• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina con balcone - sole di mezzanotte

xxricca20xx

New member
Buonasera a tutti. Una informazione, se prendiamo una cabina con balcone per il nostro viaggio di nozze nei fiordi insieme alla nostra piccola di un anno, il sole di mezzanotte è un problema? Può disturbare il sonno o la camera riesce a stare al buio completo chiudendo gli oscuranti? Grazie mille
 

marilù

Well-known member
Suppongo che la tua crociera avverrà con Costa (visto il nome della crociera).
Su Costa le cabine con balcone sono dotate di tende oscuranti
Quindi la tua piccola potrà dormire tranquillamente al buio:).
 

Ozio

Member
Oddio, buio assoluto è un parolone forse quando si parla di tende oscuranti, io ci soffro e cerco di chiudere bene ai lati dove entra sempre luce. saluti

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
..e poi dipende molto dal periodo e dalla destinazione..... oltre che ovviamente dal meteo....;)

che partenza e che itinerario di preciso?

anche se nel periodo giusto, intorno al solstizio d'estate, se arriverete ai fiordi, non vedrete proprio il sole di mezzanotte, ma

comunque il chiarore, se andrete invece oltre il circolo polare artico, sarà possibile, meteo permettendo, vedere proprio il disco solare.....
 

xxricca20xx

New member
Partirò a inizio luglio 2020. Arriveremo solo a molde, quindi penso che avremo un lieve chiarore.. Giusto? Sfruttando la vostra gentilezza, che mi consigliate come tappe? Sono indeciso tra due crociere che partono lo stesso giorno con MSC.. Ve le mostro:
La prima :Copenhagen, Warnemunde, Bergen, Molde, Hellesylt, Copenhagen, Warnemunde, Stoccolma, Tallin, San Pietroburgo, Copenhagen (nave Msc Poesia)
La seconda : Kiel, Copenhagen, Hellesylt, Alesund, Flam, Kiel, Copenhagen, Helsinki, San Pietroburgo, Tallin, Kiel (nave Msc Meraviglia)

Come tappe in Norvegia è meglio la prima o la seconda? Inoltre la prima fa tappa a Stoccolma, la seconda a Helsinki.. Quale merita di più? Per me ha molta importanza anche la nave, quindi chiedevo se c è molta differenza tra poesia e meraviglia.. Grazie!!
 

capricorno

Super Moderatore
Ti rispondo per la nave. Si c'è molta differenza soprattutto in numero di passeggeri a bordo ed anche come vivibilità nave. Poesia la vedo più adatta , sbarchi più veloci e nave a misura d'uomo, senza troppi affollamenti e confusione.
Poi naturalmente è tutto personale, così anche il mio giudizio. Potresti leggere le caratteristiche delle due navi in " compagnie crocieristiche" dove esistono foto, recensioni e tutto ciò che potrebbe interessarti per la crociera....anche i diari naturalmente.

Come itinerario, di gran lunga il primo, Stoccolma è bellissima.
 
Ultima modifica:

xxricca20xx

New member
Perfetto.. Credevo che la Meraviglia fosse più nuova e migliore rispetto alla Poesia.. Ma evidentemente mi sbagliavo!🤣 Io ho fatto solo un esperienza con costa classica 10 anni fa.. Per il mare in quel periodo che mi dite? Si sente? Soprattutto per la bambina..
 

tiziano

Well-known member
Perfetto.. Credevo che la Meraviglia fosse più nuova e migliore rispetto alla Poesia.. Ma evidentemente mi sbagliavo! Io ho fatto solo un esperienza con costa classica 10 anni fa.. Per il mare in quel periodo che mi dite? Si sente? Soprattutto per la bambina..

Il mare è come l'aereo se è tutto tranquillo non si "balla", viceversa si balla, li fenomeni meteo non si sa quando arriva, vedasi la settimana scorsa cosa è successo qui nel nostro Mediterraneo.
 

capricorno

Super Moderatore
Solitamente è preferibile scegliere una cabina centro nave e piani bassi, si sente meno il mare. Da evitare le cabine di prua ove in caso di mare mosso il beccheggio è più sentito. Le navi, tutte le nave hanno stabilizzatori che riducono di molto la percezione di movimento, comunque per le condizioni meteo, condivido il pensiero di Tiziano, difficile prevedere come e cosa sarà anche il Mediterraneo ha dato imprevisti anche in bella stagione ove si dice debba essere più calmo.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Partirò a inizio luglio 2020. Arriveremo solo a molde, quindi penso che avremo un lieve chiarore.. Giusto? Sfruttando la vostra gentilezza, che mi consigliate come tappe? Sono indeciso tra due crociere che partono lo stesso giorno con MSC.. Ve le mostro:
La prima :Copenhagen, Warnemunde, Bergen, Molde, Hellesylt, Copenhagen, Warnemunde, Stoccolma, Tallin, San Pietroburgo, Copenhagen (nave Msc Poesia)
La seconda : Kiel, Copenhagen, Hellesylt, Alesund, Flam, Kiel, Copenhagen, Helsinki, San Pietroburgo, Tallin, Kiel (nave Msc Meraviglia)

Come tappe in Norvegia è meglio la prima o la seconda? Inoltre la prima fa tappa a Stoccolma, la seconda a Helsinki.. Quale merita di più? Per me ha molta importanza anche la nave, quindi chiedevo se c è molta differenza tra poesia e meraviglia.. Grazie!!


Si, se arriverete fino a Molde, avrete solo chiarore.


Come tappe in Norvegia forse meglio la seconda,... per Flam... ma nella prima c'e' Stoccolma .... come vedi ... dovrai pensare di tornarci....:D

Perfetto.. Credevo che la Meraviglia fosse più nuova e migliore rispetto alla Poesia.. Ma evidentemente mi sbagliavo! Io ho fatto solo un esperienza con costa classica 10 anni fa.. Per il mare in quel periodo che mi dite? Si sente? Soprattutto per la bambina..

Meraviglia e' piu' nuova... ma come vivibilità meglio Poesia


Alla fine dei conti sceglierei la prima....
 

Ozio

Member
concordo.
Sono stato su Poesia a parte che mi sono trovato malissimo e ho ricevuto pure un rimborso a fine crociera ma la. nave non è niente di speciale davvero. Su Poesia avevo i buchi nelle tende proprio , ma comprendo che può essere stato un caso sfortunato il mio. Meraviglia è tutta un altra cosa su un altro universo proprio.
Parlando di Meraviglia parliamo del top di MSC.

Valuta tu in base alle tue priorità.

Grazie mille




Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

CMarina99

New member
Si, se arriverete fino a Molde, avrete solo chiarore.


Come tappe in Norvegia forse meglio la seconda,... per Flam... ma nella prima c'e' Stoccolma .... come vedi ... dovrai pensare di tornarci....:D



Meraviglia e' piu' nuova... ma come vivibilità meglio Poesia


Alla fine dei conti sceglierei la prima....

A Molde ai primi di luglio il chiarore e'... Ben chiaro :)

Flam ??? Spero non per la Flambana delusione garahtita,mma ce lo siamo gia' detti


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

Ozio

Member
Eccoci.. Sono in difficoltà allora..meraviglia o poesia??

Ti consiglio di vedere almeno dei video su youtube , basta inserire MSC Poesia e poi MSC meraviglia, ti farai un idea di cosa ti puo' aspettare.
Ognuno di noi puo' dirti la sua opinione ma la cosa importante e' che tu veda qualcosa e legga prima di decidere.
Mio parere, se non sei una persona che fa' diverse crociere cogli l'occasione per salire su Meraviglia..............
 

capricorno

Super Moderatore
I video fanno vedere le differenze estetiche delle navi, ma di certo non evidenziano come si sta su una nave e l'altra. Meraviglia a mio parere non è la nave più adatta per il Nord Europa.
 
Top