• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Honningsvag - Capo Nord

marilù

Well-known member
Re: Honningsvag - Capo Nord

Cari Alericca, se non volete fare l'escursione con Costa organizzatevi bene per tempo; Honnisvag più che una cittàè un villaggio e non è che ci siano molte macchine a disposizione; io ho visto, a capo Nord, non più di 5 taxi ed allo scalo della nave non ne ho visti proprio; quindi ponderate bene la situazione, anche perchè siete con una bimba piccola; a proposito, copritevi bene: a capo Nord c'è sempre molto, molto vento: quindi giacca a vento, sciarpe, cappelli e guanti.
Inoltre lo sbarco avviene con le lance; quindi niente passeggino (non copnosco l'età della vostra bimba). In ogni caso complimenti per la scelta: questa crociera è meravigliosa e la nave ... luminosissima :lol: :lol: :lol:
 
Re: Honningsvag - Capo Nord

digi ha detto:
Qualcuno ha esperienza dell'escursione in barca per il birdwatching, avendola effettivamente effettuata? Grazie.
L'ho fatta nel 2008 quando sono stato alle Spitsbergen con Victoria. Siamo ritornati verso Sud attraccando ad Honninsvag ed ho evitato la "palla di ferro" di Capo Nord optando per il Bird Safari. Una scelta che non ho rimpianto. Il giro ti porta quasi a toccare con mano le scogliere sulle quali nidificano sule, urie, cormorani ... poi ci sono i puffin e una infinita varietà di altri uccelli di cui non ricordo il nome. C'era mare mosso, cosa abbastanza normale attorno alle isole Stappan per cui per fare foto degli uccelli o vi portate dietro un teleobiettivo ultraluminoso oppure rassegnatevi a portare a casa non più di dieci foto decenti.
Quest'anno sono ritornato su con MSC Lirica e stavolta ho fatto l'escursione a Capo Nord ... non volevo che la "palla di ferro" ci fosse rimasta male :wink: è sicuramente un bel posto, ma la navigazione tra le Stappan è tutt'un'altra cosa.
 

marilù

Well-known member
Re: Honningsvag - Capo Nord

Daniele, dipende da quanti siete; con il transfer Costa tutta l'escursione dura circa 3 ore e mezzo: poco meno di due ore si passano in pullman tra andare e tornare, circa mezz'ora è la sosta al "villaggio" Sami ed un'ora è la sosta a capo Nord.

Quindi valuta, perchè credo che con il taxi potrete stare quanto volete (anche se non è che ci sia moltissimo da vedere); tuttavia se vedi il documentario, fai acquisti al negozio di souvenir, prendi cartoline e francobolli per spedirli da Capo Nord (il cui annullo postale è molto ricercato dal filatelici), prendi una bevanda calda (ci vuole proprio) e stai sul promontorio, circa due ore se ne vanno.
 

salseros2003

Active member
Dal nostro diario della Vision of the Seas ecco la parte riguardante questo scalo.

Invece di usare i tender alla fine la nave ormeggia nel porto. Da qui' trasferimento a Capo Nord. Un must da fare e vedere, impressionante alla fine di un'area invasa da migliaia di renne che in estate soggiornano da queste parti. Bellissimo centro visitatori ottimamente attrezzato con esposizioni, punti di osservazione e proiezioni..
Ritorno in citta' per pranzo a bordo poi in giro per finire all'artic ice bar...fortunata attrazione gestita da due catalani che hanno azzeccato l'idea... Carino ma prenotate per poter entrarci..ci vanno tutti..ma proprio tutti...all'ingresso mantellona per coprirsi e via in questo grande freezer..pittoresco direi...ne vale la pena..peccato che non servano alcoolici ma le regole e tasse norvegesi sono complesse.
Emozionante anche il passaggio di fronte a Capo Nord con la nave. Suggestivo..
Suggestiva la navigazione sempre col chiaro di luce, non e' proprio piu' il sole a mezzanotte ma il chiarore non abbandona mai il cielo.
 

Artù

New member
Ciao a tutti
Quest'anno per festeggiare 20 anni di matrimonio partirò con la mia famiglia per la crociera Oltre Capo Nord con la Pacifica il 20 luglio.
Abbiamo prenotato solamente da un paio di settimane e sto ancora organizzando le escursioni fai da te.
Ho visto che da qualche anno non si paga più il pedaggio del tunnel per Capo Nord ma non ho ben capito se si deve pagare qualche altra cosa. Forse il parcheggio? E l'entrata al centro visitatori?
Grazie
 

maria laura

New member
Sono rientrata da pochi giorni dalla crociera Costa Il regno della luce; per prima cosa devo ringraziare Sabbamadda (Maddalena) che con i suoi preziosi consigli ha reso più bella la mia crociera. Nel suo diario avevo letto che l'escursione a Honningsvag era stata organizzata in totale autonomia e così ho fatto anche io; prenotazione (via mail) del taxi a Honningsvag, prenotazione (sempre via mail) del Bird safari (privato, eravamo solo io e mia famiglia!); il taxi ci ha atteso all'arrivo della nave, ci ha portato a Gjesvaer (bird safari), ha atteso 1 ora e mezza che noi tornassimo dal Bird safari, quindi ci ha accompagnato a Nordkapp aspettando anche lì 1 ora per farci visitare il tutto e per finire ci ha riportato ad Honningsvag dove avevo prenotato l' Artic ice bar (sempre via mail). Abbiamo avuto poi anche del tempo per fare una passeggiata in paese prima di tornare in nave. Cosa chiedere di più ....
 

maria laura

New member
comunque jhon, la compagnia telefonica è una sola a Honningsvag e puoi facilmente trovare il loro sito e la mail tramite internet e puoi metterti d'accordo per il prezzo, che varia a seconda di quello che decidi di fare; per quanto riguarda il bird safari vi sono solo 2 compagnie che lo organizzano; io mi sono rivolta alla più "piccola" (la barca può portare un massimo di 8 persone); anche il loro sito lo trovi su internet.
chiedo agli amministratori del sito: posso comunicare a jhon quanto mi chiede? nominativi, mail e numero telefono delle agenzie locali a cui mi sono rivolta a Honningsvag?grazie
 

sferetta

Member
Ciao a tutti, sto organizzando anche io il mio giro a Capo Nord partendo da Honningsvag. Per sicurezza ho già prenotato l'escursione alla rupe (tanto posso disdirla fino a 5 giorni prima) ma mi sta davvero stretta. La nave sosta ad Honningsvag dalle 15 alle 2 e con l'escursione si sta alla rupe 1 ora e mezza, a fronte di 8-9 a disposizione. Ho letto che molti hanno preso il taxi. Io invece pensavo di noleggiare un'auto. Perché, nonostante mi sembri la soluzione più pratica e più economica, nessuno ne parla mai? Cosa sto dimenticando di fondamentale?
 

cinziablu

Active member
Ciao a tutti, sto organizzando anche io il mio giro a Capo Nord partendo da Honningsvag. Per sicurezza ho già prenotato l'escursione alla rupe (tanto posso disdirla fino a 5 giorni prima) ma mi sta davvero stretta. La nave sosta ad Honningsvag dalle 15 alle 2 e con l'escursione si sta alla rupe 1 ora e mezza, a fronte di 8-9 a disposizione. Ho letto che molti hanno preso il taxi. Io invece pensavo di noleggiare un'auto. Perché, nonostante mi sembri la soluzione più pratica e più economica, nessuno ne parla mai? Cosa sto dimenticando di fondamentale?

Cara Sferetta,
non dimentichi nulla di fondamentale. Le info sui noleggi auto le trovi all'interno dei diari di viaggi. In molti consigliano proprio di noleggiare l'auto. Io ho già dato un'occhiata ai prezzi ma tra noleggio, benzina (anche se il tragitto non è lungo) e ingresso a Capo Nord a noi che siamo in due non conviene. Se potessimo dividere la spesa con un'altra coppia, allora sì. Ma bisogna prenotare l'auto prima della partenza e non possiamo rischiare di trovare qualcuno a bordo con cui aggregarsi... Ho visto che tu parti in agosto... peccato, magari avremmo potuto combinare insieme...
 

sferetta

Member
Anche noi siamo in due, ma pur di sfruttare meglio il tempo siamo disposti a spendere un po' di più rispetto all'escursione di Msc. Il taxi ha un prezzo esagerato, mentre il noleggio auto ci dovrebbe costare (secondo il preventivo) un'ottantina di euro a testa (compresa benzina e assicurazione) a cui aggiungere l'ingresso alla rupe. Ovviamente con la macchina più economica. Prenoteremo sicuramente prima di partire... Tu quando parti? E come farai?
 

cinziablu

Active member
Anche noi siamo in due, ma pur di sfruttare meglio il tempo siamo disposti a spendere un po' di più rispetto all'escursione di Msc. Il taxi ha un prezzo esagerato, mentre il noleggio auto ci dovrebbe costare (secondo il preventivo) un'ottantina di euro a testa (compresa benzina e assicurazione) a cui aggiungere l'ingresso alla rupe. Ovviamente con la macchina più economica. Prenoteremo sicuramente prima di partire... Tu quando parti? E come farai?

Partiremo a fine maggio con Msc Splendida. Siamo indecisi tra il transfer-ingresso con Msc o andare utilizzare pullman locale. Il costo non è tanto diverso e il tempo dell'escursione è quasi identico. Ci prendiamo qualche altro giorno per pensarci.
Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
A pari prezzo e pari tempo andrei in escursione. Si evitano eventuali disagi dovuti a ritardi, variazioni di orario ecc.
 

Magellano

Utente livello Platinum
La mia è una considerazione esterna, personalmente ricordo di aver preso un taxi o comunque un'auto privata che sostò al villaggio di renne e qualche altro luogo lungo il tragitto.
 

Ccmg

New member
Sferetta anche noi in questa crociera con partenza il 7 giugno e abbiamo noleggiato un pulmino siamo in 7 spendiamo 170€ più gasolio , fino ad ora abbiamo prenotato anche il Bid Saffari orario alle 17 poi si va vedere il bar di ghiaccio poi diretti a capo nor x vedere il sole di mezzanotte , la nave dovrebbe partire x le 3
 

Daniele01

New member
Io partirò a Maggio con MSC e pensavi alla automobile a noleggio ma quelle che ho trovato hanno sedi lontano dal porto di Honningsvag
Qualche consiglio?
 

patty63

New member
Ciao a tutti, sto organizzando anche io il mio giro a Capo Nord partendo da Honningsvag. Per sicurezza ho già prenotato l'escursione alla rupe (tanto posso disdirla fino a 5 giorni prima) ma mi sta davvero stretta. La nave sosta ad Honningsvag dalle 15 alle 2 e con l'escursione si sta alla rupe 1 ora e mezza, a fronte di 8-9 a disposizione. Ho letto che molti hanno preso il taxi. Io invece pensavo di noleggiare un'auto. Perché, nonostante mi sembri la soluzione più pratica e più economica, nessuno ne parla mai? Cosa sto dimenticando di fondamentale?

ciao io sono stata a capo nord l'anno scorso ad agosto con la crociera il regno della luce su Pacifica con mio marito e mia figlia di 12 anni. anche io all'inizio ho prenotato il transfer con costa ma mi stava molto stretto soprattutto per il tanto tempo che avevo a disposizione e cosi' spulciando in giro , mi sembra tramite l'ufficio turistico ,ho affittato un' auto per i lcosto di €115 più il pieno di benzina ed oltre alla rupe di capo nord con il mappamondo ( che è doveroso visitare) ho visitato tutti i villaggi dell'isola di Mageroya dove non arrivano le escursioni costa. Impagabile per la bellezza e la tranquillita' di quei luoghi che mi sono rimasti nel cuore e quindi si e' rivelatala scelta migliore ed anche più economica ed è rimasto anche tempo per andare all'artic ice bar e visitare la cittadina di Honninsvag
 
Ultima modifica:
Top