• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

1° Crociera fantastica !!!

Molto dipende, a mio parere, da come si arriva al fatidico giorno, da quanto stress si ha dentro e volontà di passare su tutto Tano.
Ma se le intenzioni son buone direi che da ogni viaggio si può trarre molto di buono e parecchie emozioni.

La tua prima crociera.. ricordi, emozioni provate...

La tua prima crociera.. ricordi, emozioni provate...

L'altra sera prima di andare a letto mi son ritornati in mente tutti i momenti della mia prima crociera: l'emozione prima di salire a bordo, conoscevo già tutt la nave a memoria poichè avevo consultato tutti i cataloghi,visto tutte le foto, l'atmosfera che si respirava sulla nave era fantastica...ed io ero felicissimo..e avevo già capito che non sarebbe stata l'unica...

...e voi ricordate ancora la vostra prima crociera?...sono curioso di conoscere le vostre storie...

negli ultimi due anni ho viaggiato per gli Usa, prima east e poi west. quest'anno è andata diversamente per fare capodanno a NYC, ma, se possibile, ci sarà sempre una crociera !
p.s.
la prima cosa che mi ha colpito sulla NoS, la percezione di non essere su una nave, ma un villaggio galleggiante a 5 stelle, per qualcuno potrebbe essere un difetto, ma per me il mare si vive solo in barca, magari a vela.

Ho fatto la mia prima crociera nel 2001. Avevo sempre viaggiato moltissimo, ma non mi aveva mai attirato il mondo delle crociere, avevo paura per prima cosa di poter soffrire il mal di mare e poi che fosse troppo formale e fosse un ambiente troppo "costruito".
Poi quell'anno, l'anno delle torri gemelle, avevo appena passato un periodo tremendo causa malattia di un familiare e volevo una vacanza rilassante e soprattutto non volevo prendere troppi voli, non tanto per paura, quanto per i disagi che c'erano a meno di un mese da quello che era successo.
L'agenzia mi consigliò di fare una crociera perchè era sicuramente il modo più rilassante di fare ferie e nello stesso tempo di vedere qualcosa. Dato che avevo bisogno davvero di staccare da tutto, mi sono detta perchè no e soprattutto perchè invece che iniziare con una crociera nel mediterraneo breve, non buttarmi e fare addirittura la transatlantica?
Così siamo partiti da Genova io e il consorte con MSC diretti in Brasile. Il primo giorno raggiunto il golfo del Leone, abbiamo trovato mare forza 7. In cabina, nonostante fosse centrale volavano le cose ovunque. Ricordo che all'inizio continuavo a raccogliere gli oggetti che cadevano dai cassetti che si aprivano e poi ad un certo punto mi sono stufata e ho lasciato tutto per terra. E' stato li' che ho scoperto di non soffrire il mare o di aver smesso di soffrirlo. Al ristorante quel giorno saremo stati in 30 persone, anche li' volava di tutto. Poi il mare si è calmato e la crociera è stata davvero bella e rilassante ed ho avuto modo di conoscere persone veramente piacevoli con cui continuo a sentirmi anche a distanza di anni.
Da allora è stato amore per le crociere. Non ho smesso di fare altri viaggi, soprattutto se voglio visitare i luoghi in modo approfondito, ma continuo a fare crociere e continuerò sicuramente a farle, infatti la prossima settimana mi imbarco di nuovo.

Prima crociera con Costa Fortuna....tutto bene....servizio,nave, cucina, personale....ora attendo con ansia la seconda...

Ma quello che piú mi chiama l´attenzione come si diventa critici dopo tre o quattro crociere fatte, guai se c´é qualcosa che non va.
Penso sia una cosa normale, proprio perchè si conoscono le situazioni e le opportunità offerte. E anche perchè si è affezionati a questo tipo di vacanza, e si vorrebbe che tutto si svolga al meglio. Come giustamente dice Costamagica, l'importante è non farsi condizionare da qualche aspetto negativo rispetto al passato, secondo me l'osservazione rimane solo a puro titolo di cronaca e poi finisce lì (anche se si può intervenire per rimediare). L'entusiasmo della nuova crociera lo viviamo comunque, e gli aspetti positivi sono sicuramente di più rispetto a qualche mancanza...