• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa Nord Europa Marco 1978

• Autore discussione Autore discussione ro56
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ro56

New member
Sono in contatto SMS con Marco 1978, è su Luminosa ed oggi ha effettuato l'imbarco, mi scrive così:

Ciao Ro, siamo su Luminosa, primo scoop, il Comandante non è Garbarino, ma Serra,abbiamo avuto qualche problema con l'imbarco, perchè la nave è incasinata!!! Un abbraccio a te ed alle amiche del forum, ciao.

Ora gli chiederò la spiegazione d'incasinata!!! :lol:
Ecco la spiegazione:
Incasinata, nel senso che c'era così tanta gente , che hanno dovuto sospendere per qualche minuto le operazioni d'imbarco. All'ingresso hanno fatto una foto digitale, vedremo se sostituirà l'obbligo di mostrare la carta d'identità.
Il mangiare è ottimo!!
Ciao! Marco

Re: Costa Luminosa Nord Europa Marco 1978

Devo dire che questa è un'ottima notizia!!!
Quando ho fatto la minicrociera su MSC Orchestra, vigeva già questo sistema e devo dire che l'ho apprezzato moltissimo, chissà se su Pacifica avranno fatto altrettanto, lo verificherò durante la mia visita alla nave del 22-6.
saluti

Confermo la foto digitale anche per me nella crociera del 16 maggio . Ma come mai non è + Garbarino?

come nancy,foto digitale e mai mostrata la carta d'identità negli sbarchi imbarchi della minicrociera (sic! troppo mini) su luminosa . anch'io sarei curiosa di sapere dove è andato il comandante garbarino? in ferie? su un'altra nave? in pensione?

ro56 ha detto:
Ecco la spiegazione: Incasinata, nel senso che c'era così tanta gente , che hanno dovuto sospendere per qualche minuto le operazioni d'imbarco. All'ingresso hanno fatto una foto digitale, vedremo se sostituirà l'obbligo di mostrare la carta d'identità. Il mangiare è ottimo!!
Ciao!Marco
Speriamo, così tutto verrà snellito

ho fatto la preinaugurale della Pacifica e confermo che tutti venivano "fotografati" all'ingresso. Da quel momento in poi bastava mostrare la carta costa
Procedure più veloci e code più snelle. Stesso sistema comunque già in uso e sperimentato a dicembre sulla Fantasia della Msc
cari saluti

iulia ha detto:
come nancy,foto digitale e mai mostrata la carta d'identità negli sbarchi imbarchi della minicrociera (sic! troppo mini) su luminosa . anch'io sarei curiosa di sapere dove è andato il comandante garbarino? in ferie? su un'altra nave? in pensione?
Ragazze !!!Ma i Comandanti hanno anche una casa, Garbarino per esempio ha seguito i lavori della nave, sarà stato impegnato per parecchio tempo, ora che è avviata, avrà preso i dovuti giorni di ferie, almeno credo, c'è sempre un avvicendarsi sulle navi, di solito un C,omandate fa un ciclo di crociere di circa 3 o 4 mesi, poi ci sono sempre delle eccezzioni, fanno una pausa e ricominciano, spesso su un'altra nave.
Comunque so che il Comandante garbarino aveva risposto ad alcune domande sul blog Costa, potreste chiedere lì dove si trova ora.
Saluti
Ro
PS rientriamo in tema ed attendiamo i messaggi di Marco1978 con gli aggiornamenti!! :wink:

:lol: :lol: :lol:
chiedi anche notizie di marilù :wink:

ro, ieri ho notato che la luminosa è partita con molto ritardo...
era tutto legato ai problemi dell'imbarco???

aspettiamo... ho guardato la webcam... mare calmo e tempo bello. beati loro!!

Mars se vuoi potresti postare qui le immagini della web cam, così le avremo tutte riunite e li accompagneremo passo passo, che ne dici?
ciao
Ro

16 giugno, luminosa lascia amsterdam
amsterdamCACQ8V7D.jpg

17 giugno 1° giorno: navigazione
Image_Camera1_ship33__17-06-2009_09.jpg

Image_Camera2_ship33__17-06-2009_09.jpg

Il mio saluto personale per Marco 1978 e l´augurio d´una splendida crociera !!!!!

Buona crociera anche da pare mia ricordando che al ritorno "dovrà" racontarmi pregi (molti) e difetti (pochi) di Luminosa così per me non sarà una sorpresa alla piossima crociera!

signori anche i comadanti hanno un loro periodo a bordo ! dopo di quello devono andare a casa sono persone non macchine la vita della nave è già stressante di per se ! a bordo ci devono essere sempre forze fresche ! parlo per esperienza personale !

la stranezza sta nel fatto che la nave sia appena partita...
comunque, poco importa, sono tutti bravi!!!

il mare è cambiato... vento 52 km/h
luminosa1-1.jpg

Non mi sono piu' arrivate notizie purtroppo!!
Vedremo che dirà della tenuta del mare di Luminosa. :wink:

probabilmente il telefonino non prende...
vedremo domani quando toccheranno terra...
comunque stanno ancora ballando

alessandra ha detto:
Loro si che stanno bene!!
Che mare...una tavola piatta!!

... la quiete prima della tempesta :lol:

e bravo Mraco ecco dov'era finito!!!!!!!!!! :mrgreen:
speriamo non ballino troppo!
buona crociera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.