• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Sinfonia - Mediterraneo occidentale

Raffaele

New member
ho prenotato con la sinfonia il 21/08 da napoli per chi l'ha fatta può darmi dei consigli sulle escursioni sulle mance l'oraio della cena
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: crociera msc sinfonia

Re: crociera msc sinfonia

Raffaele ha detto:
ho prenotato con la sinfonia il 21/08 da napoli per chi l'ha fatta può darmi dei consigli sulle escursioni sulle mance l'oraio della cena
Benvenuto Raffaele!!! :D :D Allora io ho fatto la tua stessa crociera quando la nave apparteneva ad un'altra compagnia la Festival..Per la cena potrai optare per 2 turni con tavolo fisso:quello delle ore 19-19.30 e quello delle 21.00..Visto che le giornate in questo periodo sono lunghe ti consiglio di optare per il secondo..Sulle mance a fine crociera ti verrà consegnata una busta dove potrai inserirla.Lqa quota è di 7 euro al giorno a persona con un età superiore ai 18 anni.Ovviamente a tua discrezione e in relazione al tuo grado di soddisfazione potrai aumentare o diminuire questa quota.Per quanto riguarda le escursioni ti consiglio Portofino nello scalo genovese e un bel giretto di sera a Palma di Maiorca dove potrai gustare un'ottima paella...
 

mlucia

New member
ciao,
anch'io come te ho prenotato MSC Sinfonia ma la data è dal 11/09 da napoli (viaggio di nozze :D )
e sono curiosissima di sapere come sia questa nave e i servizi che offre.
anzi appena ritorni dalla crociera... racconta un pò di cose
mi raccomando

ciao
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
mlucia ha detto:
ciao,
anch'io come te ho prenotato MSC Sinfonia ma la data è dal 11/09 da napoli (viaggio di nozze :D )
e sono curiosissima di sapere come sia questa nave e i servizi che offre.
anzi appena ritorni dalla crociera... racconta un pò di cose
mi raccomando

ciao
Ho viaggiato con la MSC Sinfonia nel 2003...e come nave secondo me è particolarmente bella.Arredamento europeo,buon gusto e poche file (avevo viaggiato nel periodo di pasqua)..Ottimi i trattamenti estetici (soprattutto la zona relax e le terme)..Il cibo non era il massimo (a quel tempo però apparteneva ad un'altra compagnia) però credo che oggi essendo sotto il controllo della italiana MSC il cibo è veramente buono soprattutto i dolci..Credo comunque che la zona dove ci sarà più confusione sarà la zona piscina...Se ha qualche informazione chiedi tranquilla
 

gianni_r

New member
Re: crociera msc sinfonia

Re: crociera msc sinfonia

Raffaele ha detto:
ho prenotato con la sinfonia il 21/08 da napoli per chi l'ha fatta può darmi dei consigli sulle escursioni sulle mance l'oraio della cena




Io non ho mai viaggiato con questa nave, ma posso dire di essermi trovato bene con MSC anzi credo che la cucina sia anche migliore di altre. Secondo me la cena è meglio col secondo turno. Se fai escursioni pomeridiane molte volte si rientra tardi e non si riesce farsi una docia tranquilli. Mentre se prenoti il secondo turno puoi sistemarti e riposarti un secondo prima di impegnarti al tavolo :D .
 

mlucia

New member
Re: crociera msc sinfonia

Re: crociera msc sinfonia

gianni_r ha detto:
... con MSC credo che la cucina sia anche migliore di altre... :D .

... recupererò i chili persi per lo stress da preparativi del matrimonio... :roll:
 

pompei79

New member
Ciao a tutti! Sono una ragazza straniera sposata con un italiano e siamo appena tornati dal nostro viaggio di nozze con la Sinfonia. Viaggio è stato meraviglioso e forse sopratutto perche già la prima sera abbiamo assistito la grande vittoria dell'Italia contro il Francia. In questo modo il viaggio è cominciato con lo spirito giusto :)
Prima della partenza visitavo spesso questo sito e ho trovato tante informazioni utili per preparare al meglio la nostra settimana sulla Sinfonia.
Ci sono due turni di cena, alle 19.15 e 21.15. Colazione si può ordinare in camera (gratis), andare in ristorante (ti portano tutto i camerieri) o andare ponte 11 al buffet (prendi tutto quello che vuoi). La scelta migliore trovi ovviamente al buffet. Orari dipendevano dei posti, ma di solito dalle 7.00 alle 10.00. Pranzo c'era solo un turno, 12.00 - 14.00 e potevi mangiare in ristorante oppure al buffet. Il maggior parte delle escursioni sono organizzati nel modo che fai in tempo di mangiare sulla nave. Dalle 16-17 offrono il the e pasticcini (si tratta in realtà di un pasto vero con pizzette e salatini in più tanti dolcini). In più c'è un buffet di mezzanotte (incluso il meraviglioso buffet magnifico durante lo scalo a Palma - non ho mai visto qualcosa cosi bello).
Escursioni ne abbiamo fatte 4 (Caserta a Napoli; Palermo e Monreale; giro culturale a Tunisi e Marsiglia & Avignon. Palma si raggiunge tranquillamente con pullmann (2.40 per due persone) dal porto. A Barcellona e Marsiglia ci sono i pulmann offerti dalla Sinfonia (6 euro per persona e puoi viaggiare tutto il giorno ogni 20 minuti).
Le serate di gala ce ne sono due: la sera dopo Palermo e dopo Barcelona. Questo il programma di una settimana fa, non lo so se lo cambiano o fanno sempre uguale.
Se mi volete fare delle domande, sarò contenta rispondervi (finche il ricordo del viaggio è ancora fresco:)) E scusatemi per errori d'Italiano.
 

mlucia

New member
per quanto riguarda le bibite
se si mangia al buffet ovviamente le bibite non ci sono ai tavoli dato che si devono pagare... quindi per averle ci sono dei distributori o cos'altro?
 

pompei79

New member
acqua naturale (non in bottiglia) è gratis e ci sono dei distributori automatici. Per colazione danno caffè/the/cioccolata e succhi di frutta gratis . Se vuoi prendere qualcos'altro, ci sono tanti camerieri pronti a portarti tutte le bibite che vuoi. Per pagare devi presentare la cruise card. La sera invece ci portavano soltanto acqua in bottiglia (2.40 1 litro).
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Benvenuta fra noi, pompei79!!!!
Siamo lieti di esserti stati utili ed ancora di più del fatto che ti sia unita a noi mettendoci a disposizione la tua esperienza.
Grazie.
 

mlucia

New member
quale città ti ha colpito di più fra quelle straniere

tunisi
palma de majorca
barcellona
marsiglia
:?:

hai qualche aneddoto particolare da poterci raccontare :?:
 

pompei79

New member
Ciao a tutti e grazie per avermi dato la benvenuta in questa grande famiglia! :lol: Voi mi avete aiutato tantissimo e ora spero d'essere d'aiuto per qualcuno anch'io 8)
mlucia ha chiesto quale città mi ha colpito di più fra quelle straniere...può darsi che Barcellona. Non era la prima volta per me in questa città però mi ha colpito come la prima volta. Mi è piaciuta tantissimo anche Palma, tipica cittadina spagnola al mare. Veramente bellissima è la cattedrale di Palma - vale la pena farvi una visita!
Marsiglia mi è piaciuta guardandola dall'alto (la chiesa Notre Dame della Guardia è bellissima e offre una meravigliosa veduta della città e del mare). Noi abbiamo preso un' escursione per Avignone e ve la consiglio perchè altre persone con noi in crociera che hanno deciso di passeggiare in città ci hanno raccontato che Marsiglia è una città sporca e abitata da francesi antipatici (chissà se per i Mondiali :lol: )
Tunisi non ci è piaciuta forse perchè ci sono troppe persone che cercando di venderti qualcosa non ti fanno godere il posto in totale tranquillità. Poi a Tunisi ti chiede la mancia anche autista del pulmann...Cmq. se volete fare degli acquisti, portate dietro piccoli pezzi d'Euro e occhio ai prezzi!!!
Qualche aneddoto particolare da raccontare?? Appena saliti a bordo ci siamo spaventati entrambi perche andando a cercare qualcosa da mangiare al buffet (ponte 11) abbiamo trovato un sacco di bambini obesi e adulti che mangiavano dai piatti enormi patatine fritte, hamburger, salatini strani ecc. e tutto questo fuori dove c'erano almeno 35 gradi!! A noi è venuta quasi la nausea vedendo tutta questa gente abbuffarsi così...Ma il giorno dopo ci eravamo già abituati e poi in fine posso dire che ci siamo sentiti entrambi benissimo per tutto il viaggio, che vuol dire che il cibo sulla nave è veramente buono! Buffi sono anche i camerieri in ristorante, con loro si fa durante la settimana un certo tipo di amicizia che quando arriva l'ultima sera ti viene quasi da piangere... :oops:
 

mlucia

New member
Quindi a
Marsiglia, Napoli, Palermo e Tunisi hai fatto l’escursione guidata con MSC
mentre a Palma e a Barcellona siete andati in giro per conto vostro?

.... ti ringrazio per la tua cortesia ... :)
 

mlucia

New member
una domanda che rivolgo a tutti...

le escurioni che si pensa di voler fare di sicuro (es. Tunisi) conviene prenotarla già da ora in agenzia? o non fa differenza prenotarla poi sulla nave?
 

pompei79

New member
La puoi prenotare tranquillamente sulla nave, il prezzo non cambia e c'è posto per tutti. Poi non si sa mai, e se il giorno precedente non ti senti tanto bene oppure ci sarà il tempo brutto (anche se è difficile che succeda). Se l'hai prenotata prima, i soldi non ti restituisce nessuno. Io consiglierei di prenotare delle escursioni solo il giorno prima.
 
Top