• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MOB man over board

Rodolfo

Super Moderatore
Riallacciandomi a "Chi buttereste fuori bordo", dal 2000 ad oggi sono cadute in mare, solo dalle navi passeggeri, 97 persone, delle quali 13 salvate. L'anno più nefasto il 2006, con 22 persone, seguito dal 2007, con 20. La Compagnia più colpita, Carnival con 29 casi, seguita da RCL con 17. Dall'inizio dell'anno sono due le persone scomparse. (da Events at sea)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: MOB man over board

bibilica ha detto:
Sono cadute accidentalmente , o si sono suicidati ?

Questo e quello; sai, se nessuno ha assistito, penso sia ben difficile stabilire l'intenzionalità o meno del gesto. Cadute accidentali, guardando bene, sembrerebbero alquanto improbabili: siamo stati quasi tutti a bordo e cadere accidentalmente, mi sembra un po' impossibile. E chissà che dietro qualche scomparsa, non si nasconda anche qualche atto di violenza. Nelle cadute son comprese tutte le persone imbarcate, sia passeggeri che membri dell'equipaggio.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: MOB man over board

Il primato Carnival è da spiegarsi con gli effetti degli interni disegnati da Farcus... qualcuno pur di sottrarsi a quell'orribile vista ha deciso di buttarsi a mare :mrgreen:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: MOB man over board

Eh, eh,eh.....!!!!

Costa 2 casi: Costa Atlantica 31 ottobre 2007 e Costa Magica 5 gennaio 2006 (episodi che mi sembra fossero già stati riportati nel forum). Msc 1 caso: Msc Melody 18 novembre 2006 con recupero del naufrago. Silver Sea 9 dicembre 2004. (events at sea)
 

Daniele

Member
Re: MOB man over board

Avevo sentito parlare del numero incredibile di persone scomparse tra eventi volontari e fortuiti
ma mi sembrava un numero troppo elevato e non corrispondente - idea del tutto personale -
ma chi decide di togliersi la vita proprio in vacanza? :cry:
si hanno notizie simili anche per le compagnie italiane?
 

bibilica

New member
Re: MOB man over board

Ho visto dei imbranati che cadevano sulle scale dei ponti esterni (es. sull'Atlantica dal ponte 10 al ponte sotto , a poppa),pericolosissimo !
Stando a poppa e gurdando la scia della nave mi emoziona tantissimo , ho quasi voglia di volare e non ho la minima intenzione di suicidarmi , nessuno non ha provato la sensazione di voler spicare in volo ? Sarà questo che è succeso ai tanti cadutti in mare ? :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: MOB man over board

In pochi giorni tre passeggeri fuori bordo da navi in navigazione. Marito e moglie, sembra accidentalmente, in mare dalla Super Star Virgo; pronto intervento del personale di bordo che riusciva poco dopo a recuperare la donna, mentre per l'uomo non c'è stato nulla da fare in quanto disperso.
Altro episodio a bordo di Norwegian Sky; un uomo è caduto in mare al largo di Nassau. Le ricerche sono iniziate immediatamente anche da parte di altre navi passeggeri presenti nella zona RCL, Disney, la stessa NCL e imbarcazioni dei servizi di soccorso, ma fino ad ora senza esito.
 

AlbySy

New member
Re: MOB man over board

bibilica ha detto:
Sono cadute accidentalmente , o si sono suicidati ?

Non escludo anche il fatto, citando un titolo di alcuni anni fa sul caso Calvi, che le persone 'siano state suicidate'. :lol: :lol: :lol:
 

Odessa

New member
Re: MOB man over board

Io sono partita da Civitavecchia il 27 marzo 2009 con la Costa Concordia. La nave è salpata dal porto con più di due ore di ritardo. Quando abbiamo chiesto il motivo di questo ritardo, il personale ha detto che era per motivi tecnici dovuti al traffico nel porto. Invece, la sera, ho saputo da una ragazza delle pulizie (in tutta segretezza), che il ritardo era dovuto al decesso di un passeggero. Qualcuno può dirmi qualcosa in più?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: MOB man over board

Odessa ha detto:
Io sono partita da Civitavecchia il 27 marzo 2009 con la Costa Concordia. La nave è salpata dal porto con più di due ore di ritardo. Quando abbiamo chiesto il motivo di questo ritardo, il personale ha detto che era per motivi tecnici dovuti al traffico nel porto. Invece, la sera, ho saputo da una ragazza delle pulizie (in tutta segretezza), che il ritardo era dovuto al decesso di un passeggero. Qualcuno può dirmi qualcosa in più?
che con 4 mila persone a bordo e' un'eventualita' normale e frequente
 

pmanlio

Active member
Re: MOB man over board

unochenavigaverament ha detto:
che con 4 mila persone a bordo e' un'eventualita' normale e frequente

Il sacro testo di Palombo ne fa mensione, e non solo quello..
In passato (fino agli anni settanta) i transatlantici e le navi da crociera che facevano lunghi giri intorno al mondo portavano dietro delle..
Soprattutto in considerazione dell'età elevata di alcuni passeggeri..

Per tirare un pò su il tono potremmo ricordare le volte in cui le persone sono nate e non decedute ok? :wink:
Sono tante anche queste..

Salutoni!
Manlio
 

Steve74

Well-known member
Re: MOB man over board

Purtroppo i suicidi in crociera capitano sovente, molti si gettano dal balcone privato della cabina!

La cosa più brutta è l’egoismo collegato al suicidio, dato che si lasciano figli, coniugi e genitori, dimostrando palesemente di non “fregarsene” !
 

bibilica

New member
Re: MOB man over board

pmanlio ha detto:
Per tirare un pò su il tono potremmo ricordare le volte in cui le persone sono nate e non decedute ok? :wink:
Sono tante anche queste..

Salutoni!
Manlio

Per le persone nate sulle navi da crociera è un pò più dificile che accada , le compagnie non accetano prenotazioni per le donne in dolce attesa che hanno superato il settimo mese di gravidanza !
 

Hermy

Member
Cade in mare dalla Costa Concordia : disperso

Cade in mare dalla Costa Concordia : disperso

(ANSA) - GENOVA, 4 MAG - La scorsa notte un turista russo di 33 anni, che viaggiava a bordo della Costa Concordia, è caduto in mare, per cause ancora da accertare, e risulta tuttora disperso.

E' avvenuto in acque francesi poco dopo mezzanotte. Ad avvisare l'equipaggio è stato un amico del disperso. Costa Concordia, salpata da Savona e diretta a Barcellona, ha invertito la rotta ed è tornata nella posizione in cui si trovava al momento della caduta. Allertate le autorità francesi, che hanno avviato le ricerche. La nave, battente bandiera italiana, ha ripreso la navigazione verso la Spagna soltanto alle 6.30. (ANSA).

Se è gia stato postato me ne scuso.
 

Rodolfo

Super Moderatore
L'episodio era già stato commentato nella diretta da Concordia da Stelladelmare; comunque ci può stare anche qui come notizia specifica. Ciao e grazie.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quasi contemporaneamente oltre al passeggero russo di Concordia, un'altra passeggera ha scelto di lasciarsi cadere fuori bordo. L'episodio è avvenuto a bordo di Millenium: la signora sessantatreenne è stata ripresa dalle telecamere mentre scavalcava le protezioni. E sono 10 le persone che dall'inizio dell'anno sono cadute/gettate fuori bordo.
 
Top