• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Sinfonia - Mediterraneo occidentale

CESARE71 ha detto:
Grazie a te NicolaFank dell'incoraggiamento ma sono indeciso per il cambio a motivo dell'itinerario (non sono troppo convinto per la Turchia). Comunque non so se trovo ancora posto sulla Musica per il 01/10.
Secondo me trovi posto..è ottobre e le scuole e uffici hanno riaperto da tempo.. :wink: Al massimo potremmo incontrarci a Venezia!

Al gentilissimoooo NicolaFank. Per l'incontro a Venezia: giudizio eccellente. Per la mia scelta sono ancora fermo con la vecchia prenotazione (Armonia del 02/10). Comunque l'agenzia mi ha confermato che i posti sulla Musica ci sono senza difficoltà con ampia scelta di cabine. Io ancora in balia. (indecisione: brutta bestia).

qlc mi ha sconsigliato di non scendere a Tunisi
ma, piuttosto, di approfittarne per godermi ciò che offre la nave... che dite, è un buon consiglio?

Ti dico la mia opinione senza influenzarti: sono stato a Tunisi con la visita alle rovine di Cartagine non molto contento, il museo (non c'è male) anzi fuori dal museo si possono acquistare regalini a buon prezzo (da contrattare). Poi il paesino di Sidi Bou Said con le casette bianche (si paga in loco per entrare a vedere le cere: carino) molto caro per acquisti.
Nel complesso il mio voto è quasi sufficiente.
Si può optare anche per il caotico shopping alla Medina. Troppo caos.

CESARE71 ha detto:
Al gentilissimoooo NicolaFank. Per l'incontro a Venezia: giudizio eccellente. Per la mia scelta sono ancora fermo con la vecchia prenotazione (Armonia del 02/10). Comunque l'agenzia mi ha confermato che i posti sulla Musica ci sono senza difficoltà con ampia scelta di cabine. Io ancora in balia. (indecisione: brutta bestia).
Con la Musica nave molto ma molto più bella della Armonia toccheresti le coste turche che non sono il massimo in termini di sicurezza visto il periodo.. :( L'Armonia invece tocca le isole greche ma con tempi veramenti brevi..un isola come Santorini meriterebbe molte più ore vista la sua bellezza.In conclusione secondo me opta per la MSC Musica che è una nave veramente bella

CESARE71 ha detto:
Ti dico la mia opinione senza influenzarti: sono stato a Tunisi ...... Nel complesso il mio voto è quasi sufficiente.

certo è che è sempre bello vedere posti diversi dai nostri....

però mi chiedo anche quand'è che ci si riesce a godere dei servizi della nave (piscina, sauna, etc) ?

Io sono scesa....certo se sei carina forse avrai qualche importunatore di troppo e qualche ''acquirente''.....occhi aperti.. :shock: ma la visita ci stà....poi per una mezza giornata....... :wink:

si allora non temere nulla!!!nei paesi cosi(io sono stato dieci giorni in marocco)se vedono che con te c'e' un uomo non si avvicinano nemmeno!!!

lucamarix2005 ha detto:
si allora non temere nulla!!!nei paesi cosi(io sono stato dieci giorni in marocco)se vedono che con te c'e' un uomo non si avvicinano nemmeno!!!
al massimo offrono al marito un tot di cammelli! :lol:

p.s. a mio fratello non mi ricordo più quanti ne avevano offerti per mia cognata...

A mio padre oltre ai cammelli gli hanno offerto anche un negozietto....devo dire che mi ha guardato tentennando.... :? :lol: :lol: