• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Sinfonia - Mediterraneo occidentale

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
pompei79 ha detto:
......................e se il giorno precedente non ti senti tanto bene ..................... i soldi non ti restituisce nessuno.

I soldi ti vengono restituiti a condizione che tu chiami il medico di bordo che accerti il tuo stato di salute Bisogna verificare il costo dell'escursione confrontandola con quella della visita in quanto una visita medica accompagnata da medicinali e da una visita di controllo supera tranquillamente i 100 euro. Viene rimborsato anche il biglietto dell'eventuale accompagnatore.
Ciao
 

el tapa

Member
Anche io consiglio di prenotarle a bordo.
Non si sa mai,magari pensi di farla con la nave,poi conosci altra gente e ti organizzi con loro.A me e' capitato. . . :lol:
 

lucamarix2005

New member
el tapa ha detto:
Anche io consiglio di prenotarle a bordo.
Non si sa mai,magari pensi di farla con la nave,poi conosci altra gente e ti organizzi con loro.A me e' capitato. . . :lol:


ragionissima!!!a me e' successo e da allora mai piu' escursioni giudate>!!!!!
 

mlucia

New member
un mio amico,
da poco rientrato da una crociera Costa, mi ha detto che per coloro i quali non prenotavano le escursioni fornivano delle informazioni sul luogo e su come muoversi.

lo fanno anche su MSC?
 

el tapa

Member
Sulla MSC quando non scendi ti danno comunque le mappe dei luoghi, e poi basta parlare con qualcuno di bordo.Ti dicono dove andare cosa vedere , etc.
Ti consiglio di chiedere agli animatori loro sono tra i piu' informati.
 

mlucia

New member
credo che io e il mio futuro marito decideremo all'ultimo momento quali escursioni organizzate fare oppure no, e quindi andarcene in giro per conto nostro.

pompei79,
invece della nave cosa mi puoi raccontare/descrivere?

io l'ho vista dal vivo ovviamente solo dall'esterno... ed è bella grande...

[ VaLyUS` ] uniti due messaggi consecutivi
 

pompei79

New member
to mlucia: è la stessa domanda che mi facevo prima di partire - come sarebbe la nave dentro e cercavo disperatamente delle foto in internet che mi potevano dare una maggiore idea... :lol: E poi una volta sulla nave, degli interni ho scattato forse solo tre-quattro foto! Devo dire che la nave è bella ma non mi ha colpito tantissimo. Vengo dal Nord Europa e avevo già fatto un paio di minicrociere con navi che d'interno assomigliano alla Sinfonia. Comunque la Sinfonia non è una nave piccola e neppure enorme. Ha una grandezza giusta per fare una crociera piacevole. Interni non sono molto lussuosi, ma raffinati. Quello che mi ha colpito, non era la nave quindi, ma l'organizzazione. Tutto funziona benissimo e a te non rimane altro che partecipare! Ti assicuro che ci starai benissimo, ma non cercare di saper tutto della nave, cosi non ti rimane più nulla da scoprire una volta a bordo :wink:
 

pompei79

New member
A proposito la scalata della roccia - durante il nostro soggiorno non era praticabile per i motivi di sicurezza...almeno cosi avevano scritto :roll:
 

CESARE71

New member
Scusate ma la scalata della roccia è presente anche su msc Armonia visto che con la Sinfonia sono gemelle o mi sbaglo? Le 2 navi hanno anche ascensori panoramici?
 

pompei79

New member
Almeno la Sinfonia ha solo ascensori normali, probabilmente vale anche per l´Armonia. La scalata della roccia dovrebbe trovarsi anche su msc Armonia, ma si può usare??
 

CESARE71

New member
Spero di non essere deluso dalla nave (Armonia/Sinfonia). Potete darmi buone credenziali per questa nave?
Anche perchè faccio ancora in tempo per ripiegare sulla Musica (ho ancora circa 70 giorni dalla partenza)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
CESARE71 ha detto:
Spero di non essere deluso dalla nave (Armonia/Sinfonia). Potete darmi buone credenziali per questa nave?
Anche perchè faccio ancora in tempo per ripiegare sulla Musica (ho ancora circa 70 giorni dalla partenza)
Allora la MSC Sinfonia e Armonia sono gemelle quindi la parete da arrampicata si trova su entrambe le navi...strutturalmente la MSC Armonia è un buona nave...dispone di golf,minigolf e golf simulator (presenti anche sulla MSC Sinfonia).Però sinceramente di consiglierei vivamente caro Cesare71 di viaggiare con la MSC Musica perchè è il miglior periodo per provare una nave nuova in quanto l'equipaggio si è oramai adattato e non vi sono zone pubbliche ancora in fase di allestimento.Come ho già scritto in altri post la MSC Musica è una nave bellissima..
 

CESARE71

New member
Grazie a te NicolaFank dell'incoraggiamento ma sono indeciso per il cambio a motivo dell'itinerario (non sono troppo convinto per la Turchia). Comunque non so se trovo ancora posto sulla Musica per il 01/10.
 

mlucia

New member
in effetti io e il mio ragazzo quando abbiamo scelto la crociera lo abbiamo fatto in base all'itinerario e non sul tipo di nave, e poi ovviamente per il periodo della luna di miele ... :lol:
 
Top