• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina con balcone - sole di mezzanotte

È impossibile raggiungere quell'obbiettivo li... in nessun ambito un video può rappresentare l'aspetto che tu dici. anche se l'estetica non è a mio parere da sottovalutare e comunque si vede proprio di tutto tra i numerosi video e diari di viaggio presenti su YouTube. In fondo se stiamo a scrivere penso che a maggior ragione un buon diario con video o uno ship tour sia ancora più rappresentativo anche se è sempre da integrare con altre info . Giusto dare consigli e pareri ma. almeno, tra i pareri, la lettura e guardando qualcosa si può fare un idea sulle proprie aspettative.
O forse sbaglio?

Grazie mille

Ultima modifica:
Un'aspetto da valutare secondo il mio punto di vista e' l'assenza su Poesia della piscina interna,si saranno li a luglio ma francamente credo sia utile avere anche uno spazio interno da poter utilizzare a seconda delle condizioni meteo oltre al fatto che in navigazione in ogni caso tira sempre un po' d'aria,per il resto sono navi abbastanza diverse ,per me cmq la discriminante e' quanto detto sopra,la stessa cosa l'ho notata sulla partenza per la Groellandia con tanti giorni di navigazione e senza piscina interna????

Poesia e più vivibile in quanto porta meno passeggeri l'unico problema non ha la copertura semovente sulle piscine un problema per quelle latitudini.... Meraviglia una gran nave nuova appunto ma pochi affacci sul mare detto da chi c'è stato... Io la proverò l'anno prox sui fiordi e vedrò da me....
Quindi ripeto si chiedere consiglio ma valuta sopratutto cosa è meglio per te e la tua famiglia

Attenzione, ai primi di luglio non e' affatto detto che a quelle latitudini debba per forza fare freddo
Nei miei viaggi in Scandinavia o spesso trovato temperature liguri con anche un assurdo 29'C a Napapiiri nel 2014
Nel 1999 a settembre su Costa Marina a Vic eravamo in piscina

Inviato da Old iPad carbonella munito

...un compromesso tra nave nuova, giovane e grande ( e piscine coperte...) e ambiente piu' vivibile ... potrebbe essere lo Yacht Club su Meraviglia...

La valutazione di una nave é assai personale. Io non salirò mai su Meraviglia per via degli armadi troppo piccoli che costringono a lasciare capi in valigia. Non mi interessa la piscina e preferisco una nave più aperta al mare.
Capisco che per altri ciò che a me non piace sia un'inezia.

Ognuno ha le sue priorita',cmq c'e' anche da dire che negli itinerari del nord europa normalmente c'e' un una tipologia di crocierista nella maggior parte dei casi diversa da quella presente nel mediterraneo ,io il nord europa ho avuto modo di farlo con OPERA, PREZIOSA,e MERAVIGLIA e in tutti e tre i casi le navi sono state abbastanza vivibili con pro e contro di ognuna ,il mediterraneo invece l'ho fatto con DIVINA e PREZIOSA e li si tra bambini chiassosi e comitive non proprio educate......non mi sono trovato molto bene
Cmq secondo il mio parere DIVINA e PREZIOSA sono il giusto compromesso armadio delle giuste dimensioni ,bel teatro , passeggiata esterna, possibilita' di piscina coperta

Eccoci.. Sono in difficoltà allora..meraviglia o poesia??

Se posso esprimere la mia modesta opinione dovresti concentrarti più sull'itinerario/prezzo visto che le due crociere si equivalgono. La scelta della nave lascia il tempo che trova perchè tutte hanno i loro pro e contro e le differenze sono molto soggettive.

Ultima modifica: