• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa Nord Europa Marco 1978

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mars

New member
Re: Costa Luminosa Nord Europa Marco 1978

nessun sms nemmeno oggi..
webcam di luminosa sempre out...

addio geiranger
luminosapartegeiranger.jpg
 

Liborio86

New member
Re: Costa Luminosa Nord Europa Marco 1978

Foto stupende,almeno così faccio finta di essere anch'io in crociera..
Domanda,ma anche Marilù sta facendo la stessa crociera??
 

mars

New member
Re: Costa Luminosa Nord Europa Marco 1978

sì, anche marilù è in crociera insieme a marco, ma nemmeno lei si è fatta viva... domenica la crociera finisce. spero che per lunedì vedremo le foto e avremo qualche dettaglio.
domani saranno a bergen, poi navigazione e infine amsterdam
 

mars

New member
Re: Costa Luminosa Nord Europa Marco 1978

10° giorno di crociera Bergen, ultimo scalo...
Bergen-1.jpg

bergen-2.jpg

bergen.jpg

Bergen_.jpg

casa di grieg
bergen_grieg.jpg

luminosabergen.jpg


queste potrebbero essere le ultime foto, la webcam della costa è sempre in tilt. dovesse mai funzionare di nuovo, posterò la vista di bergen dalla nave e la navigazione di domani...
 

mars

New member
Re: Costa Luminosa Nord Europa Marco 1978

webcam luminosa semprefuori uso...

non possiamo che aspettare lunedì per i commenti di marco e lunedì. speriamo di avere tanti consigli utili e tante belle foto!!!
webcam ancora out , risulta ancora a geiranger peccato , visto che c'è anche la magica a bergen
 

alessandra

New member
Re: Costa Luminosa Nord Europa Marco 1978

Si wbcam sempre out!!!

Speriamo di ricevere foto e commenti anche da marilù :wink:
Dalla webcam di Magica , Luminosa non si vede...
Sarebbe stato bello vederle insieme !
Ro nessuna notizia??
 

mars

New member
Re: Costa Luminosa Nord Europa Marco 1978

ecco l'addio a bergen.
1239642349.jpg


rimane solo un giorno di navigazione...
buon mare ragazzi! siamo qui che vi aspettiamo per avere più dettagli possibili!!!
 

ro56

New member
Re: Costa Luminosa Nord Europa Marco 1978

Finalmente una mail di Marco !!!! :D :D :D


Ciao Ro, siccome Costa mi ha accreditato il costo della foto non arrivata, ci riprovo, stavolta con l'immagine di Luminosa a Geiranger, sempre per la prima volta.
Qui procede tutto per il meglio, il temp ci ha aiutato spece in questi ultimi giorni; stasera siamo partiti per l'ultima volta (sigh!!!).
Salutami gli amici del forum, ci sentiremo lunedi' ... un bacio!!!

foto34CostaLuminosaMarco1978.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Costa Luminosa Nord Europa Marco 1978

Marco foto storica a Gerainger !!!!!!!

Un saluto.
 

marco1978

New member
Re: Costa Luminosa Nord Europa Marco 1978

Appena tornato!!!!!

5 pagine sulla mia crociera??? Ma che onore!!!

Grazie di cuore a tutti voi, amici, appena riesco metterò le foto, e poi scriverò anche il diario.

Ancora grazie!!!!

ps: un grazie particolare a Ro per aver fatto da tramite coi miei messaggini!!!!
 

marco1978

New member
Re: Costa Luminosa Nord Europa Marco 1978

Il primo giorno siamo partiti in ritardo per aspettare gli ospiti di un aereo che era in ritardo, questa almeno la spiegazione che ci hanno dato.

I giorni seguenti le partenze sono sempre avvenute con largo anticipo, arrivando ad anticipare anche di mezz'ora la partenza (credo a Capo Nord).

Per Garbarino, mi chiedevo il motivo della sua assenza perchè in genere con una nave nuova il Comandante i primi 3 mesi di navigazione li fa, e sulla bacheca della foto degli ufficiali, c'è stata per almeno metà crociera la sua foto, come Comandnate ... forse quando ha preso in mano Luminosa avrà avuto alle spalle 2 mesi di navigazione con un'altra unità, quindi i 7 mesi circa di navigazione (ai quali seguono i 2 di riposo) li avrà compiuti con la crociera inaugurale

Serra ci conosce, ma non ha usato espressioni estasiate ... ha detto di essere venuto qui solo qualche volta, per l'incidente di Concordia e di aver notato l'abitudine a ingigantire un po' il tutto ... un po' di pettegolezzi, insomma, a suo dire ...
 

marilù

Well-known member
Re: Costa Luminosa Nord Europa Marco 1978

Ragazzi, solo adesso sto vedendo questo post: il lavoro che ho trovato al rientro è terribile :twisted: :twisted: :twisted:
Siete stati veramente favolosi; grazie, grazie e grazie, ci avete seguiti come se fossimo vostri "figli": mi avete emozionato :!: :!: :!:
Io ho già pronto il diario di viaggio, ma non riesco a postarlo (in copia e incolla sul sito non si può fare ed il diario è di 10 pagine!!!); ho mandato un messaggio privato a Rodolfo, chiedendo "lumi": scusate, ma sono "vecchietta" e molte cose non le so fare.
Fra l'altro non so come si inseriscono le foto: sapete darmi delle dritte :?: :?:
Grazie ancora di tutto e per i consigli che mi darete :p :p :p
 

fandelmare

New member
Re: Costa Luminosa Nord Europa Marco 1978

ro56 ha detto:
Vedi perchè non mi invogliano le crociere nel Nord Europa?
Qui ora si sta benissimo dopo un lungo inverno , sole mare aria di festa di vacanza!!
Le giacche a vento preferisco lasciarle nell'armadio.
Ciaoo
Ro
Ragazzi che foto e che posti ! Il mondo è bello perche è vario, però personalmente preferisco le tiepide acque del Caribe e sogno la Polinesia e poi per uno come me Fan...atico del mare non basta navigarci sopra, devo sentire l'acqua sulla pelle ed immergermi in quello che per me è un secondo liquido amniotico, qualcosa che ogni volta mi fa rinascere :wink: . Sento che prima o poi comunque non potrò sottrarmi all'esperienza fiordi :roll:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top