• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

“Viceversa" i Costa club al posto dell'equipaggio

Sono pronto a ricredermi nel momento in cui questa formula funzionerà, però dopo aver letto l'iniziativa penso sia una cavolata (si può scrivere vero?).
La cosa divertente è che nei testi riportati si dice che ci sarà un'inversione ruoli (ospiti - equipaggio) e come già avete scritto, non solo ci sarà qualcuno dell'equipaggio che dovrà seguire queste persone inesperte (come può essere che con un corso possano mettere una persona nelle condizioni di gestire le esigenze di migliaia di persone, pensate solo al problema della lingua), ma contemporaneamente ci sarà anche qualcuno dell'equipaggio che prenderà il posto dell'ospite (cabina, moglie o marito, ecc.. :D) e quindi ancora meno personale (boh!!!).
Ma cosa sta facendo Costa? E' questa la richiesta della clientela? Sarebbe bello poter aprire un sondaggio sull'argomento.

Proviamo a metterla sul ridere ... Costa ha trovato il modo di crearsi una sorta di ammortizzatore sociale autogestito per combattere la crisi. L'ospite (che ha pagato per fare la crociera :() lavora al posto dell'equipaggio (roba da matti ... dover pagare per lavorare), mentre all'equipaggio viene dato una sorta di permesso (magari conteggiato nel computo delle ferie e/o dei permessi).

Io credo abbia senso con crociere che hanno giorni di navigazione, in cui magari ci si stufa un pò, ma la crociera che si ferma ogni giorno in un porto non la vedo molto compatibile con l'iniziativa...come passeggero mi chiedo che senso abbia rinunciare alla mia vacanza per mettermi a imparare, anche se sommariamente, un lavoro, anche perchè credo che la cosa per avere un senso debba durare alcune ore...