• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

-10 gg ai Caraibi Orientali con Oasis OTS

Falisha

Member
ciao a tutti!
a breve partirò per i Caraibi Orientali (Nassau, Charlotte Amalie e Philipsburg) con imbarco a Fort Lauderdale. Sono felicissima ma allo stesso tempo i dubbi e le paure sono tante, soprattutto xkè io e mio marito parliamo poco l'inglese (e con l'americano è ancora più difficile).
Di sicuro sulla nave si parla solo inglese, però almeno la programmazione sarà in italiano, ma questo bisogna segnalarlo?
poi cosa esattamente sulla nave è gratuito? xkè sembra che nei locali e bar non tutto è a pagamento!
e x la cena fanno i pacchetti acqua, ma non capisco il motivo dato che si può riempire la caraffa...
inoltre avrei bisogno di consigli sulle escursioni: si può uscire prima e dopo il pranzo (2volte)? è meglio far da sè? come funzionano i taxi collettivi?

scusate le mille domande ma la partenza si avvicina e temo di perdere tempo lì inutilmente solo per cercare di avere informazioni :(
 

giusri

Active member
.. l'unica cosa è utilizzare la funzione cerca, nei diari Oasis/Allure c'è scritto tutto, almeno per quello che pian piano sto vedendo anche io..

buona crociera ! seguirò tutti i vostri eventuali aggiornamenti...... ho tempo per prepararmi.....
 

Falisha

Member
grazie giusri! ho letto tutti i diari e ho fatto anche domande nella sezione escursioni senza avere risposte. Leggendo i post precedenti mi sono più o meno fatta un'idea, ma sono alla ricerca delle ultime risposte ai miei dubbi :)
 

giusri

Active member
bene, salirò sull'oasis dopo di Voi, ma penso:
sicuramente avrete il cruise compass in italiano, e ci sarà l'ambasciatore internazionale che parlerà anche l'italiano....
anche sul sito della royal specifica quali sono i ristoranti a pagamento, almeno 4/5, ma potrebbero anche non servire in quanto si mangia bene al ristorante principale ed al buffet
pacchetto acqua e per bere o meno l'acqua in bottiglia, altrimenti è buona quella in caraffa
esci dalla nave tranquillamente anche due volte, noi l'abbiamo fatto molte volte

buon divertimento ! .... non vedo l'ora di leggere il vostro diario e vedere le foto.
 

Falisha

Member
anche noi non vediamo l'ora di partire!! :)
so che il cibo è molto buono x cui non credo che spenderemo soldini x i ristoranti a pagamento, cosi come x il pacchetto acqua! a proposito della cena, l'agenzia ci ha dato la possibilità di scegliere l'orario ma non ci ha proposto il MY TIME DINING, non so perchè... io l'ho letto in seguito sul sito royal e sembrava interessante, ma aveva dei posti limitati! Dite che posso ancora richiederlo?

ps. ma il buffet è disponibile solo a pranzo o è aperto anche x cena?
 

giusri

Active member
ma..... sull'oasis posti limitati....... non ci credo! ahahahahah intanto scegli l'opzione dal sito Royal e metti l'rario che preferisci

il buffet se è come le altre navi in cui ho viaggiato è aperto anche a cena...... anzi... uno spuntino con il sushi verso le 18 e poi a cena alle 21......
 

Silviette

Active member
Io partirò con l'Oasis tra 44 giorni e nn sto nei panni. Posso chiederti se questa sarà la tua prima esperienza in crociera?? Lasciati dire che sarà un viaggio oltre l'immaginazioni,i Caraibi sono un sogno!!!!
 

giusri

Active member
io quanto devo rosicare che sono ancora a -254 giorni ??

ma la nostra Falisha che fine ha fatto ???
 
Top