fernando59
Active member
Ho acquistato una crociera Azamara approfittando dell'offerta di Azamara che, sino al 31 gennaio, regalava le escursioni su alcune crociere selezionate. La mia crociera, al momento della prenotazione fatta il 28 gennaio scorso, era tra quelle.
Ho chiesto all'agenzia (ADV online tedesca perchè nel nostro paese, come sempre, i prezzi erano molto più alti) il preventivo con la specifica di cosa fosse compreso e mi hanno garantito che l'offerta delle escursioni era inclusa.
A questo punto prenoto e aspetto il numero di prenotazione per fare check-in online, registrare la carta di credito e prenotare le escursioni incluse ma, quando arrivo alle escursioni vedo che se prenoto devo pagarle. Contatto l'agenzia e con stupore apprendo che Azamara si scusa ma si sono sbagliati e l'offerta è solo per le cabine esterne. Naturalmente protesto in quanto questa cosa non è scritta da nessuna parte ma non ne vogliono sapere, offrono 200$ di credito a bordo, ma di escursioni non se ne parla.
A me sembra un abuso bello e buono. Se si scusano e ammettono l'errore dovrebbero porvi rimedio applicando comunque la promozione (sarebbe la via più breve ed indolore e porterebbe anche pubblicità positiva all'azienda) oppure facendo almeno un'offerta congrua. Sinceramente 200$ a fronte della promessa di 6 escursioni per 2 persone mi sembrano una presa in giro, come anche la proposta di annullare la prenotazione senza spese (e ci mancherebbe altro...) che non abbiamo nemmeno preso in considerazione visto che subito dopo aver prenotato la crociera abbiamo prenotato voli, treni e alberghi e che, in ogni caso, la crociera abbiamo deciso di farlo.
Questo è quanto. Spero che l'organizzazione a bordo sia migliore di quelle a terra. [smilie=testata[1].:
Finisco dicendo che problemi simili al mio ci sono stati anche con clienti USA quindi la pubblicità di Azamara qualche lacuna deve averla. C'è un thread aperto su questo tema sul forum americano più conosciuto.
Non credo che ci siano altri del forum con lo stesso problema perchè Azamara in Italia vende poco ma se fosse chiedo di mettersi in contatto con me tramite forum per condividere l'esperienza.
Ho chiesto all'agenzia (ADV online tedesca perchè nel nostro paese, come sempre, i prezzi erano molto più alti) il preventivo con la specifica di cosa fosse compreso e mi hanno garantito che l'offerta delle escursioni era inclusa.
A questo punto prenoto e aspetto il numero di prenotazione per fare check-in online, registrare la carta di credito e prenotare le escursioni incluse ma, quando arrivo alle escursioni vedo che se prenoto devo pagarle. Contatto l'agenzia e con stupore apprendo che Azamara si scusa ma si sono sbagliati e l'offerta è solo per le cabine esterne. Naturalmente protesto in quanto questa cosa non è scritta da nessuna parte ma non ne vogliono sapere, offrono 200$ di credito a bordo, ma di escursioni non se ne parla.
A me sembra un abuso bello e buono. Se si scusano e ammettono l'errore dovrebbero porvi rimedio applicando comunque la promozione (sarebbe la via più breve ed indolore e porterebbe anche pubblicità positiva all'azienda) oppure facendo almeno un'offerta congrua. Sinceramente 200$ a fronte della promessa di 6 escursioni per 2 persone mi sembrano una presa in giro, come anche la proposta di annullare la prenotazione senza spese (e ci mancherebbe altro...) che non abbiamo nemmeno preso in considerazione visto che subito dopo aver prenotato la crociera abbiamo prenotato voli, treni e alberghi e che, in ogni caso, la crociera abbiamo deciso di farlo.
Questo è quanto. Spero che l'organizzazione a bordo sia migliore di quelle a terra. [smilie=testata[1].:
Finisco dicendo che problemi simili al mio ci sono stati anche con clienti USA quindi la pubblicità di Azamara qualche lacuna deve averla. C'è un thread aperto su questo tema sul forum americano più conosciuto.
Non credo che ci siano altri del forum con lo stesso problema perchè Azamara in Italia vende poco ma se fosse chiedo di mettersi in contatto con me tramite forum per condividere l'esperienza.