Visualizza Risultati Sondaggio: Navi a Venezia...dove?

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Marittima e canale V. Emanuele

17 80.95%
  • Chioggia

1 4.76%
  • Marghera

2 9.52%
  • Lido

1 4.76%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Discussione: Navi a Venezia...dove?

Utente livello Gold L'avatar di dalsnibba
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    4
    da tgcom24
    Massimo

### Moderatore del forum ###

• Pubblicità

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
    ho sentito l'ex ministro lupi che ha rispolverato l'opzione canale Contorta che a grandi linee per tre quarti rispecchia la rotta per il V.E. quali sono le differenze sostanziali rodolfo??'
    Ma è stata bocciata ed accantonata a suo tempo come impraticabile. Il Canale Contorta praticamente non esiste; è un modesto canale lagunare per piccole imbarcazioni. Scavare ex novo quella via d'acqua significherebbe mettere pesantemente mano al tessuto lagunare e al suo equilibrio.

Del resto non mi meraviglio sia uscita di nuovo tale proposta; le pagine dei quotidiani locali, che non leggo nemmeno più, se non nei titoli, sono piene di proposte e controproposte basate su ipotesi fantasiose; quando si realizza un'opera bisognerebbe anche pensare a tutti i risvolti ed implicazioni che porta con sè, altrimenti si rischia di far più danni che altro.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    >45
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Maurizio, che sia la più conveniente sotto tanti punti di vista credo sia inoppugnabile, che sia quella che vedrà la luce non credo sia così scontato.
    Infatti Rodolfo n9n intendevo dire che sara' la scelta, purtroppo giocano molti fattori, in primis l'incompetenza di molte persone che comunque saranno quelle che decideranno.
    Io riportavo quello che quasi sicuramente molte compagnie vorrebbero, poi se cosi' sara', bene, se così non sara' valuteranno altre strategie.
    Venezia per loro e' uno scalo primario in ambito mondiale, la differenza sarebbe averlo come home port o come semplice toccata. In ambito di porti l'Adriatico e' messo male, Venezia a parte, quindi o si suddividono le navi fra 5/6/7 porti, italiani e stranieri e Venezia resta un semplice scalo, oppure si riduce molto la presenza.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

• Pubblicità

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •