• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Offerta non chiara di Azamara: escursioni gratuite o no ?

fernando59

Active member
Ho acquistato una crociera Azamara approfittando dell'offerta di Azamara che, sino al 31 gennaio, regalava le escursioni su alcune crociere selezionate. La mia crociera, al momento della prenotazione fatta il 28 gennaio scorso, era tra quelle.

Ho chiesto all'agenzia (ADV online tedesca perchè nel nostro paese, come sempre, i prezzi erano molto più alti) il preventivo con la specifica di cosa fosse compreso e mi hanno garantito che l'offerta delle escursioni era inclusa.

A questo punto prenoto e aspetto il numero di prenotazione per fare check-in online, registrare la carta di credito e prenotare le escursioni incluse ma, quando arrivo alle escursioni vedo che se prenoto devo pagarle. Contatto l'agenzia e con stupore apprendo che Azamara si scusa ma si sono sbagliati e l'offerta è solo per le cabine esterne. Naturalmente protesto in quanto questa cosa non è scritta da nessuna parte ma non ne vogliono sapere, offrono 200$ di credito a bordo, ma di escursioni non se ne parla.

A me sembra un abuso bello e buono. Se si scusano e ammettono l'errore dovrebbero porvi rimedio applicando comunque la promozione (sarebbe la via più breve ed indolore e porterebbe anche pubblicità positiva all'azienda) oppure facendo almeno un'offerta congrua. Sinceramente 200$ a fronte della promessa di 6 escursioni per 2 persone mi sembrano una presa in giro, come anche la proposta di annullare la prenotazione senza spese (e ci mancherebbe altro...) che non abbiamo nemmeno preso in considerazione visto che subito dopo aver prenotato la crociera abbiamo prenotato voli, treni e alberghi e che, in ogni caso, la crociera abbiamo deciso di farlo.

Questo è quanto. Spero che l'organizzazione a bordo sia migliore di quelle a terra. [smilie=testata[1].:

Finisco dicendo che problemi simili al mio ci sono stati anche con clienti USA quindi la pubblicità di Azamara qualche lacuna deve averla. C'è un thread aperto su questo tema sul forum americano più conosciuto.

Non credo che ci siano altri del forum con lo stesso problema perchè Azamara in Italia vende poco ma se fosse chiedo di mettersi in contatto con me tramite forum per condividere l'esperienza.
 

francogalans

New member
Io ho provato Azamara al suo esordio, nel 2008. Ovviamente le escursioni le abbiamo pagate, ahimè! In ogni caso il livello è ottimo, vai tranquillo. Diciamo che nel 2008 non ho trovato grosse differenze rispetto alla casa madre Celebrity; può darsi che negli anni il prodotto si sia specializzato maggiormente verso il luxury.

Quel credito a bordo forse ti coprirà un paio di escursioni, non è tantissimo ma meglio che niente!
 

fernando59

Active member
Io ho provato Azamara al suo esordio, nel 2008. Ovviamente le escursioni le abbiamo pagate, ahimè! In ogni caso il livello è ottimo, vai tranquillo. Diciamo che nel 2008 non ho trovato grosse differenze rispetto alla casa madre Celebrity; può darsi che negli anni il prodotto si sia specializzato maggiormente verso il luxury.

Quel credito a bordo forse ti coprirà un paio di escursioni, non è tantissimo ma meglio che niente!

Copre all'incirca un'escursione di 4/5 ore, non due. Contro le 6 promesse direi che è una presa in giro. Quello che mi disturba di più è l'atteggiamento che hanno tenuto, decisamente poco votato al rispetto degli impegni presi ed alla soddisfazione del cliente. L'offerta fatta, dopo le scuse per l'errore (quindi hanno sbagliato e lo hanno ammesso) è stata del tipo: prendere o lasciare. Nel senso o accetti questo oppure potete cancellare senza penali. Mi sembra un atteggiamento censurabile. Come ho detto confido in un trattamento migliore a bordo.

Ti consiglio di seguire CC, vedrai chevsi sapranno far rispettare

Infatti sto seguendo la discussione ma per adesso solo uno è battagliero, tutti gli altri sembrano abbiano accettato le scuse e rinunciato alle escursioni.
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
In effetti il rimedio ad inconvenienti del genere sarebbe ovviàre con il mantenimento della prenotazione alle stesse condizioni. Tuttavia se non lo fanno non so cosa si possa ottenere, con l'offerta di annullare senza spese di fatto la compagnia di mette al riparo.
 

fernando59

Active member
In effetti il rimedio ad inconvenienti del genere sarebbe ovviàre con il mantenimento della prenotazione alle stesse condizioni. Tuttavia se non lo fanno non so cosa si possa ottenere, con l'offerta di annullare senza spese di fatto la compagnia di mette al riparo.

Questo è vero ma, a parte il fatto che annullare a questo punto non mi conviene perchè ho già prenotato altri servizi non cancellabili ed anche perchè il prezzo pagato è ottimo, quello che mi scoccia, come ho detto, è l'atteggiamento che hanno tenuto, poco consono ad una compagnia che si ritiene luxury.
Se lo fosse davvero dovrebbe esserlo in tutti i settori, a cominciare dai rapporti con la clientela.
Per adesso rimango in stand-by e se ottengo qualche altra cosa tanto meglio.
 

artemide

Well-known member
Questo è vero ma, a parte il fatto che annullare a questo punto non mi conviene perchè ho già prenotato altri servizi non cancellabili ed anche perchè il prezzo pagato è ottimo, quello che mi scoccia, come ho detto, è l'atteggiamento che hanno tenuto, poco consono ad una compagnia che si ritiene luxury.
Se lo fosse davvero dovrebbe esserlo in tutti i settori, a cominciare dai rapporti con la clientela.
Per adesso rimango in stand-by e se ottengo qualche altra cosa tanto meglio.
Una compagnia che promette delle cose, non le mantiene e, pur ammettendo il proprio errore, offre in cambio 'solo' la possibilità di annullare la prenotazione senza penali quasi facendolo passare come un beneficio, quasi come fossi Tu l'inadempiente e non Loro, e diciamo anche che così si pone ai ripari...ed è anche considerata luxury...
IO userei un altro aggettivo per definirla: a parer mio si rasenta qualcosa di più perseguibile. Seguiremo gli sviluppi perché secondo me la cosa non finisce qui.
Fernando59, mi auguro ti offrano almeno qualcosa di equivalente al bonus promesso quale rimedio all'inadempienza.
 

fernando59

Active member
Una compagnia che promette delle cose, non le mantiene e, pur ammettendo il proprio errore, offre in cambio 'solo' la possibilità di annullare la prenotazione senza penali quasi facendolo passare come un beneficio, quasi come fossi Tu l'inadempiente e non Loro, e diciamo anche che così si pone ai ripari...ed è anche considerata luxury...
IO userei un altro aggettivo per definirla: a parer mio si rasenta qualcosa di più perseguibile. Seguiremo gli sviluppi perché secondo me la cosa non finisce qui.
Fernando59, mi auguro ti offrano almeno qualcosa di equivalente al bonus promesso quale rimedio all'inadempienza.

E' quello che penso io. Infatti, tutto considerato, non sono scontento dell'acquisto fatto ma ero convinto fossero più responsabili.
Se io "sbaglio" una prenotazione nel senso che per qualche motivo non posso partire loro le penali le applicano, eccome se le applicano.
Se loro sbagliano e non onorano l'impegno preso chiedono scusa e se ne lavano le mani offrendo 2 o 300 dollari di credito a bordo.
 

artemide

Well-known member
al posto tuo non le accetterei; mi sembra troppo comoda la soluzione;
neanche a dire che non possono adempiere agli impegni presi per altre ragioni (causa forza maggiore ); nel caso specifico manca la volontà di adempierli.
Non so come tu abbia effettuato la prenotazione e quale sia il foro competente ma nel caso mi rivolgerei alle varie associazioni consumatori.
Auguri
 

italla

New member
Prima in offerta tutte le escursioni erano gratuite, ma come dicono i nostri agenti gia' da una settimana, solo una e' gratis. A scelta o no - questo non lo ricordo bene.
 

maranto497156

New member
io credo che se c'è scritto nero su bianco "escursioni gratuite"poi loro te le devono dare,altro che pubblicita' ingannevole,qui è qualcosa di piu'
 

artemide

Well-known member
intendevo nel contratto che hai stipulato, però... ma mail può valere fino a un certo punto..

infatti maranto.. 'qui è qualcosa di piu'' lo penso anch'io... e mi viene un'altra cosa ravvisabile in questo comportamento
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Considerato che l'offerta era presente anche sul sito ufficiale Azamara... che ha carattere di ufficialità... l'impegno dovrebbe comunque essere onorato... non ci sono scuse che tengano...

In merito alla compagnia... non mi pronuncio... non avendola mai provata. Non mi ispira comunque... le sue 2 navi... strutturalmente... non sono né premium, né luxury... cabine troppo piccole per esserlo.
 

fernando59

Active member
io credo che se c'è scritto nero su bianco "escursioni gratuite"poi loro te le devono dare,altro che pubblicita' ingannevole,qui è qualcosa di piu'

intendevo nel contratto che hai stipulato, però... ma mail può valere fino a un certo punto..

infatti maranto.. 'qui è qualcosa di piu'' lo penso anch'io... e mi viene un'altra cosa ravvisabile in questo comportamento

Considerato che l'offerta era presente anche sul sito ufficiale Azamara... che ha carattere di ufficialità... l'impegno dovrebbe comunque essere onorato... non ci sono scuse che tengano...

In merito alla compagnia... non mi pronuncio... non avendola mai provata. Non mi ispira comunque... le sue 2 navi... strutturalmente... non sono né premium, né luxury... cabine troppo piccole per esserlo.

Per adesso sono in contatto con l'agenzia che sta cercando una soluzione e nel frattempo ho inviato una protesta direttamente ad Azamara. Attendo la risposta ma non sono tanto fiducioso perchè, almeno a sentire l'agenzia, oltre le scuse e un piccolo on-board credit, sembra non vogliano andare.
 

artemide

Well-known member
in ogni caso quest'impegno da parte della Azamara, se alla fine non sarà onorato, dovrebbe avere una grande risonanza in questo sito, perché è molto peggio di un disservizio o di un po' di polvere nelle stanze...
Si tratta della serietà della compagnia.
Con tutta la mi solidarietà, sperando che arrivino vere soluzioni!
Cinzia
 
Top