• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] - Costa Pacifica 2019/05/14 civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fr@ncesco

Member
Finanalmente si parte... 12 gg verso le isole della primavera tutto l'anno:le Canarie. Mai come quest'anno la primavera si sta facendo attendere, eppure mancano poco piu' di 30gg al solstizio d'estate ed il caldo degno di tale nome è buono per la prima tintarella si sta lasciando desiderare... Niente di meglio quindi le isole Canarie, aumentando così le gia'alte aspettative x la nostra ottava crociera (la quarta con Costa). Appena finito di lavorare, mi accingo ad andare a casa, prendere il bimbo da scuola, pranzare e attendere il rientro di mia moglie x le 15 (anche lei al lavoro fino all ultimo) per dare l' inizio ufficiale alla nostra vacanza... In un oretta circa saremo a Civitavecchia pronti come non mai per lasciarci andare al relax più totale... Spero di esser degno di potervi raccontare la nostra vacanza tanto desiderata tutto l'inverno da poco trascorso...
Mi auguro di riuscire a portare avanti la diretta, nn ho mai usato tapatalk e soprattutto mai fatto una diretta! Chissà'qualche altro ospite abbia voglia di partecipare con il suo contributo... Provero' a chiederlo anche a Samsam che ho conosciuto qui nella sezione di "incontriamoci a bordo se ha voglia di farci conoscere un altro punto di vista
A piu'tardi... Buona crociera a chi sara'a bordo e a chi ci sara' con noi attraverso le mie parole.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Azsisaro

Active member
Ti seguo con piacere perché mi piacerebbe farla un giorno questa crociera, quindi sicuramente prenderò appunti
 

capricorno

Super Moderatore
Bravissimo!!!
Ce la farai sicuramente e ci farai vivere l'emozione di questa bella crociera.

Se ci fossero problemi, siamo qui per dare una mano!

Ti seguo con molto interesse, le Canarie la mia prossima meta.
 

Fr@ncesco

Member
Grazie dell'incoraggiamento :)
Tra poco piu' di un ora daro' ufficialmente l'inizio alla vacanza!

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

rossy

New member
Buona crociera... Pacifica il mio primo amore.. ti seguo con curiosità..le canarie mi mancano all appello
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Ti seguo anch'io. Da poco rientrata da un breve soggiorno a Lanzarote, non vedo l'ora di rivedere le Canarie.
 

Fr@ncesco

Member
Eccoci a bordo! :)
Finalmente vacanza!
Check in rapido e subito in cabina x posare la giacca ed prendere la chiave....
Purtroppo avendo preso una interna garantita il sistema di assegnazione (e la sorte) nn e'stato benevolo con noi... Ponte 1 estrema poppa... In pratica sulle eliche e lontani dagli ascensori...
Abbiamo provato a fare subito richiesta di cambio, ma x oggi nn possono accontentarci... Chissa'se dopo Savona e Marsiglia riusciamo ad ottenere una cabina migliore... Speriamo almeno nn sia rumorosa... Ma ho I miei dubbi
77124fc4ba400148c90bdd84c1c44853.jpg


Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Fr@ncesco

Member
Da un primo giro molto sommario la nave mi sembra in grande spolvero :) purtroppo (nn vorrei creare allarmismi) sembrerebbe che oggi chi e'sceso dalla nave abbia manifestato dissenteria, infatti gli addetti alle pulizie erano intenti a pulire ma nn so dirvi se era ordinaria amministrazione o un qualcosa di straordinario... Ripeto, nessun allarmismo ma aggiungo io, in ambienti circoscritti come una nave puo'essere messo in preventivo un episodio del genere... Un altro paio di foto e poi un drink e l'esercitazione di sicurezza fissata alle 18:45
bd9fe7021d3663fc81b7e64ca269006d.jpg
34b84ba3d8e09405dc317012eee5fed4.jpg


Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Fr@ncesco

Member
Ah, dimenticavo... Avendo tentato di cambiare la cabina prima della partenza, avendo subito notato la posizione nn ottimale della stessa, l'hotel director ci ha fatto trovare accappatoi, ciabatte, piatto di frutta e prosecco... Insomma una piccola coccola x nn farci iniziare la vacanza senza sorriso... :)

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Fr@ncesco

Member
Buongiorno a tutti
Iniziamo da dove eravamo rimasti ieri...
Dopo esserci imbarcati ed aver fatto un giretto della nave x prendere confidenza, abbiamo incontrato Samsam (Samantha) e la sua famiglia, con la quale abbiamo scambiato una piacevole chiacchierata fino all ora di cena.
La nostra cena si e'svolta nel "My Way" restaurant, menu'con prodotti tipici del Lazio e tutto sommato devo dire che il servizio si e' svolto abbastanza velocemente ed il cibo era piacevole.
Iniziamo il giro serale della nave con i punti di ritrovo pieni di tanta gente che si diverte in un atmosfera piacevole ma anche un po' caotica, ma va bene così... Un salto allo Squok x far familiarizzare il bimbo con gli animatori e facciamo una gradita scoperta :il responsabile dell'animazione kids e' Giovanni, gia'conosciuto su Fascinosa nel 2016...una piacevole chiacchierata anche con lui, poi via x un drink... Una mezz'oretta dopo (circa le 23:30) decidiamo di andare a dormire dato che sia io che mia mogli prima di imbarcare abbiamo lavorato ed io soprattutto ero in piedi dalle 4...inoltre l'indomani (oggi ndr) la sveglia suona un po' prestino dato che x le 8:30 dobbiamo prendere il pullman x Genova x la visita dell'acquario...


Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Fr@ncesco

Member
Veniamo ad oggi...
Purtroppo la nottata e'stata pessima, la posizione della cabina ci ha penalizzati notevolmente in quanto siamo a poppa, praticamente ultima cabina sopra le eliche dato che il ponte di appartenenza e'il numero 1...che te lo dico a fare, vibrazioni, rumore e dondolo l'hanno fatta da padrone... Dovrebbero dotarla di tappi x le orecchie (e nn esagero). Come rientro in nave, chiedero' di parlare con l'hotel director x valutare una soluzione alternativa (qualora ce ne fossero)...
La giornata a Genova e'andata bene, tempo relativamente clemente con un po' di nuvolosita', ma nn freddo... Acquario molto bello, seguito da un giro in battello per il porto del capoluogo ligure...

e9f317aee67296214363b7c0ae2f4449.jpg
a4f101ee4b13b3454065027a6d3305be.jpg
4d301281267954c337aceaea34b809e4.jpg
f2547256b57a0fde3508bab9e87f6c9c.jpg


Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Fr@ncesco

Member
Ora siamo di rientro... Magari, avendo dormito poco, un po' di relax nn ci farebbe male...
2e45ab65f9e00c5d32f8e71efc45d365.jpg


Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top