• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

1° Crociera fantastica !!!

Cokj72

New member
Leggendo i resoconti di molti nuovi utenti mi sto rendendo conto del perchè siamo rimasti tutti affascinati dal mondo delle crociere. Trovassi uno che è tornato dalla sua prima crociera, con qualsiasi nave e compagnia e che si sia lamentato di una cosa, ripeto una cosa!:shock:

Ricordo la mia prima, non volevo salire. Dopo non sono più voluto scendere da una nave:p, non so bene cosa mi abbia colpito di più della nave e della crociera però sono rimasto estasiato.

E a voi cosa vi ha colpito maggiormente in nave la prima volta?

PS= per la seconda lo so :mrgreen:, la Royal Promenade ;)

E' come il primo amore............ non si scorda mai
(NB la mia prima volta è ricordata nel mio avatar)

non so bene cosa mi abbia colpito di più della nave e della crociera però sono rimasto estasiato.

Mauro, non saprei rispondere neanch'io. Certo non uno specifico, ma tanti aspetti: il piacere del viaggio inteso come scoperta e conoscenza, il fascino del mare e della navigazione, i panorami, il trattamento a bordo, i locali accoglienti, i vari scali soprattutto quelli visitati per la prima volta, e il piacere in seguito di tornarci per scoprire altri siti...
La crocierite è un virus che dà tante sintomatologie diverse, è per questo che non si guarisce più...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bellissimo topic!! Io per fare la prima crociera ho rischiato quasi il divorzio.... mio marito non ne voleva sapere.."roba da vecchi" diceva...
e dopo.....quando siamo scesi voleva già farne un'altra!!!:D

Difficile dire cosa ci ha colpito di più.... forse il fatto di non dovere pensare a niente (del tipo che si fa oggi?? dove si va???).
Solo godersi lo spettacolo del mare che scivola via veloce e scoprire senza sforzo bellissime città...
Cmq ormai anche noi non riusciamo più a fermarci:p

guarda mauro,io la prima volta era un capodanno,migliaia di persone a savona 3-4 ore per imbarcarci uno stress incredibile dopo 6 ore di pulmann eravamo andati a male come il latte,appena salitii a bordo erano le 17 credo alla vista di quella angusta cabina interna mi sono sdraiato sul letto ed ho detto...MAI PIU' poi il resto lo conoscete tutti [smilie=sorrisoni[1:

Ultima modifica:
La buona vecchia Costa Tropicale... E' difficile determinare cosa colpisca alla prima crociera. Si è semplicemente catapultati in un mondo nuovo, unico, talmente affascinante da disorientarti al momento che scendi a terra. E non dimentichiamo che il mare offre sempre il suo contributo fondamentale in qualsiasi buon ricordo..

Trovassi uno che è tornato dalla sua prima crociera, con qualsiasi nave e compagnia e che si sia lamentato di una cosa, ripeto una cosa!:shock:

Allora non voglio parlare di me , ho già parlato in altri topic nella "sala di ricreazione" , però devo dire che non è vero che tornano tutti dalla prima crociera senza lamentarsi .
I miei vicini piemontesi a 70 anni hanno fatto la prima crociera con un gruppo di amici di una vita e si sono annoiati , mai più !
I miei amici romani che hanno girato il mondo , hanno fatto una crociera e al ritorno mi hanno detto : mai più , solo maleducati che pensano solo a mangiare .
I figli (hanno 40 anni) di altri miei amici sono andati in crociera per ballare latino americano , al ritorno mi hanno detto : se non era che abbiamo ballato ogni giorno la crociera è una noia .
Una famiglia amica con due bambini di 8 e 10 anni sono appena tornati dalla prima crociera e hanno detto , mai più : piscine troppo piccole , soste troppo corte , troppi anziani a bordo !
Vedete quante persone mi maledicono che li ho mandate in crociera !!![smilie=pianto_04[1:[smilie=risata_09[1:

Tutto dipende da cosa ci si aspetta. La pubblicità tende a dare un'immagine che più o meno corrisponde alla realtà, ma poi ogni persona si costruisce delle aspettative diverse e personali.
Ho amici con cui sono stato in tutto il mondo ma non verrebbero mai in crociera .......in verità li ho convinti a fare il sole di mezzanotte il prossimo anno...ma questo solo perchè io sono molto
,molto bravo :mrgreen: :mrgreen:

...Costa Allegra...viaggio di nozze....Egitto ed Israele.....e mi sa che ho detto tutto....ma io ero già innamorata delle crociere......

Leggendo i resoconti di molti nuovi utenti mi sto rendendo conto del perchè siamo rimasti tutti affascinati dal mondo delle crociere. Trovassi uno che è tornato dalla sua prima crociera, con qualsiasi nave e compagnia e che si sia lamentato di una cosa, ripeto una cosa!:shock:

Ricordo la mia prima, non volevo salire. Dopo non sono più voluto scendere da una nave:p, non so bene cosa mi abbia colpito di più della nave e della crociera però sono rimasto estasiato.

PS= per la seconda lo so :mrgreen:, la Royal Promenade ;)

Interessante il tuo topic Mauro, anche io come molti ti hanno risposto, molteplici sono gli aspetti che ti coinvolgono in una crociera, è vero che la prima non si scorda mai... è il primo amore, ma per altri può essere anche l'ultimo :-(( per me ovviamente non è stato così... la mia prima crociera l'ho fatta sulla mitica Navigator of the seas e da quel momento ho capito che non avrei più potuto farne a meno delle navi, del mare, della sua bellezza e del fascino che racchiude attraverso dei dettagli che nel suo complesso fanno la differenza con qualsiasi altro tipo di vacanza!! Parliamo di crociera... un sogno in un'unica parola!! :-))
Un saluto,

Mio marito ha prenotato nonostante io non fossi d'accordo e ha dovuto farmi salire in nave quasi prendendomi in braccio, ma giuro che ha dovuto usare gli stessi metodi per farmi scendere. La prima cosa che mi ha colpito? L'odore che ho respirato mentre varcavo la porta e mi si apriva davanti la hall di Costa Magica.

Mio marito ha prenotato nonostante io non fossi d'accordo e ha dovuto farmi salire in nave quasi prendendomi in braccio, ma giuro che ha dovuto usare gli stessi metodi per farmi scendere. La prima cosa che mi ha colpito? L'odore che ho respirato mentre varcavo la porta e mi si apriva davanti la hall di Costa Magica.

Idem, solo al contrario, mia moglie ha prenotato la crociera (insieme ai suoceri) io invece volevo andare a spasso per i parchi naturali NordAmericani, adesso lei ogni tanto mi dice ma quando ci andiamo a spasso con i parchi e io gli rispondo non appena si allagano! ahahahahahaahahahah

La mia prima crociera nel lontano luglio 2002....arrivare al porto di Bari e vedere da lontano la poppa della Costa Atlantica e in pochi secondi trovarsi a pochi passi dalla Hall della nave...

la mia prima crociera: viaggio di nozze con Costa Atlantica "Leggende d'Islanda"....mi ricordo l'arrivo col pulman al porto, per la prima volta vedevo una nave cosi grossa...e poi l'entrata nella hall...stupenda...l'uscita dal canale di Amsterdam...e tante altre cose...è proprio vero che la prima volta non si scorda mai...ancor di più il viaggio di nozze!:mrgreen:

Costa Magica ,

Volvo chiederti: Ma come mai quando ti hanno chiesto : delle 3 quale è stata la crociera migliore, tu a priori hai escluso la Serena?

Ultima modifica da un moderatore:
Certo, la prima compagnia che controllo giornalmente è Royal, ma guardo anche Celebrity,Costa,MSC,HAL,Princess,P&O e Carnival (a volte NCL).
Sono un fan di RCCL ma mica ho un contratto di sangue con loro, sicuramente per partire con le Italiche si dovrebbero accavallare un pò di cose, nave di mio gradimento (5/6 di una e un paio di un' altra), partenza a Civitavecchia e meno di 1000€ a cabina. Mentre per tutte le altre i paletti sono un pò di meno, per esempio per Royal l' unico paletto (ma non insormontabile) è costituito da una nave diversa da quelle già "navigate".

Ultima modifica da un moderatore:
Volvo chiederti: Ma come mai quando ti hanno chiesto : delle 3 quale è stata la crociera migliore, tu a priori hai escluso la Serena?

Perchè è la più "chiassosa" nei colori e negli arredi e preferisco le navi più serene di fatto. La crociera con Costa Serena è stata bellissima sia come itinerario (il più bello fatto sin'ora) anche grazie al contributo attivissimo del Comandante De Gregorio, sempre presente e partecipe alle attività della nave in modo straordinario. Ma la nave in se non riscontra appieno il mio gusto è troppo in stile Las Vegas e preferisco decisamente la sobrietà. Costa Magica, sicuramente anche per il fatto che è stata la mia prima nave, la preferisco a Serena per i toni più sobri; la ritengo più elegante. MSC Splendida è splendida di nome e di fatto, non v'è dubbio alcuno, ma questo non è l'unico aspetto che fa ritenere "appagante" la crociera, almeno per me. M'è mancato molto il contorno, il sorriso dei membri dell'equipaggio, il servizio eccellente che ho trovato nelle 2 crociere Costa, l'ordine e la pulizia e soprattutto il coinvolgimento emotivo.

ho fatto la mia prima crociera sulla costa europa, non so cosa esattamente mi abbia fatto innamorare delle crociera, probabilmente si è risvegliata un antica passione d'infanzia quando passavo ore a vedere le navi al porto di ravenna, poi lo stile translatlantico si altri tempi dell'europa ti affascina subito, i colori scuri e le luci soffuse ti restano impresse, poi le emozioni a bordo si susseguono, i colori del mare la sera e all'alba sono incredibili..

Ho avuto le stesse sensazioni sull'Europa. Non era la mia prima crociera ma l'ambiente di bordo era molto diverso dalle altre navi visitate in precedenza. Li si respirava l'aria di nave... come non più nelle ultime nate.

Da quello che vedo dalla prima crociera , andare per mare, piace o non piace.
A chi piace non vede l´ora di risalirce, peggio di un virus.
Ma quello che piú mi chiama l´attenzione come si diventa critici dopo tre o quattro crociere fatte, guai se c´é qualcosa che non va.
Personalmente ogni volta che salgo é come se fosse la prima volta.

Un saluto