• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

02/2008 - Costa Europa - Dubai - Le mille e una notte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: 02/2008 - Costa Europa - Dubai - Le mille e una notte

Allora ricordavo bene che sotto carnevale eri in giro :!: Sono contenta che l'Europa ti abbia fatto cambiare idea, è una di queele che preferisco

Mi è venuta voglia di partire..peccato che non sia possibile fisicamente!

drusa ha detto:
amsikora ha detto:
Daniele ha detto:
bibilica ha detto:
Ma Dr Pianale non è ancora tornato a casa ? Aspetiamo novità !
dovrebbe esser tornato domenica.........ma ancora non si vede!!!! :cry:
starà piangendo sul balcone come nella pubblicità? ;)
No... starà prenotando la prossima crociera!!!!
a meno che!!!!! sia rimasto da clandestino!!! :mrgreen: :mrgreen:

Le Mille e una notte - Dubai 2008 Costa Europa

Le Mille e una notte - Dubai 2008 Costa Europa

Sono tornato :cry:

Uhhhh, quanto voluto non tornare!!! :D .... sabato quando ho saputo che la Romantica partiva non al completo, se non avessi avuto mio figlio che perdeva troppi giorni di scuola, avrei chiamato in ufficio che tornavo una settimana dopo e facevo un secondo giro!!!

Allora...che dire?

Bhe...*A ME* questa Crociera è piaciuta tantissimo....e la reputo seconda solo alla Terra del Fuoco.

Facciamo subito fuori i punti negativi

1) L'Europa, per quanto sia un ottima nave per molti aspetti... continua a ad avere dei bagni nelle cabine in condizioni imbarazzanti.
Molte aree sono state cambiate, ma i bagni sono quelli originali del 1986..con le piastrelline tristi e la muffettina ventennale negli interstizi

2) gli ascensori sono spesso rotti (come era già nel 2006)

3) Il Comandante Bellomo mi ha un pò sorpreso ha per la sua "assenza".... per carità, si viaggia bene anche senza vederlo, ma in 13 Crociere non mi era mai capitato di vedere il Comandante solo alle "feste comandate" (benvenuto e Soci).
Ha saltato persino la tradizione conferenza di bordo e ha mandato un ufficiale a parlare a noi passeggeri.... MAI SUCCESSO! :?:
Avrà avuto i suoi motivi...

BON.... tutto il resto ESTREMAMENTE POSITIVO

Nave in ordine, pulita e ordinata (meglio del 2006) e con degli ottimi compagni di viaggio.

Come ho scritto "in diretta" la composizione etnica molto variegata ha aiutato a NON creare quei soliti gruppi di nazionalità che poi finiscono per rompere le balle a tutti gli altri.

Quindi circa 400 tedeschi, 300 italiani, 200 francesi, 200 fra inglesi e americani, 200 fra Cinesi, Taiwan e Giappone...

Età media relativamente alta (sulla 50/60ina), ma senza "effetto ospizio"...pochi bambini e tutti abbastanza educati.

Insomma....si è stati *benissimo*...aiutati anche dal fatto che eravamo circa 1500 su un teorico di 1800 (così mi è stato detto).

MAI una fila.... MAI...... stupendo!

Si è mangiato bene (molto meglio che sulla Romantica e meglio che sulla Serena) e una menzione speciale al ristorante Club Europa che, rispetto a quelli che avevo già frequentato su Atlantica, Mediterranea e Serena, mi è parso veramente ottimo come cibo, sevizio e "calore"

Itinerario da 9.... grazie ai vostri consiglio ho fatto delle ottime scelte per le escursioni e ho avuto anche un gran cu... grande fortuna con il tempo.

Sempre sole, sole e sole e temperature fresche e asciutte (max 25*) che permettevano di godersi tutte le escursioni senza troppo freddo ne sciogliersi come ghiaccioli.

la settimana prima, invece, sempre brutto e addirittura era saltata la tappa in Bahrein perchè la nave non era riuscita ad attraccare per la tempesta in corso.

Voli con l'Ethiad perfetti , tranne il piccolo intoppo di una partenza da Abu Dabhi ritardata di un ora..... per nebbia!!!

Insomma....tutto, tranne i tre punti iniziali mi hanno soddisfatto..... e sicuramente tornerò a Dubai anche se non con la nave perchè voglio fermarmi

Daniele ha detto:
drusa ha detto:
amsikora ha detto:
Daniele ha detto:
bibilica ha detto:
Ma Dr Pianale non è ancora tornato a casa ? Aspetiamo novità !
dovrebbe esser tornato domenica.........ma ancora non si vede!!!! :cry:
starà piangendo sul balcone come nella pubblicità? ;)
No... starà prenotando la prossima crociera!!!!
a meno che!!!!! sia rimasto da clandestino!!! :mrgreen: :mrgreen:

Io lo stavo per fare veramente!!

Non da clandestino, ma stavo per imbarcarmi per un "secondo giro" sulla Romantica 8)

Le Mille e una notte - 2008 Costa Europa

Le Mille e una notte - 2008 Costa Europa

Ciao Dr Pianale

é un piacere tenerti di nuovo con noi
!!!!

Re: Le Mille e una notte - Dubai 2008 Costa Romantica & Europa

tano ha detto:
Ciao Dr Pianale

é un piacere tenerti di nuovo con noi
!!!!

Io però preferivo stare con voi, con il PC dalla mia cabina!!! :roll:

Ciao Dr. qua già si facevano strane insinuazioni su una tua non presenza tempestiva!!!!!!
sono contento che ti sia piaciuta....................ma non mi devi dire niente?? :mrgreen: :mrgreen:
bahrein........escursione!!!.......... circuito? ricordi

bentornato nel forum, riprenditi per bene e poi ci dettaglierai meglio!

cirellina ha detto:
bentornato nel forum, riprenditi per bene e poi ci dettaglierai meglio!

Molto dura riprendersi bene.... mi sento come nella pubblicità di Costa :cry:

Credo che Dubai e gli emirati presto cancelleranno le seychelles dalla lista delle mete più richieste : basta piantare qualche palma in più ;). Anche io tornerò a Dubai senza crociera : vorrei vedere l'Oman con più calma.

amsikora ha detto:
Credo che Dubai e gli emirati presto cancelleranno le seychelles dalla lista delle mete più richieste : basta piantare qualche palma in più ;). Anche io tornerò a Dubai senza crociera : vorrei vedere l'Oman con più calma.

Esattamente come te... sarebbe stato bello fare più tappe in Oman... Muscat ha fatto solo "intravedere" le possibilità del luogo

amsikora ha detto:

Mi hai fatto venire in mente una cosa...

Due guide Costa diverse, in giorni diversi, hanno detto che è molto meglio "Le Mille e Una Notte" che le "Sette Isole in Sette Giorni" ai caraibi, che loro avevano fatto in periodi diversi.

Una l'ho sentita che lo diceva a una signora inglese sul pulmino per il centro commercialei di Abu Dhabi... e una l'ha detto con il microfono a 60 persone durante un escursione mentre eravamo in pulmann a Muscat :-)

Mi sono chiesto, a fronte di una persona che ti dice "meglio qui che là", quanti di quei passeggeri avranno ancora voglia di fare un altra crociera ai Caraibi... :roll:

Bentornato..è stato un piacere leggerti,mentre eri in cabina con il tuo pc,dalla nave..però sai com'è..adesso sei qui..e ci devi raccontare tutto per benino :D :D

crissilva ha detto:
Bentornato..è stato un piacere leggerti,mentre eri in cabina con il tuo pc,dalla nave..però sai com'è..adesso sei qui..e ci devi raccontare tutto per benino :D :D

Bhe, arriverà il mio solito fotodiario (ne ho fatte "solo" 1900) , ma per le domande specifiche sono sempre qui :-)

Ben tornato , mi fa piacere che è andato tutto bene , non vedo l'ora di vedere le foto , tu ne fai di veramente belle !
Intanto come hai fatto a prenotare la colazione , posso prenotare il tè pomeridiano , lo devo fare on line con tanto tempo in anticipo ?
Grazie .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.