• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

07/12/2015: "Costa Fortuna" a Messina... bye bye Italia!

Che peccato mandare ai cinesi una na ve così.Ho letto che hanno tolto i modellini delle navi, speriamo che li rimettano su un'altra nave.FotO stupende, ma quando ci manderai anche foto della chiglia, del timone, delle eliche, dell'ancora al fondo?

Roberto, Madonna che foto...!!!!
Mi sono innamorato della prima e della seconda. Ma che zoom meraviglioso ha questa macchina !!! Ho visto che la lunghezza focale della prima era 150.5 mm, quindi un 840 equivalente a 35 mm per la tua macchina....favolooso !!!
Ma eri sul traghetto? non mi dire che scattavi dalla terra ferma...(zona fiera?) :)

E per non dimenticare la Fortuna. Ciao, ciao...

Eh si la mia fedele fotocamera sa ancora il fatto suo...:p
Le foto le ho scattate dalla passeggiata a mare.

Che peccato mandare ai cinesi una na ve così.Ho letto che hanno tolto i modellini delle navi, speriamo che li rimettano su un'altra nave.FotO stupende, ma quando ci manderai anche foto della chiglia, del timone, delle eliche, dell'ancora al fondo?

Ahahahahah per i miracoli non sono attrezzato!

Grazie ancora a tutti voi, felice che abbiate apprezzato.

Grazie Roberto per questo "storico" reportage. ...bravissimo.
L'ultimo scalo italiano... per una nave che ha tanti richiami ai transatlantici italiani che hanno fatto la storia...
Per quanto mi riguarda. .. ho fatto tre settimane a bordo. .. tra cui un capodanno .. tanti ricordi... ed un pò di tristezza. .. nonostante non sia la mia nave preferita...

Grande Roberto!!!.... Resterà un bellissimo ricordo di Fortuna , peccato poi non rivederla....grazie! i tuoi scatti sono sempre perfetti ....:D

Ps. Speriamo che nel sol levante la trattino bene....

Roberto grazie per l'articolo e per le foto, complimenti come sempre, tu ci hai ormai "viziato".
Riguardo a Costa Fortuna, sono molto dispiaciuta del fatto che sia stata stravolta, è una scelta che non condivido perché capisco modificare i servizi (casinò, negozi, cibo) ma perché stravolgere gli interni? Io penso che i cinesi partirebbero comunque anche senza le lanterne appese sul soffitto.

Infatti Noemi, quello che penso anch'io... non riesco proprio a capirne l'utilità di stravolgere una nave.. e mi fa anche un po' rabbia sinceramente..
Roberto gli scatti sono bellissimi, come sempre, non ti smentisci mai!!!!!!!