• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

è possibile portare siringhe a bordo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maria rita

New member
Volevo sapere se era possibile portare siringhe e relative fiale per punture intramuscolari a bordo?
Purtroppo mio marito per problemi alla schiena è costretto a fare giornalmente delle iniezioni, ed abbiamo la paura di non poter portare le siringhe a bordo.
Grazie per ogni risposta che Ci darete
Ciao a tutti e buona domenica
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: è possibile portare siringhe a bordo?

Salve maria rita, io lo scorso anno ho avuto la stessa necessità e le ho portate tranquillamente. Per sicurezza avevo fatto fare dal mio medico curante una ricetta in cui si faceva riferimento alla terapia.
Daltronde le medicine non sono tutte solo per assunzione orale, basta pensare ad un diabetico che ha la necessita di punture di insulina quotidiane.
Saluti
Leo
 

maria rita

New member
Re: è possibile portare siringhe a bordo?

Grazie mille,
purtroppo in questo brutto periodo anche una siringa può far paura e noi non vorremmo crearne

Sei stato gentilissimo
 

tamburino

Active member
Re: è possibile portare siringhe a bordo?

Puo portarle tranquillamente parlo per esperienza..... purtroppo , abbi solo l'avvertenza di chiedere al cabinista il contenitore per lo smaltimento
 

marilù

Well-known member
Re: è possibile portare siringhe a bordo?

Confermo che puoi portare tutte le siringhe che, purtroppo, ti necessitano; ti consiglio di farti fare una ricetta dal tuo medico con il nome del/dei preparato/i con la specifica ulteriore che si tratta di "fiale". Dovrai anche portarti dei fazzolettini monouso che sostitiuscono la bambagia con l'alcool.

Quando sei in cabina, dì al cameriere che ti serve il contenitore speciale per lo smaltimento delle siringhe: questi sono articoli che hanno una raccolta molto particolare (sono c.d. rifiuti speciali". Il contenitore è capiente e ci stanno un bel pò di siringhe; conservalo in un armadio e quando sarà pieno lo devi sigillare e lasciare in bella vista su un tavolo/mensola della cabina: il cameriere provvederà al suo smaltimento.

Auguri e buona crociera :D
 

maria rita

New member
Re: è possibile portare siringhe a bordo?

Grazie dei consigli, non avevo pensato a tutte queste cose
Gentilissima e spero sia davvero una bella crociera
Grazie mille :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top