• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

1 crociera costa magica Qualcosa è cambiato?

non andiamo troppo indietro nel tempo..........
io ho solo fatto un riscontro oggettivo con utenti che sono stati in crociera 7/8 anni fa (le navi sono le stesse e anche la mole di persone a bordo convieni?) .
Quindi anche 7/8 anni fa bisognava cucinare per 3000/6000 persone (senza polemica)
Io credo.......e molti dei forumisti l'hanno confermato, che ci sia una netta tendenza al risparmio (nella sfarzosità culinaria)............ma va bene così.
Un'altra cosa invece è il COME cucinare una determinata pietanza dove secondo me gli italiani (e ce n'erano pochissimi) sono secondi a nessuno.
Saluti Hippia

Se hai la possibilità di vedere qualche catalogo di 7, 8 anni fà, controlla le tariffe e facendo 1+1 si capisce il perchè di questa differenza.;) Non si può avere la moglie piena, e la botte ubriaca.:)

Mal di Mare.....l´Eugenio era l´Eugenio unico !!!!!!

Hippia e se ti dicessi........che negli ultimi tempi sicuramente c´é una tendenza al risparmio, ma che secondo gli intinerari, secondo il continente, ti puoi trovare con delle sorprese molto grate.
Probabilmente uno dei grandi difetti di Costa é la poca costanza in tutta la flotta, da una parte positivo perche ti puoi trovare su una nave e mangiare da Dio.
Poi secondo me cambia anche secondo il Chef di cucina e l´equipe che si trova la momento.
Se mi permetti anche le compagnie hanno messo nuove unitá negli ultimi anni ed imbarcare 3500 persone in piú sdignifica creare 1000 nuovi posti di lavoro e come sai bisogna del tempo per formarli. Molte volte si tolgono dalle altre unitá.

Un saluto.

Transatlantica, Costa Victoria (guarda caso è ricorrente) aragoste mangiate alla terza tappa nei caraibi, dubito fossero congelate!

Dai Tano rassegnati si mangiava benissimo anche nel 1998, non solo sulla Eugenio C. ;)

E si mangia ancora benissimo e se te lo dice uno che si è trovato benissimo sulla Serena quest'anno (a momenti muoio a forza di gamberoni, anche congelati, ma buoni), puoi crederci!! :D

Dai Tano rassegnati si mangiava benissimo anche nel 1998, non solo sulla Eugenio C. ;)

...la Victoria è nel cuore di molti,vedo con piacere...nel'98 si mangiava benissimo e al ristorante non vedevi nessuno in pantaloncini,per dirne una...ma ho mangiato molto bene anche su Luminosa,l'anno scorso...

Se hai la possibilità di vedere qualche catalogo di 7, 8 anni fà, controlla le tariffe e facendo 1+1 si capisce il perchè di questa differenza.;) Non si può avere la moglie piena, e la botte ubriaca.:)

ho notato, non voglio la botte piena e la moglie ubriaca.........VA BENISSIMO COSì................sono già in cerca della prossima crociera

ciao..benvenuto..........
sono contenta che altri,come me,amino tanto il mare e quella sensazione straodinaria quando si è a bordo di notte...........
detto questo,certo i servizi sono cambiati, specialmente negli ultimi dieci anni,così come i prezzi...............

ps sulla neoromantica a marzo sono ricomparsi gli astici ...................

per Tano....chi ha viaggiato sull'Eugenio ne ha ,come me,un ricordo meraviglioso..........

Ciao,
è davvero una sensazione spettacolare.
Sottovalutavo questo tipo di vacanze in alto mare, ma devo ammettere che sono davvero straordinarie.
Saluti, Hippia.

Noi dopo 12 anni ancora non dormiamo la notte....:) specialmente ora che stiamo per partire per la nostra seconda crociera...

La Costa Victoria......é stata la conferma che giá eravamo un numero.
Le navi sono grandi, si mangia bene, peró quando c´é la quantitá é difficile uscire dal surgelato.
É vero qualche rara volta, si mangia pesce fresco o qualcosa del posto.
Dimenticavo una volta quando si paelava tra crocieristi si diceva anche che nelle transatlantiche si mangiava gli avanzi di stagione.

Un saluto.

Il pesce nelle navi da crociera era ed è surgelato da sempre. Questioni leglislative: non potrebbero mai servire pesce fresco e tantomeno crostacei freschi! Crediamo veramente che andassero ad acquistarlo quotidianamente al mercato del pesce in ogni porto?! Ed i controlli sulla sicurezza del cibo chi li faceva?! Non scherziamo: le leggi sulla ristorazione sono severe e non ci si può improvvisare! Poi che l'aragosta sia scomparsa dalle crociere mass market è un dato di fatto ma io dal 2007 ad oggi ho visto già un netto calo dei prezzi delle crociere: ed allora cosa pretendiamo?! Ah nel 2007 su Victoria c'era l'aragosta alla cena di gala ed anche il buffet Magnifico: ma è quella nave che è speciale! Nel 2008 su Serena era scomparsa l'aragosta ma c'era il buffet. Quello per me non l'ho più visto dal 2010. Ma continuo a mangiare bene in crociera però ci sono state volte meglio volte peggio: ma mai fatta la fame!

Ho fatto la crociera con la Magica dal 25 Giugno al 2 Luglio (partenza Savona) e per me e' la terza. Mi spiace dire che non c'è paragone rispetto alle prime due. Il buffet sicuramente peggiorato sia come qualità che come varietà di portate; ad esempio il pesce che abbiamo visto era solo halibut e merluzzo, mentre i gamberoni delle altre due neanche a sognarli! Lo stesso per i buffet bellissimi di mezzanotte (inesistenti). La calca per mangiare era impressionante e gli spuntini del pomeriggio si limitavano a pizza margherita. Il cuoco non italiano quindi il menu' risentiva anche di quello (es. la pasta o scotta o cruda).
L' italiano era parlato solo dagli ufficiali quindi bisognava sapere almeno un po' d'inglese per riuscire a comunicare. Il cameriere di cabina inesistente (l'abbiamo visto 3-4 volte).
Ma la chicca è la serata di gala organizzata in contemporanea alla semifinale dell'Italia. Dato che sulla nave eravamo per la maggioranza italiani, era logico che abbiamo preferito saltare la cena. Dal today ci era stato assicurato che si poteva mangiare la pizza (sai che alternativa alla serata di gala!) ai tavoli preparati al buffet: peccato che i tavoli preparati erano solo 23. Immaginate voi se potevano bastare anche perchè, vista la maleducazione che girava, erano già tutti occupati da gente che aveva già mangiato a cena. Molti quella sera hanno saltato il pasto, ma noi siamo andati a lamentarci chiedendo di parlare con un responsabile Costa che non si è reso disponibile alle insistenze del povero ragazzo imbarazzatissimo dell'ufficio clienti che non sapeva piu' cosa dirci. Alla fine si sono presentati al buffet due ufficiali che, vista la situazione di disagio creata, hanno deciso di far servire la pizza anche ai tavoli non preparati.
Quello di cui mi lamento io non è per il contrattempo che si è verificato, ma era una cosa facilmente prevedibile, visto il grande numero di italiani a bordo e risolvibile in altri modi.
Al contrario escursioni e spettacoli bellissimi. Voglio precisare che la mia prenotazione risale a settembre 2011 ed originariamente era sulla Concordia. Da una cabina con l'oblo' mi è stata assegnata una cabina con il balcone e per questo ringrazio la Costa, ma non è così che si tiene alto il nome di una compagnia.
Un'ultima lamentela è rivolta al maitre che non si è mai degnato di farsi vedere ad un tavolo per chiedere come andava la cena mentre due anni fa sulla Serena il maitre era disponibilissimo con tutti gli ospiti e chiacchierava a tutti i tavoli. Spero di non sembrarvi troppo noiosa ma spero che l'anno prossimo la Costa miri di piu' alla qualità che alla quantità e sto pensando,per il prossimo anno, di cambiare compagnia. Arrivederci a tutti i crocieristi!!!

Ho fatto la crociera con la Magica dal 25 Giugno al 2 Luglio (partenza Savona) e per me e' la terza. Mi spiace dire che non c'è paragone rispetto alle prime due. Il buffet sicuramente peggiorato sia come qualità che come varietà di portate; ad esempio il pesce che abbiamo visto era solo halibut e merluzzo, mentre i gamberoni delle altre due neanche a sognarli! Lo stesso per i buffet bellissimi di mezzanotte (inesistenti). La calca per mangiare era impressionante e gli spuntini del pomeriggio si limitavano a pizza margherita. Il cuoco non italiano quindi il menu' risentiva anche di quello (es. la pasta o scotta o cruda).
L' italiano era parlato solo dagli ufficiali quindi bisognava sapere almeno un po' d'inglese per riuscire a comunicare. Il cameriere di cabina inesistente (l'abbiamo visto 3-4 volte).
Ma la chicca è la serata di gala organizzata in contemporanea alla semifinale dell'Italia. Dato che sulla nave eravamo per la maggioranza italiani, era logico che abbiamo preferito saltare la cena. Dal today ci era stato assicurato che si poteva mangiare la pizza (sai che alternativa alla serata di gala!) ai tavoli preparati al buffet: peccato che i tavoli preparati erano solo 23. Immaginate voi se potevano bastare anche perchè, vista la maleducazione che girava, erano già tutti occupati da gente che aveva già mangiato a cena. Molti quella sera hanno saltato il pasto, ma noi siamo andati a lamentarci chiedendo di parlare con un responsabile Costa che non si è reso disponibile alle insistenze del povero ragazzo imbarazzatissimo dell'ufficio clienti che non sapeva piu' cosa dirci. Alla fine si sono presentati al buffet due ufficiali che, vista la situazione di disagio creata, hanno deciso di far servire la pizza anche ai tavoli non preparati.
Quello di cui mi lamento io non è per il contrattempo che si è verificato, ma era una cosa facilmente prevedibile, visto il grande numero di italiani a bordo e risolvibile in altri modi.
Al contrario escursioni e spettacoli bellissimi. Voglio precisare che la mia prenotazione risale a settembre 2011 ed originariamente era sulla Concordia. Da una cabina con l'oblo' mi è stata assegnata una cabina con il balcone e per questo ringrazio la Costa, ma non è così che si tiene alto il nome di una compagnia.
Un'ultima lamentela è rivolta al maitre che non si è mai degnato di farsi vedere ad un tavolo per chiedere come andava la cena mentre due anni fa sulla Serena il maitre era disponibilissimo con tutti gli ospiti e chiacchierava a tutti i tavoli. Spero di non sembrarvi troppo noiosa ma spero che l'anno prossimo la Costa miri di piu' alla qualità che alla quantità e sto pensando,per il prossimo anno, di cambiare compagnia. Arrivederci a tutti i crocieristi!!!

Ma, accidempolina...non ci siamo,non ci siamo proprio con questa Costa Magica!!