• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Honningsvag - Capo Nord

Magellano

Utente livello Platinum
Se la trovi non pensarci due volte. Guida semplice data la correttezza degli autisti e lo scarso traffico, senz'altro per me la soluzione migliore. Quando raggiunsi Capo Nord, ormai 9 anni fa, non pensai a questa soluzione ma successivamente per molti scali l'ho adottata.
 

paolocecchi

Well-known member
E' vero e' doveroso andare a Capo Nord.Io però pensavo di fare l'escursione all'isola degli uccelli.Si dovrebbe fare con barche e questo mi preoccupa un po': mare mosso, tempo brutto etc.. qualche amico del forum l'ha fatta?grazie
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao a tutti, sto organizzando anche io il mio giro a Capo Nord partendo da Honningsvag. Per sicurezza ho già prenotato l'escursione alla rupe (tanto posso disdirla fino a 5 giorni prima) ma mi sta davvero stretta. La nave sosta ad Honningsvag dalle 15 alle 2 e con l'escursione si sta alla rupe 1 ora e mezza, a fronte di 8-9 a disposizione. Ho letto che molti hanno preso il taxi. Io invece pensavo di noleggiare un'auto. Perché, nonostante mi sembri la soluzione più pratica e più economica, nessuno ne parla mai? Cosa sto dimenticando di fondamentale?

Ciao, noi l'anno scorso appena scesi ci siamo recati verso l'ufficio del turismo ed abbiamo notato diverse persone di agenzie noleggio auto. Noi abbiamo pertanto, il giorno stesso, preso a noleggio un auto Ci sono anche gli autobus locali che ti portano a Nordkapp e nel prezzo è compreso il biglietto d'ingresso, ma in 4 è stato più conveniente il noleggio auto.

Inoltre abbiamo girato due paesini caratteristici di quest'isolotto. Per noi è stata senza dubbio la soluzione migliore.

Eravamo partiti un po' scoraggiati perché in effetti a leggere in questo post sembrava difficile poter fare un fai da te, ma una volta sul posto ci siamo resi conto che non è assolutamente vero. Ovviamente la macchina del turismo si è evoluta negli anni

Saluti
 

dixina79

New member
Ciao, il 25/6 partirò con Costa neo romantica "oltre capo nord" e sarei molto interessata ad avere info per nolo macchina o escursione con bus in loco al momento dello sbarco. Ho letto che molti sconsigliano il fai da te per le difficoltà nel trovare mezzi, ma altri invece non hanno trovato nessuna difficoltà. Mi chiarite questo dubbio? sia il noleggio macchine che gli autobus dove si trovano una volta sbarcati? Grazie a chi vorrai aiutarmi.


Ciao, noi l'anno scorso appena scesi ci siamo recati verso l'ufficio del turismo ed abbiamo notato diverse persone di agenzie noleggio auto.

cut

Ciao Gabriele e Romina, mi potresti dire dove si trova l'auto noleggio? È così difficile come dicono il fai da te a capo nord? Non vorrei rimanere a piedi proprio in questa tappa. Mi dai qualche dritta?! Grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
È così difficile come dicono il fai da te a capo nord? Non vorrei rimanere a piedi proprio in questa tappa.


Ciao,
premetto che quando ci sono stato ho fatto il transfert con Costa,

il faidate e' fattibile e potrai trovare auto a noleggio,o bus magari qualcuno ti potrà dire con precisione dove si trova,
pero' stai bene attenta a quali navi e che navi attraccano quel giorno...
guarda una giornata come oggi, ad Honningsvag c'è la Costa Pacifica e stà entrando in porto proprio adesso la Msc Splendida,
in piu' c'e' anche la Mindnatsol Hurtigruten....
la Pacifica la danno per 3000 passeggeri, la Splendida per 4363 , la Midnatsol 1000 persone,
piu' magari qualche membro dell'equipaggio...
magari non tutti scenderanno , ma la maggior parte si... circa 8000 persone....

...ci sarà un affollamento oggi .....:)

... fatti bene i dovuti conti..... lo dico in generale...

invece nello specifico....
partirai il 25 giugno , e mi sembra di vedere che la Neoromantica sarà a Honningsvag il 3 luglio,
quel giorno ci sarà anche la Voyager... allora danno la neoromantica x 1670 persone,
mentre la voyager 540... .. circa 2000 persone che scendono...... direi che a occhio non dovresti avere problemi..
... meglio comunque informarsi prima, come stai facendo e prenotare per tempo...


da questo sito, che e' quello ufficiale dell'autorità portuale che fa capo a Honningsgag c'e' un foglio excel
dove sono riportate nei vari periodi i vari attracchi delle navi (ad Honningsvag appunto) con il n. di persone previste, molo o ancoraggio destinato ecc. ecc.

http://www.nordkapphavn.no/havn/anlopsliste/anlopsliste-2015

http://www.nordkapphavn.no/attachments/article/262/cruise%202015.xls
 
Ultima modifica:

dixina79

New member
Ciao e grazie mille per la dritta. Stavo appunto valutando un noleggio auto e mi pare di aver trovato proprio vicino al porto . Li ho già contattati e volendo potrei già prenotare la macchina assicurandomi così di trovarla al momento dello sbarco. Non avevo considerato la reale possibilità di altre navi e quindi di altre mila persone che sbarcano :)
Aggiungo inoltre per chi sta cercando info sul noleggio che ad oggi una macchina tipo Polo per 1 gg costa € 110 più vanno aggiunti i €27 a testa per l'ingresso a capo nord . Grazie ancora
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
L'avevo già postata, Nordkapp webcam live 360°,è interessante: http://nordkapp.livecam360.com/cam3/flash/main.php

Oggi è una giornata meravigliosa. Con il mouse si può trascinare l'immagine o zoomare.

Crociera, quella che hai postato tu e' il vecchio indirizzo .... e' fermo al 15 marzo ... era una bella giornata, ora c'e' ancora nebbia inrealtà !....:D

ieri sera invece nebbione......

la costa pacifica ieri sera verso le 20 e' partita con rotta verso sud ovest per Tromso dove c'e' il tunnel Nordkapptunnelen che collega la terraferma all'isola Mageroya ,

senza rifare il passaggio sotto il promontorio di nordkapp..

probabilmente per la troppa nebbia....

mentre la msc splendida e' partita alle 3 di notte.... passando sotto il promontorio....


l'indirizzo esatto e' questo:

http://nordkapp.kystnor.no/


questo quello del porto di Honningsvag

http://porthonningsvag.kystnor.no/


questo quello di Honningsvag

http://honningsvag.kystnor.no/

questo e' lindirizzo principale dove sono visualizzabili tutte le cam 360 in norvegia

http://www.kystnor.no/

Il bello di queste cam oltre che a zoomare e muoversi... e' che hanno un archivio dove inserendo la data con l'ora voluta e' possibile visualizzare l'immagine ripresa

in quel dato orario...

le riprese sono registrate ogni 15 minuti h24 ......

per chi ha fatto quindi una crociera da queste parti e' possibile andare a vedere se siete stati ripresi ... o almeno i passaggi della vostra nave...

ovviamente io, mi sono andato a scaricare tutte le immagini di quando sono stato in quei posti.....;)

i vari passaggi della nave sotto il promontorio di caponord, andata e ritorno, quando siamo stati su a nordkapp nei pressi del globo, (sapendo dell'orario , che le registrazioni venivano fatte ogni 15 minuti.....)

e i passaggi attracco arrivo e partenza della nave al porto di honningsvag!
 
Ultima modifica:
Siamo stati il 15 giugno con msc splendida!! Un nebbione e li capo nord non abbiamo visto un fico secco..pioggia e nebbia!! Per le escursioni il fai da te è fattibile...ci sono auto a noleggio e anche un bus con 590 corone (circa 66 € ) ti fa stare due ore ed è compreso l'accesso (altri 30 € circa).
 
Ultima modifica da un moderatore:

StefanoRuleZZ

New member
[Help!!]

Ciao a tutti,
partirò il 29/07 con la MSC Splendida e non so cosa fare con Capo Nord.
Io ci sono già stato ma mia moglie no, e sinceramente pagare 150 euro (75€ cad.1) con MSC mi rompe....

In base alle Vs. esperienze, se prendo un taxi li per li, risparmio?
Ho letto di persone che non avevano prenotato niente ed hanno risparmiato moltissimo.... sarà vero?
 

paolocecchi

Well-known member
Recentemente pur non essendo mai stato a caponord, ho preferito l'escursione alla riserva isola degli uccelli in battello.Se vi piace la natura e' bellissima, anche se un po' costosa.
 

mafy

New member
Stefano,
se non ricordo male ci sono dei pulman di linea che arrivano sul al Promontorio.
Verifica on line perchè potrebbe essere una buona alternativa
 

StefanoRuleZZ

New member
Stefano,
se non ricordo male ci sono dei pulman di linea che arrivano sul al Promontorio.
Verifica on line perchè potrebbe essere una buona alternativa

Grazie Mafy,
cercherò e valuterò questa alternativa.
Spero anche di trovare qualche taxi con il quale trattare il prezzo, se esiste questa possibilità.

Ciao e grazie,
Stefano!
 

kriss

Member
ciao!
I mezzi di trasporto, a parte il bus, mi sembrano tutti molto cari.
L'unica cosa nel fai-da-te è che probabilmente si riesce a sfruttare meglio il tempo a disposizione.
Una domanda: sapete dirmi dei tempi di sbarco in tender da un bestione come la Splendida?
C'è qualche chance di scendere per primi anche se non si fanno escursioni MSC?
grazie!
 

mafy

New member
in realtà non è nebbia ma nuvole basse! E' un fenomeno frequentissimo anche...ma secondo me rende tutto ancora più suggestivo.
La pesca dei granchi? Deve essere affascinante. Ho idea però che il mare sia piuttosto...burbero...
 

kriss

Member
Ciao!
Vi ripropongo questa domanda: sapete dirmi dei tempi di sbarco in tender da un bestione come la Splendida?
C'è qualche chance di scendere per primi anche se non si fanno escursioni MSC?
grazie!
 

kriss

Member
lo spero; sicuramente sarebbe più veloce.
Il dubbio mi è venuto perchè sul programma crociera che trovo sul sito MSC parla di tender ...
 
Top