su questa nave che per lo più sono vere e proprie lamentele.
Ora non so come mi troverò, se mi piacerà, o se rimpiangerò di aver prenotato questo viaggio.
Però credo che in molti leggendo recensioni prima di partire, vanno a cercare di individuare se quello che hanno letto è vero, quindi si fanno carico spesso di problemi che non esistono oppure di indignazioni per cose che non ti cambiano la vita.
io francamente ho girato tutta la recente flotta di costa ed anche qualche più attempata
vi posso dire francamente che leggendo i commenti su Meraviglia posso dire che sono cose che ho già costatato su altre navi, senza troppe considerazioni a riguardo, senza dargli peso.
Esempio l'anno scorso su Costa Luminosa c'era la coda fuori per risalire in nave, ma non una coda qualsiasi 500 persone da far passare in un unico varco, attese negli ascensori anche di 15 minuti nell'orario di cena.
Su favolosa Crociera del costa club non ti degnavi di parlare con qualcuno della reception prima di 45-50 minuti, sdraio e poltroncine piantonate a vista con tanto di persone in piedi che facevano la ronda alla ricerca di posti per sedersi, e appena uno si muoveva un po' partivano le corse per aggiudicarsi quel posto.
Su Diadema nessuno che controlla le piscine, nave sempre abbastanza confusionaria, per parlare con qualcuno della reception passavano 40 minuti, servizio in cabina con attesa di 1 ora e 30 nelle ore notturne, code ai ristoranti e tempi d'attesa elevati per la cena.
ho SEMPRE trovato file chilometriche al ristorante, sempre grandi tempi d'attesa, senza contare che in nessuna delle mie crociere sono mai riuscito a sedermi o a trovare uno sgabello libero nella hall centrale o vari bar durante la serata.
senza dargli troppo peso perché è sempre accaduto, senza alcuna indignazione.
Quindi vi do una mia opinione, può essere che questa nave è stata una delle più prese d'occhio? nel senso che io magari noto delle cose le scrivo, un altro le legge e sale sulla nave sapendo già queste "pecche", una volta a bordo va a costatare, in più ci trova altre 2 cose che non gli sono andate bene, al ritorno scrive le vecchie con le nuove. successivamente un altra persona legge anche quest'altra recensione e Sale sulla nave sapendo già di dover verificare queste cose, trova un altra pecca e riscrive il vecchio e il nuovo e così via creando una catena interminabile.
vi rinnovo che magari salirò su questa nave e non piacerà neanche a me, ma comunque mi fa pensare che la maggior parte dei disservizi letti nelle recensioni di Msc Meraviglia li ho trovati abbondantemente su altre navi senza mai leggere recensioni a riguardo.
vi lascio con questa riflessione.
fatemi sapere cosa ne pensate