• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

11/11/10 Le 4 Costa a Savona

fantastiche.....dai con quelle belle 3 navi mi piace anche la Marina...fa' la sua figura...un saluto

Portate tutti rispetto alla piccola "grande" Marina che, intanto, quando le altre sorelle neanche erano state concepite, già solcava i mari e poi, dopo aver fatto i dovuti scongiuri ed in barba alla scaramanzia, lasciatemi dire che qui contano i fatti : ogni tanto le superbe "giovinette" che peraltro le hanno scopiazzato lo "stile fumaiolo" ogni tanto prendono una sbandata, si mettono a dieta e fanno le anoressiche, qualche volta vanno pure a sbattere o restano umiliate e mortificate dai rimorchiatori quando poi addirittura non restano preda del delirio tremens delle vibrazioni ! Lei, invece la piccola veterana a cui tanti avvoltoi stanno a contare i giorni per via del cuore da vecchia signora continua imperterrita ed impudente a ballare instancabile col suo cavaliere mare balli che non si addicono alla sua età e forse neppure a certi paseggeri dal piede più terestre che marino.
P.s. Complimenti Gabriele; bellissime tutte le foto ma soprattutto quelle notturne. Come avrei voluto esserci ...e poi immagino le tante sirene che hanno scosso la quiete un po' sonnolenta di Savona.
 
Ultima modifica:
Fa piacere sì. Grazie.

Sergio, "La Vecchia Signora" non è di buon esempio alle Teenager; non si è mai tolta il vizio di fumare. Ciao.
 
Ed io infatti ero presente, non a bordo ma su un molo e l'emozione è stata grande, soprattutto quando si è fatto buio e tutte le navi si sono illuminate.
Costa_Crociere.JPG
 
Complimenti per le foto e per il video ai due autori: tutto graditissimo e spettacolare.

Ma....sará stata una prova`?
Cioé se ha funzionato ingrandiranno ancora di piú il porto, se no al massimo arriveranno tre navi.
Bisogna gestire una impresa cosí, poi in un porto d´imbarco e sbarco.
Secondo me probabilmente non lo faranno piú.
Che ne pensate ?

Un saluto.
Una prova penso proprio di no. Diciamo che è stata una combinazione, evidentemente inevitabile, che però ha sfruttato al 100% (...anzi al 110%) le strutture portuali e stradali di Savona.
Ricordo che nel 2007, con Concordia e Mediterranea a Savona, dovetti andare a Genova per imbarcarmi su Costa Europa, dirottata sotto la Lanterna per mancanza di spazio. All'epoca non vi era l'accosto a lato del piazzale del Palacrociere...(però quello sulla banchina opposta sì....ma non fu utilizzato...).
 
Top