• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

è possibile cambiare tipologia cabina

Re: è possibile cambiare tipologia cabina

Aggiornamento: ho provato di nuovo a chiamare venerdì e mi ha detto ke non lo sa ancora. Ma vi rendete conto?

ciao : ,anche noi abbiamo prenotato una interna ....e qualcuno ha detto che saremmo impazziti perchè son piccole.....(noi siamo in 4)...ma poi abbiamo fatto una considerazione ,se stiamo in cabina 1 ora e mazza per cambiarci e la notte per dormire è molto.....anche quando abbiamo avuto stanze con 2 camere da letto in resort in mar rosso ...le vedevamo per lo stesso tempo....o meglio non godute.....(abbiamo 2 ragazzi di 17 14 anni non credo che passino spesso per la cabina )... :D

Io ho sempre viaggiato in cabine con balcone, devo dire che è vero che il tempo che ci si passa è limitato visto le varie attrazioni che ci sono a bordo. Però vorrei esprimere il mio pensiero su che differenza c'è fra un'interna e un'esterna, sperando di non andare OT e eventualmente scusandomi.
Cabina interna: pregi: costo minore e in alcuni casi MOLTO minore.
cabina con balcone: Possibilità di aprire la porta e respirare aria non condizionata, vista mozzafiato sul balcone con tutto quello che ne consegue e colazione sul balcone. Tintarella privata (sole permettendo). Potersi svegliare vedendo entrare la nave in porto (se si è mattinieri). Ritornando al topic, credo che telefonando alla compagnia interessata, qualche informazione al riguardo gliela danno, e comunque almeno si potrebbe mettere l'anima in pace senza alimentare false speranze, o magari al contrario.

rosalba78 ha detto:
Aggiornamento: ho provato di nuovo a chiamare venerdì e mi ha detto che non lo sa ancora. Ma vi rendete conto?

Posso raccontarti la mia esperienza: abbiamo prenotato a dicembre una crociera con partenza a giugno; a Marzo in occasione del compleanno di mio marito mi reco in agenzia per chiedere un'upgrade, naturalmente pagando la differenza: niente! le cabine con balcone erano tutte occupate... ok, si fa per dire; lascio detto all'agenzia che se avessero saputo di qualche cabina disdetta o altro, di avvisarmi subito... nessuna telefonata fino all'arrivo dei documenti: controlliamo e ci avevano fatto loro l'upgrade senza aggiungere un centesimo!!! spero succeda la stessa cosa anche a te :D .Saluti.

.....ho chiesto all'agenzia di poter cambiar cabina ,ma mi dicono che costa non risponde alla richiesta..... tramite il sito mi da ancora disponibilità cabine libere,secondo voi se al giorno della partenza non mi dicono nulla,lo posso domandare a loro?ma lo devo chiedere al momento del chek in,o dopo ?.....la differenza la posso pagare direttamente sulla nave? lo so rompo ma è la prima crociera e leggendo tutti i vostri viaggi ...mi sorgono dei dubbi.... :?:

Sicuramente al check-in non ti sapranno rispondere... al limite chiedi una volta a bordo e anche per il pagamento ti diranno loro come fare... speriamo che non ti facciano pagare nulla!!!! :D

....quindi fatto il chek in anche se le valige hanno già un n. di cabina si può chiedere.....? secondo voi chiedere cambio quando si è sulla nave la differenza di denaro è diversa che in agenzia? ora tengo sotto controllo la prenotazione tramite il sito per vedere che al mom della partenza ci siano cabine per noi(siamo in 4) e so che ce ne sono meno......

momo ha detto:
rosalba78 ha detto:
Aggiornamento: ho provato di nuovo a chiamare venerdì e mi ha detto che non lo sa ancora. Ma vi rendete conto?

Posso raccontarti la mia esperienza: abbiamo prenotato a dicembre una crociera con partenza a giugno; a Marzo in occasione del compleanno di mio marito mi reco in agenzia per chiedere un'upgrade, naturalmente pagando la differenza: niente! le cabine con balcone erano tutte occupate... ok, si fa per dire; lascio detto all'agenzia che se avessero saputo di qualche cabina disdetta o altro, di avvisarmi subito... nessuna telefonata fino all'arrivo dei documenti: controlliamo e ci avevano fatto loro l'upgrade senza aggiungere un centesimo!!! spero succeda la stessa cosa anche a te :D .Saluti.

Magari, sarebbe il massimo. Anke oggi ho kiamato l'agenzia viaggi ma nulla.
Ho provato anke con il call centre MSC ma mi hanno detto ke devo rivolgermi alla mia agenzia viaggi. Quindi nulla.

Riprendo questo post di 6 anni fa....

ho prenotato una interna quadrupla. visto che la dimensione della cabina è uguale a quella di un'interna doppia (giusto???) mi è venuto voglia di fare un upgrade ad una con balcone. Telefonando a Costa mi dicono che la nave è full. Che mi dite....provo lo stesso all'ufficio info appena sulla nave? ci fosse qualche disdetta dell'ultimo minuto.....
Purtroppo (ma anche per fortuna) la partenza è fra 6 gg.....mi sono deciso tardi....

Riprendo questo post di 6 anni fa....

ho prenotato una interna quadrupla. visto che la dimensione della cabina è uguale a quella di un'interna doppia (giusto???) mi è venuto voglia di fare un upgrade ad una con balcone. Telefonando a Costa mi dicono che la nave è full. Che mi dite....provo lo stesso all'ufficio info appena sulla nave? ci fosse qualche disdetta dell'ultimo minuto.....
Purtroppo (ma anche per fortuna) la partenza è fra 6 gg.....mi sono deciso tardi....

Un tentativo non ti costa nulla farlo, ma non ci sperare troppo.
Se già adesso ti hanno detto che la nave è piena a meno che non ci sia qualche disdetta dell'ultimo secondo la vedo difficile...in fondo a Costa converrebbe venderti, se l'avesse, una cabina superiore, no?

Tanti auguri per il cambio di cabina, a febbraio su Diadema per passare da interna ad esterna con balcone mi hanno sparato una cifra talmente alta che costava più che riprenotare la crociera ex novo. A bordo voi... viaggiavano col catalogo cartaceo!

Non è poco che il preventivo ti sia stato fatto. Poiché la richiesta non può essere gestita a bordo ma deve passare per Genova, spesso non ci si prende la briga di adempiere alle formalità della modulistica e si scrive un bel cartello con la dicitura "nave al completo". Qualche anno fa per dei miei parenti che volevano rimanere a bordo una settimana ho chiesto sulla nave e mi è stato risposto che era al completo. Vado su internet e direttamente dal sito della compagnia, acquisto con vasta scelta di categorie cabina.

Hai ragione Magellano, anche nel mio caso a bordo viaggiavano col catalogo ma poi dovevano comunque sentire Genova per la conferma! Un bel guazzabuglio non c'è che dire :)

Ma ogni scelta è legittima purché vi sia una politica precisa. Non può stare alla soggettività del GSM. Su altre compagnie c'è un booking office con la disponibilità e i prezzi. O ci sono cabine o non ci sono, nessuna via di mezzo.

La disponibilità delle cabine é una cosa strana. Ho prenotato praticamente un anno prima e ho dovuto scegliere in modo molto limitato. Avrei voluto una suite ma non erano disponibili. Ho provato più tardi , marzo o aprile non ricordo e in agenzia mi hanno detto che la nave era al completo. Sentendo un'agenzia on line invece ho scoperto che la possibilità c'era , solo avrei dovuto annullare , pagare la penale e riprenotare. Ho rinunciato.
Non saprò mai se é stata l'agenzia che non voleva tribolare , o se un tot di cabine vengono pre vendute ad agenzie on line che le gestiscono inseguito a loro piacimento perciò risultano vendute.

Personalmente se sono a bordo passo molto tempo sul balcone . Odio fare le corse per accaparrarmi una sdraio in piscina.
Se c'é la possibilità di vedere il passaggio di uno stretto, l'arrivo in porto o qualcosa di notevole , mi sveglio e vado sul balcone ad ammirarlo. Troppo bello ammirare le albe e tornare a pisolare.

La disponibilità delle cabine é una cosa strana. Ho prenotato praticamente un anno prima e ho dovuto scegliere in modo molto limitato. Avrei voluto una suite ma non erano disponibili. Ho provato più tardi , marzo o aprile non ricordo e in agenzia mi hanno detto che la nave era al completo. Sentendo un'agenzia on line invece ho scoperto che la possibilità c'era , solo avrei dovuto annullare , pagare la penale e riprenotare. Ho rinunciato.
Non saprò mai se é stata l'agenzia che non voleva tribolare , o se un tot di cabine vengono pre vendute ad agenzie on line che le gestiscono inseguito a loro piacimento perciò risultano vendute.

Personalmente se sono a bordo passo molto tempo sul balcone . Odio fare le corse per accaparrarmi una sdraio in piscina.
Se c'é la possibilità di vedere il passaggio di uno stretto, l'arrivo in porto o qualcosa di notevole , mi sveglio e vado sul balcone ad ammirarlo. Troppo bello ammirare le albe e tornare a pisolare.

La seconda ipotesi.