• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Simulatore F1 Costa Concordia

sprayny

New member
Speed Racing at Sea: Costa Introduces First and Only Grand Prix Driving Simulator on a Cruise Ship
Jun 06,2006 by Costa Cruises



HOLLYWOOD, Fla., June 6 -- Guests sailing aboard the new Costa Concordia can learn how to race like the pros on the ship's state-of- the-art Grand Prix driving simulator -- the first and only of its kind on a cruise ship. Recently installed on the ship, the simulator features real-time vehicle modeling, the same technology used by Grand Prix champion drivers in training. The Costa Concordia, which weighs 112,000 tons and has a total guest capacity of 3,780, is the newest and largest ship in the Costa fleet and will sail the Mediterranean in her first season beginning this summer.


Located on one of the top decks of the Costa Concordia, guests can "virtually" compete in a Grand Prix race at speeds of over 200 miles per hour on the simulator. In addition, they can record their performance throughout the week to compete with themselves as well as other guests. The Grand Prix simulator is reserved for guests 16 years of age and older.


"The Costa Concordia offers some of the most incredible innovations ever seen on a cruise ship -- from the Samsara Spa, which is the largest spa at sea, to the Grand Prix simulator, the ship is truly revolutionary," said Lynn Torrent, President and CEO of Costa Cruise Lines-North America. "As an Italian company, the Grand Prix driving simulator is especially exciting as it gives us an opportunity to share the country's great enthusiasm for racing with our international clientele."


Finishing touches on the Costa Concordia are currently being completed at the Fincantieri shipyards in Genoa, Italy. The official delivery of the ship is scheduled for June 30 and inaugural festivities will take place in Rome on July 7.


The ships of Costa range in size from 30,000 tons to 112,000 tons, and provide an ambience that is distinctly Italian
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
La domanda più sensata sarebbe: "Che me ne faccio di un simulatore di F1 su una nave da crociera?????" :?
Almeno secondo i miei gusti.
Lo vedrei meglio a Gardaland :p
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Beh non è male sinceramente.. è un modo per divertirsi un po..

ancora non ho capito se è a pagamento..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
La domanda più sensata sarebbe: "Che me ne faccio di un simulatore di F1 su una nave da crociera?????" :?
Almeno secondo i miei gusti.
Lo vedrei meglio a Gardaland :p
Quoto!!!! :D :D :D
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
ancora non ho capito se è a pagamento..

Senza dubbio SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :x
... e magari sarà pure caruccio... :shock:
...cosa non inventano per incassare $€$€$€$€$€$€$€$€$€ :twisted:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
[quote="VaLyUS`":330af] ancora non ho capito se è a pagamento..

Senza dubbio SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :x
... e magari sarà pure caruccio... :shock:
...cosa non inventano per incassare $€$€$€$€$€$€$€$€$€ :twisted:[/quote:330af]Guardiamo il lato positivo...almeno i bambini piccoli si concentreranno tutti là lasciandoci "libere" piscine e idromassaggi... :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
I bambini piccoli? Guardate che è una cosa professionale, quasi uguale a quella che usano i veri piloti di formula 1..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
I bambini piccoli? Guardate che è una cosa professionale, quasi uguale a quella che usano i veri piloti di formula 1..
Staranno là a guardare chi al momento stà giocando... :D :wink:
 

camperlaia

Member
Re: Simulatore F1 Costa Concordia

Non vorrei deludere le aspettative di quanti staranno già pregustando il brivido della Formula 1 sulla Concordia-Serena. Il simulatore, molto carino in verità, si trova sul ponte 10 a dritta-prua della nave ed è raggiungibile sia dall'esterno che dall'interno attraverso la porta del ponte coperto sopra la piscina. Si tratta di una vera e propria macchina di Formula 1 ancorata ad una serie di pistoni idraulici che la fanno oscillare a seconda dell'andamento del circuito: quest'ultimo consiste in una serie di monitor piazzati davanti al posto di guida in modo da rendere il tutto simile ad un vero e proprio videogioco. Il punto è proprio questo: personalmente consiglierei di pensarci bene prima di vestire i panni di Schumacher, a chi non abbia una buona dimestichezza con i videogiochi a tema di corse automobilistiche, unitamente ad una buona conoscenza dei meccanismi di controllo delle automobili da corsa, anche se ben dimostrati dall'addetto. Il rischio infatti è quello di fare la fine di un attempato signore tedesco (v.foto), il quale volendosi cimentare nell'impresa, è uscito di strada alla prima curva non riuscendo più a tornare in pista. il tutto alla modica spesa di 5€ al minuto con minimo 3 minuti per il semplice test (quindi si spendono non meno di 15€!!) fino ad oltre 50€ per tentare di battere il record della pista e vincere un premio in denaro. Il poveretto aveva scelto quest'ultima opzione. Meditate piloti, meditate.
formula1rc0.jpg
 

sps

New member
Re: Simulatore F1 Costa Concordia

Il simulatore è vietato ai minori di 16 anni e nella crociera che ho fatto io aveva un costo promozionale di 10€ per il test di 3 minuti e di 20€ per quello da 7 minuti (non ricordo il prezzo delle altre opzioni).
Comunque, visto il prezzo era quasi sempre libero.
Ciao
 

Priscy

New member
Re: Simulatore F1 Costa Concordia

sps ha detto:
Il simulatore è vietato ai minori di 16 anni e nella crociera che ho fatto io aveva un costo promozionale di 10€ per il test di 3 minuti e di 20€ per quello da 7 minuti (non ricordo il prezzo delle altre opzioni).
Comunque, visto il prezzo era quasi sempre libero.
Ciao

sì comfermo questi erano i prezzi "promozionali" riportati ogni giorno sul TODAY
come se fosse una grande occasione da non farsi scappare....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Simulatore F1 Costa Concordia

secondo me con l'andare avanti del tempo li abbasseranno un pò..
 
Top